TommyTheBiker ha scritto:
Aprirei una parentesi sul discorso pista.
Non è così detto che una moto usata in pista sia per forza da scartare: sì, in pista tiri il collo alla moto, ma ricordiamoci che queste moto NASCONO per farsi tirare il collo. Penserete mica che una moto da 120 orari
in prima sia nata per la città?
E poi, per strapazzare ben bene motore e ciclistica di una ss recente (con meno di dieci anni diciamo) ci va comunque un discreto manico, non sono più come una volta che anche su strada ne sentivi i limiti.
Aggiungiamoci poi il fatto che tutti i pistaioli (o almeno, una percentuale altissima di loro) sono appassionati veri, indi per cui curano e coccolano la propria moto all'inverosimile, usando magari lubrificanti più fluidi e dunque meno protettivi come dice gtdesmo, ma facendo cambio olio e filtro a intervalli ravvicinatissimi rispetto alla norma.
Quindi, tra una moto che s'è fatta i classici due turnetti amatoriali l'anno, ed una moto che invece è in mano ad un semplice "guidatore" (di quelli che non sanno cosa sia la manutenzione, quelli che quando devono mettere mano alla moto pensano "che moto di m***a, ha sempre problemi")... beh, io preferirei di gran lunga la prima.
Scarterei invece quelle che sono state in mano ai "maniaci", ma tanto le loro moto si sgamano all'istante: sono sempre ipermodificate e cucite a misura del proprietario.
Concordo persino sulla punteggiatura. Aggiungo solo un WLF che fa sempre bene.