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Moto Guzzi V9 Roamer [primi piccoli problemi]
15619504
15619504 Inviato: 11 Mag 2016 20:24
Oggetto: Moto Guzzi V9 Roamer [primi piccoli problemi]
 

Ciao a tutti,ieri ho ritirato la nuova Roamer,sostituendo la Kawa 900 custom,mi sa che ho fatto una cappellata,in merito alla qualità dei materiali,mi lascia perplesso,oggi ho attaccato un pezzetto di gomma con il bio adesivo vicino al blocchetto di accensione(per evitare che le chiave del tappo serbatoio mi rovinava la parte nera),poi l'ho tolto per modificarlo e la parte nera pitturata si è staccata,che seccatura,ne ho avute di moto,ho sempre attaccato con il bio adesivo ma questa è la prima volta che mi capita,chissà le altre parti in nero..poi la sella non si aggancia bene,possono essere piccolezze ma mi son già rotto le scatole,La kawa in 4 anni e 60mila km,non ho neanche stretto una vite,e la pittura nonostante aveva un sacco di plastica era ancora perfetta, saluti
 
15619510
15619510 Inviato: 11 Mag 2016 20:38
 

Intanto complimenti per l'acquisto.
Benvenuto Guzzista !! eusa_clap.gif

Da come scrivi mi sembra tu sia piuttosto deluso....... icon_rolleyes.gif
Mi spiace anche perchè la moto mi sembrava molto ben fatta e rifinita meglio di tante altre di altra marca che ho provato.

Mi spiace soprattutto il fatto del biadesivo........per la sella penso basti una semplice regolazione.
I concessionari e le loro officine sono lì per quello.
Sono le prime consegnate, ti sei buttato a pesce e sono piccole cose che succedono in tutte le famiglie nei primi esemplari di ogni modello.

Secondo me no hai "cappellato" affatto.
Personalmente, con 40 anni di moto alle spalle, la V9 mi ha fatto un'ottima impressione.
Non è che ti rompi le scatole un po' troppo facilmente ? icon_asd.gif

Scusa la battuta icon_redface.gif , direi che la moto devi appena capirla, sentirla sotto il culo, magari ne riparliamo fra qualche settimana.
............e spero che tu possa cambiare idea, anche più presto del previsto 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15619565
15619565 Inviato: 11 Mag 2016 22:27
 

Quasi tutte le moto che ho avuto da nuove si faticava a riagganciare la sella in posizione d'uso poi con il tempo sono migliorate tutte, penso che sia fatto addirittura apposta a darle meno tolleranza da nuove cosi quando prendono un po di gioco con il tempo non si ha quella brutta sensazione che la sella non stia al suo posto e sopratutto scongiurano il fatto di staccarsi in marcia; anche le moto più costose e meglio rifinite hanno qualche particolare un pò sottotono oppure poco rifinito, quindi ci stà, oppure quella parte in fase di verniciatura hanno omesso qualche zona di ricoprirla con della vernice trasparente di rifinitura, (nel caso puoi farlo tu) inoltre in commercio esistono molti bi - adesivi che non attaccano per niente altri molto tenaci e possono fare danni sopratutto se rimossi subito, la tua nuova moto nel complesso sembra ben costruita con materiali e componentistica di qualità poi sopratutto nei primi esemplari qualche svista o miglioramento da fare c'è sempre ma è normale non ti fissare, inoltre in questo caso la parte non si è rovinata da sola ma almeno possiamo dare colpa al bi adesivo, ci sono moto di nuova produzione come ad esempio la nuova Suzuki gsx f 1000 in cui la verniciatura del copri serbatoio salta da sola senza neanche toccarla...
 
15619674
15619674 Inviato: 12 Mag 2016 6:53
 

Fammi capire...
Hai acquistato una moto fantastica (ho provato la Bobber e sono rimasto senza parole eusa_clap.gif ) appartenente ad un Marchio che è un pezzo di Storia motociclistica Italiana e mondiale, fatta in Italia (e non parlo "solo" dell'assemblaggio motore e telaio ma anche dei fornitori), che usa componentistica di prima qualità e con zero (o quasi) plastica e tu asserisci di aver fatto una "cappellata"? icon_eek.gif
Per quelle due fesserie?? eusa_doh.gif
La sella è NORMALE che all'inizio possa avere qualche difficoltà dato che, come dice vale5-0, molto probabilmente deve prendere un po' di "gioco". Che tu non l'abbia riscontrato sulla precedente Kawa è quello sì un caso.
E comunque, se per caso continuassi a riscontrare questo problema, credo proprio che basterebbe portarla in officina per registrare la chiusura, un'operazione da pochi minuti!
Per quanto riguarda il biadesivo anche a me è capitato lo stesso discorso ma NON sulle Guzzi, bensì su altre superfici verniciate! È per questo che non lo uso più. La cosa strana è che la vernice veniva via solo alcune volte ma non sempre! Credo che dipenda da quanto è riuscito ad aderire alla superficie in questione.
E comunque poco male, sicuramente ti verrà riconosciuta la sostituzione del pezzo in garanzia!
Non è che credi di aver fatto una cappellata perché non è il genere di moto che realmente desideravi?
 
15619703
15619703 Inviato: 12 Mag 2016 7:45
 

Ricordo che quando lavoravo in una catena di negozi per il bricolage c'era a listino un biadesivo che staccava l'intonaco dalle pareti nel tentare di rimuoverlo, non è detto che sia tutta colpa della verniciatura della moto...

Per il resto mi trovo in accordo con chi suggerisce che forse non hai sbagliato modelli ma proprio il tipo di moto...
 
15621588
15621588 Inviato: 14 Mag 2016 16:44
 

Ma soprattutto... che cosa é il bio adesivo?
 
15621931
15621931 Inviato: 15 Mag 2016 13:17
 

Enzo-NW ha scritto:
Ma soprattutto... che cosa é il bio adesivo?

BIadesivo icon_wink.gif
 
15621942
15621942 Inviato: 15 Mag 2016 13:41
 

Il bio - adesivo farà parte dei prodotti che vanno oggi tanto di moda... ovvero quelli biologici!!! Se non sei bio non sei trendy !!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15622904
15622904 Inviato: 16 Mag 2016 20:15
 

Io sono da poco possessore di una SR400 della yamaha e ti posso assicurare che rimettere a posto la sella è una vera tortura! Quindi non valutiamo male il V9 solo per questo...
E comunque appiccicare del bi-adesivo così mi sembra una "cappellata", per fare una citazione...
 
15629232
15629232 Inviato: 26 Mag 2016 6:54
Oggetto: Moto Guzzi v9 Roamer
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Aggiorno dopo i primi 600km,la spia riserva carburante si accende troppo presto,quando il contachilometri segna 160km si accende(in pratica 3 litri prima abbondanti)rabboccato 8 litri di benzina(media 20 al litro),la cosa che disturba non è tanto la spia accesa,ma se vuoi lasciare il contakilometri in trip 1,o altre modalità continua a tramutarsi in km che stai facendo in riserva,e per poter lasciare fuori una modalità che desideri devi rabboccare per forza.In generale la moto va bene la tenuta di strada ok,accensione ok,freni molto buoni,freno motore ok,peccato che i decori neri sui 2 parafanghi non sono laccati come sul serbatoio, anche che la struttura degli specchi sono di plastica e pure il faro con la relativa cromatura,
 
15671917
15671917 Inviato: 1 Ago 2016 15:06
 

Dopo pochi mesi,ho capito che la V9 Roamer non era la moto per me,bentornata la Kawasaki VN 900 Custom
 
15671929
15671929 Inviato: 1 Ago 2016 15:36
 

Grazie ma l'avevamo capito da soli..... icon_wink.gif
Ora avrai finalmente un mezzo che ti saprà soddisfare...
....forse...... eusa_shifty.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15671972
15671972 Inviato: 1 Ago 2016 16:37
 

Vai tranquillo il Kawa lo già avuto,per 4 anni fino a maggio di quest'anno,quindi questa moto so come va e non ho esitato a ricomperarla
 
15672539
15672539 Inviato: 2 Ago 2016 14:06
 

0510_confused.gif
de gustibus non è sputandum...
 
15685084
15685084 Inviato: 28 Ago 2016 0:56
 

moco ha scritto:
Vai tranquillo il Kawa lo già avuto,per 4 anni fino a maggio di quest'anno,quindi questa moto so come va e non ho esitato a ricomperarla

ottima scelta, le guzzi meglio lasciarle ai nostalgici
 
15685630
15685630 Inviato: 29 Ago 2016 10:04
 

moco ha scritto:
Dopo pochi mesi, ho capito che la V9 Roamer non era la moto per me,bentornata la Kawasaki VN 900 Custom
Premetto che quando ho visto il vn 900 è stato amore a prima (s)vista.. Certo che però se la v9 non è la moto per te causa i futili e ridicoli motivi da te citati e compri un vn 900 con freno anteriore inesistente col maledetto effetto spugna causato dai super economici tubi di gomma, pedaline che grattano a ogni minima rotonda e non sono basculanti provocando effetto leva con relativi spessori sottostanti posizionati in maniera scorretta (difatti gratti la pedalina centralmente e i spessori sono posti tutti avanti), strumentazione che rasenta il ridicolo con un display lcd degno degli orologi casio del 1985, cavi uniti col nastro isolante, avantreno decisamente più pesante della media custom sul pianeta con forche di discutibile qualità.. una dimensione cerchi alquanto discutibile, pezzi di ricambio e prezzi di gestione stellari a cominciare dai faretti supplementari e telaietti laterali passando per il parabrezza, unito al solito tagliando ridicolo nipponico ogni 6000 km e mi fermo qui, forse dovresti rivedere il tuo modo di notare i difetti su una moto!!
PS: non sono Guzzista e ho venduto la Stelvio dalla semi disperazione, prima che tu pensi che io sia di parte!
Per quanto riguarda il commento, a mio avviso assolutamente fuori luogo di mar66, ti ricordo che quando le Guzzi vincevano i mondiali e avevano motori già in grado di fare oltre 150 mila km, le moto jappo non frenavano nemmeno e le buttavi a 30 mila km!!
 
15685702
15685702 Inviato: 29 Ago 2016 11:28
 

Ringrazio tutti per i commenti.....
.....anche se siamo scivolati decisamente OT..... icon_rolleyes.gif

Il Topic voleva riassumere qualche piccola imperfezione rilevata sulla nuova V 9.

Spero sinceramente che non vi siano molti nuovi possessori insoddisfatti........ icon_wink.gif
Nel caso, siamo qui eusa_shifty.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15686291
15686291 Inviato: 30 Ago 2016 5:53
 

Meglio un contachilometri alla casio affidabile,che ha le cose minime,e utili,che quelle elettroniche di ultima generazione che non valgono un tubo,guando guido guardo la strada e non gioco con i pulsanti per cambiare modalità di funzioni,il consumo se lo vuoi sapere non devi essere un Einstein per calcolarlo,e non esiste che la spia riserva si accende ancora quando hai ancora metà serbatoio a disposizione,stranamente anche la guzzi che avevo comperato anche a mia moglie aveva la stessa balla della riserva,la sella che non si chiudeva bene,il kawa modello vecchio o no come l'ho comperato (3 modelli uguali)ha funzionato tutto in modo corretto,dal primo giorno,le pedane della Custom avanzate non toccano assolutamente,importante che ognuno sia soddisfatto dell'acquisto,quello che va bene a te non va bene a me e viceversa
 
15686414
15686414 Inviato: 30 Ago 2016 9:15
 

gippiguzzi ha scritto:
Ringrazio tutti per i commenti.....
.....anche se siamo scivolati decisamente OT..... icon_rolleyes.gif

Il Topic voleva riassumere qualche piccola imperfezione rilevata sulla nuova V 9.

Spero sinceramente che non vi siano molti nuovi possessori insoddisfatti........ icon_wink.gif
Nel caso, siamo qui eusa_shifty.gif

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Appunto.. un conto è riassumere le imperfezioni e quindi creare discussione a seguito, un altro conto invece, è sventolare che si cambia moto e di fatto quindi, ammazzare il dibattito!!
 
15686693
15686693 Inviato: 30 Ago 2016 14:09
 

Giusto,chiuso il discorso,allora posso elencare tutte le cose da mettere ap posto,visto che ho riscontrato le stesse cose in tutte e due le V9 acquistate, Livello benzina si accende troppo presto,la riserva invece di indicare quanti km stai facendo in riserva,cambiare modalità,con quanti km puoi ancora fare con i litri che ti restano,aggancio sella difficoltoso,parafanghi posteriore e anteriore le decorazioni devono essere laccate come quelle del serbatoio(in alcuni punti si cominciavano a staccare i finali facendo le classiche orecchiette),la luce per grande che è non illumina un tubo,(provato a cambiare lampadina con una più bianca ma con poca miglioria),tappo serbatoio senza chiave e quello con la chiave per aprirlo olio santo in tasca per non rovinare la vernice, visto che se vuoi togliere la chiave prima giri la chiave,sviti leggermente il tappo poi rigiri la chiave come per chiudere la serratura e sfili la chiave,tenere conto che la chiave della moto è lunga,si puoì tenerle separate ma va a finire che te la dimentichi,paraspruzzo posteriore dove attacchi la targa(dove ha il catarifrangente)non è centrato(logica viaggiando dietro e da un pò a distanza ti accorgi eccome)provato a spostare ma avendo i suoi alloggi c'è poco da fare,h
 
15686835
15686835 Inviato: 30 Ago 2016 17:44
 

La questione della spia della riserva credo che alla fine accomuni praticamente tutte le moto a iniezione, dato che è pressoché impossibile segnare con precisione il livello della benzina su una moto.
Su tre moto diverse (Honda, yamaha e Harley) ho potuto constatare personalmente che la spia si accende sempre prima del dovuto, quando puntualmente manca ancora un litro di benzina prima della riserva.
Sulla questione della sella posso capire il desiderio di avere un'apertura più semplice, ma sbaglio o non c'è nessun porta oggetti? in tal caso a cosa servirebbe avere una sella che si toglie in un batter d'occhio?
 
15686910
15686910 Inviato: 30 Ago 2016 20:11
 

Sulla spia benzina,su 3 Vn (compreso queste due) quando si accende faccio i soliti 16 litri,su 20 quindi è più che attendibile,in tutti i casi a metà serbatoio è improponibile che la spia è già accesa e la sella non era toglierla ma affrancarla bene,può anche essere pericoloso,
 
15747178
15747178 Inviato: 28 Dic 2016 18:51
 

Semplicemente hai fatto bene ha ricomprare la(terza?? eusa_think.gif ) VN, evidentemente non sei un Guzzista. Capita.
 
15748149
15748149 Inviato: 31 Dic 2016 17:55
 

Esatto la terza,la prima si usava un po' per uno,anche io ho fatto da zavorra quindi posso pure giudicare come è andare in due,poi dopo la parentesi Roamer,ne ho ricomperate 2 una per me e una per la mia dolce metà
 
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