Piecio_point ha scritto:
Ma la NCX è proprio odiata
eppure chi ce l'ha è generalmente soddisfatto, salvo pochissime eccezioni (ma proprio poche).
Mettiamola così:
Versys 600
Tracer 700
V-Strom 650
BMW F700GS
Honda NCX
sono della stessa categoria, ognuna con il suo carattere.
Non bisogna farsi ingannare dai "pochi" cavalli dell'Honda che la moto è molto equilibrata e la moto si comporta bene anche per i viaggi in 2.
Secondo me la scelta devi farla con il cuore (quella che ti piace di più) e con la testa (o il portafoglio).
Se devi sostituire lo scooter anche nell'utilizzo urbano l'Honda ti offre l'opportunità unica del DCT
(e anche qui non ascoltare chi ti dice che col DCT è uno scooter) che rende la guida in città molto più rilassata (e ti rende anche più veloce il passaggio alla moto); non hai parlato di patente, ma se per caso tu avessi la limitazione (58?) del cambio automatico il DCT potresti guidarlo.
non ha brio, ha l'erogazione di un motore disel senza coppia, non è ne carne ne pesce, si comporta come scooter quando ha il DTC (e per me è uno scooter a tutti gli effetti perchè la base meccanica come motore, sospensioni e freni sono quelli), ha una potenza frenante lezza (aka schifosa, frena con un Vstroom o un versys )davvero e per quanto è equilibrata i 230 kili li senti tanto.
Per finire le avversarie da 7500 euro sono molto più curate e offrono vere soluzioni per macinar strada (la sella è più comoda in primis)