15652467
Inviato: 30 Giu 2016 13:26 Oggetto: bicilindrico a V carenato, consigli?
Ciao a tutti
Dopo 5 anni abbondanti di CBR 600 F e due anni di stop, vorrei compare una nuova moto.
Cerco qualcosa di piu' divertente, che non costringa ad arrivare a 8000 giri per avere un po' di coppia.
Diversi anni fa provai una vecchia SV 650 a carburatori di un mio amico, moto divertentissima, con un sacco di coppia in basso. Ho avuto modo piu' o meno recentemente di provare una ER6, sempre bicilindrica ma in linea, e non ho avuto la stessa sensazione.
Cerco quindi qualcosa "tipo" la SV 650/1000 ad iniezione e carenata, moto che a me piace tantissimo ma che mi risulta un po' difficile trovare in giro...
Avete qualche altra moto simile da consigliarmi?
Grazie mille
Ciao
Luca
hfish
Super Sport
Ranking: 680
15652476
15652476
Inviato: 30 Giu 2016 13:38
Guarda che Suzuki ha fatto anche la versione (semi)carenata delle SV, cerca le SV 650-1000 S.
Perché non valuti quelle visto che a quanto leggo il motore ti ha già dato un feedback positivo? Anche se non hanno una carena completa offrono comunque un'ottima protezione all'aria
Ultima modifica di Allrossx il 30 Giu 2016 13:41, modificato 2 volte in totale
Allrossx
MotoGp
Ranking: 1463
15652477
15652477
Inviato: 30 Giu 2016 13:39
Kawa 650 bicilindrico,bella e divertente
vitrurio
Foglio Rosa
Ranking: 0
15652480
15652480
Inviato: 30 Giu 2016 13:40
Se cerchi solamente il particolare motore, parte tutte le ducati e le guzzi, moltissime custom, molte aprilia tipo shiver e dorsoduro, se non sbaglio anche le ktm 990 Montano un bicilindrico a v.
Insomma la scelta è vastissima e come vedi spazia quasi ogni tipologia di Moto
mando695
MotoGp
Ranking: 1465
15652493
15652493
Inviato: 30 Giu 2016 13:56
Allrossx ha scritto:
Guarda che Suzuki ha fatto anche la versione (semi)carenata delle SV, cerca le SV 650-1000 S.
Perché non valuti quelle visto che a quanto leggo il motore ti ha già dato un feedback positivo? Anche se non hanno una carena completa offrono comunque un'ottima protezione all'aria
si' si'
la la versione carenata della SV mi piace parecchio! solo che non ne trovo tantissime in giro :/
hfish
Super Sport
Ranking: 680
15652494
15652494
Inviato: 30 Giu 2016 13:56
vitrurio ha scritto:
Kawa 650 bicilindrico,bella e divertente
che modello, di preciso?
hfish
Super Sport
Ranking: 680
15652497
15652497
Inviato: 30 Giu 2016 13:58
mando695 ha scritto:
Se cerchi solamente il particolare motore, parte tutte le ducati e le guzzi, moltissime custom, molte aprilia tipo shiver e dorsoduro, se non sbaglio anche le ktm 990 Montano un bicilindrico a v.
Insomma la scelta è vastissima e come vedi spazia quasi ogni tipologia di Moto
mi piace qualcosa che esteticamente sia sportiveggiante, un po' come la mia vecchia cbr 600 f o come appunto la SV carenata
sicuramente no dorsoduro, per capirsi.
le vecchie ducati bicilindriche hanno costi di gestione troppo alti, ma potrei guardare qualche guzzi in effetti, anche se dubito ci siano carenate
mi serve apunto qualche nome di modello da guardare
hfish
Super Sport
Ranking: 680
15652506
15652506
Inviato: 30 Giu 2016 14:11
RSV 1000, bicilindrico v60° e carenato...
Saebar
Impennata
Ranking: 324
15652508
15652508
Inviato: 30 Giu 2016 14:13
hfish ha scritto:
vitrurio ha scritto:
Kawa 650 bicilindrico,bella e divertente
che modello, di preciso?
kawasaki er6f, carenato ma motore bicilindrico frontemarcia da 72 cavalli mi sembra, non è quello che cerchi, stesso motore della er6n
Saebar
Impennata
Ranking: 324
15652523
15652523
Inviato: 30 Giu 2016 14:28
Saebar ha scritto:
kawasaki er6f, carenato ma motore bicilindrico frontemarcia da 72 cavalli mi sembra, non è quello che cerchi, stesso motore della er6n
come ho scritto nel messaggio iniziale, ho avuto modo di provare una ER6 (bicilindrico in linea anziche' a V) e non mi ha trasmesso alcuna emozione...
hfish
Super Sport
Ranking: 680
15652525
15652525
Inviato: 30 Giu 2016 14:30
Rsv 1000, a v di bicilindrico carenato non ne ricordo altri sinceramente... in ducati hanno un altra configurazione per il bicilindrico, dovresti provarla... informati bene sulle annate, alcune hanno avuto dei problemini, mi pare le 2004 quindi informati e vedi se ti può interessare...
Saebar
Impennata
Ranking: 324
15652531
15652531
Inviato: 30 Giu 2016 14:43
l'RSV e' un'altra grande moto che mi ha sempre fatto sesso, ma come per le ducati, i costi di gestione sono purtroppo troppo alti
hfish
Super Sport
Ranking: 680
15652585
15652585
Inviato: 30 Giu 2016 16:01
honda vtr!
cè la versione sport e turismo.
e anche la SP che invece è una moto da gara.
sempre sul genere hyper sport cè anche la TL 1000
axels
Minimoto Champ
Ranking: 1664
15652601
15652601
Inviato: 30 Giu 2016 16:18 Oggetto: Re: bicilindrico a V carenato, consigli?
hfish ha scritto:
Avete qualche altra moto simile da consigliarmi?
Senza scomodare un millone, una Fazer 8ha più coppia sino dai 3000 giri di quanta la tua vecchia moto o una SV650 ne hanno di picco. Onestamente non mi fossilizzerei sui bicilindrici a V.
sigsegv
Very Important Tinga
Ranking: 790
15652630
15652630
Inviato: 30 Giu 2016 16:54
Io pure voto per il bombardone per eccellenza: RSV Mille o, meglio ancora, RSV 1000
-Neo-
Very Important Tinga
Ranking: 4359
15652664
15652664
Inviato: 30 Giu 2016 17:55
La 1190 rc8 della ktm?
MicheleTZ23
Foglio Rosa
Ranking: 9
15652695
15652695
Inviato: 30 Giu 2016 18:59
L'SV 1000 le trovi a poco prezzo e sono ottime ed abbastanza affidabili. Unica cosa che non ha la carena complessa ma solo il capolino (la versione S mentre quella normale è una naked)
RSV 1000 è bellissima sia esteticamente che di motore anche se dovrebbe costare leggermente di più. Se puoi cerca la versione Factory che hanno sospensioni migliori oltre che altri accessori più racing
Se ti piace il bicilindrico (a L e non a ,) puoi provare anche la Ducati ci sono modelli tipo la 749/999 o la Supersport) che si trovano a buon prezzo
La Kawasaki non la conosco bene quindi lascio il parere ad altri
mac71
Very Important Tinga
Ranking: 5017
15652885
15652885
Inviato: 1 Lug 2016 8:34
Ovviamente Tuono 1000 e dato che a te piacciono le carenate RSV1000 e girerai col sorriso stampato sulla faccia
I costi di gestione sono un po più alti, il che è giustificato dal fatto che hai un mezzo superiore sotto alle chiappe,poi dipende anche dall'uso che ne fai
eowyn
Solo Gas
Ranking: 590
15652891
15652891
Inviato: 1 Lug 2016 8:42
Appena presa la sv650s! Non è semplice trovarle, ma ci sono, al limite la prendi semicarenata e poi trovi la carena! Te la consiglio per il gran motore (hai i cavalli sempre pronti) e per l'affidabilità jappo. Vai sulla versione dal 2004 in poi (iniezione)
Sbulbor
Senza Benza
Ranking: 93
15652991
15652991
Inviato: 1 Lug 2016 11:21
Quoto sull'SV1000S, ha cupolino e puntale quindi non una carena completa, ma l'estetica è disicuro più equilibrata della 650 ed il motore è un bombardone! Nn ce n'è molte in giro, ma le porti via anche a poco ed è una gran moto!
PaoloG
Very Important Tinga
Ranking: 7920
15654866
15654866
Inviato: 4 Lug 2016 22:01
L'SV 650 S l'ho avuta per due anni. Il motore non ha tantissimi cavalli ma va più che bene per divertirsi alla grande per strada. L'erogazione non è proprio da bicilindrico classico (arrivava ad oltre 11000 giri) ma è molto brillante. Unico bei un comparto sospensioni (specialmente la forcella anteriore) non proprio all'altezza tanto che quasi tutti la modificano. Il pneumatico posteriore da 160 se da una parte la rende agilissima dall'altro garantisce meno appoggio nella guida più allegra. Io dopo un annetto ero praticamente arrivato al praticamente al cerchio e sentivo la mancanza di un pneumatico più largo.
Comunque ripeto che è un'ottima moto che ti permette un utilizzo a 360 gradi essendo adatta sia per andarci a lavoro che per l'uscita "allegra" domenicale
mac71
Very Important Tinga
Ranking: 5017
15654898
15654898
Inviato: 4 Lug 2016 22:50
grazie mille a tutti
hfish
Super Sport
Ranking: 680
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi