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maggio2016 dilemma 125 4t lc o 2tRIGOROSAMENTE depotenziato
15617344
15617344 Inviato: 9 Mag 2016 10:20
Oggetto: maggio2016 dilemma 125 4t lc o 2tRIGOROSAMENTE depotenziato
 

ho letto diversi post su questo argomento ma molto troppo datati per avere dei giudizi reali
Voglio essere molto chiaro con i fanatici dei 2T paliamo di 2t RIGOROSAMENTE DEPOTENZIATO per guida adatta a un sedicenne prime armi
Quindi è inutile dirmi che un 2t 30kv e un altro mondo rispetto a un 4T
Essendo un padre di sedicenne non vorrei lavorare tutta la vita p e (rimanere in mutande)er pagare i danni di un incidente visto che l'assicurazione non paga (essendo la moto non regolare) e ricordatevi che qualsiasi modifica che si se pur minima sei gia in torto
Inoltre lasciamo stare quelle ranging tipo ktm tm (husqvarna che non c'è piu) parliamo di 2t street
Dopo questo picollo preambolo per avere le idee chiare ditemi se c'è così tanta differenza tra ad esempio queste tre moto
Hm crm 125 2t
fantic motor 125 4t lc performance
beta 125 rr 4t lc
 
15617380
15617380 Inviato: 9 Mag 2016 11:08
 

Beh la differenza? Una è un 2 tempi e le altre due sono 4 tempi! Con le ovvie conseguenze. Tenere un 2t depotenziato, per quanto giusto legalmente possa essere, è inutile per ovvi motivi. Avrà praticamente la potenza del 125 4 tempi consumando comunque quasi il doppio più ovviamente cambio pistone attorno ai 15-20mila km. Ergo se bisogna prendere un 2t per tenerlo depotenziato tanto vale prendere un 4t e passa la paura. Minori costi, meno problemi e consumi ridotti.
 
15618983
15618983 Inviato: 11 Mag 2016 8:42
 

lnkreative ha scritto:
Beh la differenza? Una è un 2 tempi e le altre due sono 4 tempi! Con le ovvie conseguenze. Tenere un 2t depotenziato, per quanto giusto legalmente possa essere, è inutile per ovvi motivi. Avrà praticamente la potenza del 125 4 tempi consumando comunque quasi il doppio più ovviamente cambio pistone attorno ai 15-20mila km. Ergo se bisogna prendere un 2t per tenerlo depotenziato tanto vale prendere un 4t e passa la paura. Minori costi, meno problemi e consumi ridotti.

si sui consumi e affidabilità ne ho lette da tutte le parti ma diferenza di ripresea acceleraione velocita massima
 
15618996
15618996 Inviato: 11 Mag 2016 8:59
 

Beh da depotenziate resta comunque più scattante e prestazionale il 2t. Velocità massima 4t attorno ai 100-110 massimo.. Col 2t depotenziato arrivi anche a 115..
 
15619060
15619060 Inviato: 11 Mag 2016 10:16
 

[qhttp://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?name=Forums&file=search&search_id=egosearchuote="lnkreative"#15618996]Beh da depotenziate resta comunque più scattante e prestazionale il 2t. Velocità massima 4t attorno ai 100-110 massimo.. Col 2t depotenziato arrivi anche a 115..[/quote]
pero hm crm 2t monta motore rotax di cui non mi hanno parlato gran che bene e se smettono di (come sembra essere di fare i 125 2t perlomeno hm) i ricambi si troveranno ancora
 
15619078
15619078 Inviato: 11 Mag 2016 10:32
 

Il rotax è uno dei migliori blocchi in circolazione se non il migliore per quanto riguarda l'affidabilità! Lo monta anche aprilia sull'SX-RX 125 e lo montava negli anni precedenti anche sull'RS. Pensa che l anno scorso ho portato un amico ad un campo di volo e l aereo sul quale è salito per il giro montava un 4 cilindri rotax! Inoltre è lavorabile pesantemente senza problemi.. Purtroppo HM ha smesso di produrre il 2t da poco ma se ne trovano ancora di nuovi in concessionaria sicuramente! Con i ricambi non ci saranno problemi di certo!
 
15621971
15621971 Inviato: 15 Mag 2016 15:04
 

adesso penso di andare a vedere un hm 125 2t crm drapage rr del novemnre 2014 con circa 5000 km
amici motociclisti dicono che qualsiasi moto nuova portata a casa perte la meta del valore
hm nuovo viene poco piu di 5000 nuoo consiglio su che cifra proporre e fermarmi
 
15622281
15622281 Inviato: 16 Mag 2016 8:12
 

E' vero non vale quasi piu la pena comprare moto nuove.. Se ne trovano di praticamente nuove con un anno di vita a 1000 euro in meno.. Detto questo Quell'HM del 2014 sta sui 3200-3300 euro sui listini di quotazione usato.. Però se è di un concessionario sicuramente chiederà sui 3800-4000.. Se ha solo 5000km vale anche la pena di spenderci 3500 ma non molto di più..
 
15622797
15622797 Inviato: 16 Mag 2016 17:53
 

è di un privaro (dove posso trovare le quotazioni hm 125 crm motard)
 
15623142
15623142 Inviato: 17 Mag 2016 8:08
 

io le guardo su moto.it ma le più affidabili dovrebbero essere quelle di eurotax ma mi sembra che costino. Ad ogni modo il valore dell'RR è quello e meglio così perchè si può andare dal privato a trattare ancora qualche centinaio di euro.
 
15623834
15623834 Inviato: 18 Mag 2016 8:07
 

ok forse vado venerdi con amico che ne capisce molto piu di me si moto (basta poco) e se ci accordiamo la porto a casa
 
15623858
15623858 Inviato: 18 Mag 2016 8:38
 

5000km comunque sono veramente pochi io ci farei un pensiero al giusto prezzo! Anche perchè poi c'è da contare che c'è il passaggio di proprietà a carico dell acquirente salvo diversi accordi! Al venditore proporrei 3300 massimo 3350 cosi nei 3500 ci stai dentro anche con il passaggio!
 
15624332
15624332 Inviato: 18 Mag 2016 18:09
 

il problema e che lui è partito con una valutazione (senza cognizione) di 4500 e non so se si abbasserà cosi tanto
 
15624653
15624653 Inviato: 19 Mag 2016 8:06
 

4500?! Ma stiamo scherzando?! A quel prezzo si compra nuovo il CRM versione RR. Non perdere neanche tempo ad andare allora. Lo chiami e glielo dici che si svegli fuori se vuole 4500. Digli che si guardi le valutazioni di mercato e si faccia due domande. Ah gli accessori che montano in più le moto usate non sono nemmeno da contare per alzare il prezzo a meno che non siano pezzi che costano 1000 euro ciascuno (e vanno svalutati di tanto ugualmente).
 
15625068
15625068 Inviato: 19 Mag 2016 16:46
 

lnkreative ha scritto:
4500?! Ma stiamo scherzando?! A quel prezzo si compra nuovo il CRM versione RR. Non perdere neanche tempo ad andare allora. Lo chiami e glielo dici che si svegli fuori se vuole 4500. Digli che si guardi le valutazioni di mercato e si faccia due domande. Ah gli accessori che montano in più le moto usate non sono nemmeno da contare per alzare il prezzo a meno che non siano pezzi che costano 1000 euro ciascuno (e vanno svalutati di tanto ugualmente).

domani vado mi porto dietro 3500 euro per moto e voltura se me la da bene altrimenti sonogia in trattativacon un concessionario che vuole per un derapage competition (quello piu bello che non so cosa abbia tanto di piu) marzo 2014 2500 km (dicono certificati)
4000 compresa voltura e un anno di garanzia (l'unica cosa che mi ha lasciato un po in dubbio che aveva qualche macchia oleosanera sul bianco della carrozzeria e qualche segno rimasto sempre sulla carozzeria di stampini scollati)
ultima cosa se sai dirmi dove trovare un rr nuovo a 4600 euro lo prendo subito
 
15625436
15625436 Inviato: 20 Mag 2016 8:18
 

Qui non distante da me in provincia di Treviso precisamente a Montebelluna c'è un concessionario che vende l'RR nuovo a 4600! Ti metto il link: Link a pagina di Moto.it
Comunque se puoi ti conviene risparmiare un po soprattutto se la moto che prendi sarà solo di passaggio prima di passare ad un altra cilindrata! Se il competition che ti offrono riesci a strapparlo a 4000 compreso di passaggio è molto buono! Se ha veramente solo 2500 km è un affare! Però chiedi se i 2500 km sono conteggiati da un eventuale cambio pistone anche se poco probabile.. Beh la colla sulle plastiche viene via subito sarà di qualche adesivo basta passarci un panno con un goccio di benzina! Idem per il grasso! Per i due tempi è abbastanza normale che esca dallo scarico e poi ovviamente schizza un po sulle plastiche ma basta pulirlo! Mi domando perchè un concessionario non lavi una moto prima di metterla in vendita boh.. Ad ogni modo il competition ha qualchè componente leggermente migliore dell'RR anche se il motore è lo stesso. Ha il mono regolabile in estensione e precarico, nei primi modelli avevi anche la forcella anteriore migliore ma ora non so, piastre di sterzo anodizzate e poi non ricordo! Ma a livello di motore sono uguali!
 
15625563
15625563 Inviato: 20 Mag 2016 10:44
 

lnkreative ha scritto:
Qui non distante da me in provincia di Treviso precisamente a Montebelluna c'è un concessionario che vende l'RR nuovo a 4600! Ti metto il link: Link a pagina di Moto.it
Comunque se puoi ti conviene risparmiare un po soprattutto se la moto che prendi sarà solo di passaggio prima di passare ad un altra cilindrata! Se il competition che ti offrono riesci a strapparlo a 4000 compreso di passaggio è molto buono! Se ha veramente solo 2500 km è un affare! Però chiedi se i 2500 km sono conteggiati da un eventuale cambio pistone anche se poco probabile.. Beh la colla sulle plastiche viene via subito sarà di qualche adesivo basta passarci un panno con un goccio di benzina! Idem per il grasso! Per i due tempi è abbastanza normale che esca dallo scarico e poi ovviamente schizza un po sulle plastiche ma basta pulirlo! Mi domando perchè un concessionario non lavi una moto prima di metterla in vendita boh.. Ad ogni modo il competition ha qualchè componente leggermente migliore dell'RR anche se il motore è lo stesso. Ha il mono regolabile in estensione e precarico, nei primi modelli avevi anche la forcella anteriore migliore ma ora non so, piastre di sterzo anodizzate e poi non ricordo! Ma a livello di motore sono uguali!

si ho letto su subito di treviso moto a montebelluna ma io sono di cuneo (piemonte) quindi rimane un po lontano per me
 
15625565
15625565 Inviato: 20 Mag 2016 10:48
 

Allora punterei sull'RR del privato ma al massimo a 3500 euro oppure sui 4000 del concessionario che è una buona offerta ugualmente e almeno hai un anno di garanzia!
 
15626037
15626037 Inviato: 20 Mag 2016 23:00
 

lnkreative ha scritto:
Allora punterei sull'RR del privato ma al massimo a 3500 euro oppure sui 4000 del concessionario che è una buona offerta ugualmente e almeno hai un anno di garanzia!

oggi sono partito alle 13.30 e sono rientrato alle 19.30 che stanchezza
siamo andati io e un mio amico che ne sa di moto a vedere la moto dal privato risultato la moto bellina derapage rr del novembre 2014 4800 km tenuta bene il problema il propretario un vero cafone per non dire di peggio mi ha fatto fare 150 km (tra andata e ritorno) gli ho fatto l'offerta di 3200-3300 e me ne sono andato senza poter capire quanto volevano (non hanno iniziato nemmeno una trattativa) oltretutto il genitore che dovrebbe essere i piu responsabile è stato il piu maleducato visto che essendo lui a decidere si assentava entrando in casa e ci lasciava li fuori ad aspettare non so cosa e come detto io e il mio amico quando siamo risaliti in macchina ci siamo domandati a vicenda "tu hai capito quanto voleva" risposta bo (mi avesse detto almeno che non so meno di 4000 non la vendo ok liberissimo )un vero "c******e" per fortuna che il io amico un po piu pacato e moderatore mi ha tenuto se no gliene avrei dette di tutti i colori
pensavo che tra persone adulte e mature io 50 anni il mio amico 55 e il genitore piu omeno dell'eta ci si potesse confrontare senza prendersi in giro ma cosi nn è stato
(scusa il preambolo ma avevo bisogno di sfogarmi)
Però come si dice non tutti i mali vengono per nuocere.
Sono le 16.00 quando partiamo per tornare a casa lungo la strada accenno al mio amico della moto del concessionario subito rimane un po perplesso perche dovevamo essendo dalla parte opposta fare (oltre i 150) atri 100 km tra andata e ritorno poi ci ripensa e dice andiamo
arrivati in concessionaria vede la moto e la reputa (gomme catena freni dischi meglio di quella del privato) ok affare fatto 4000 euro modello deapage competition 2402 km certificati ottobre 2014 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif compresa voltura (200 euro) tagliando e traporto a casa con garanzia hm fimo ad ottobre 2016 e della concessionaria fino a giugno 2017 presa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Scusa per il poema a era difficile strinerlo
ti ringrazzio per la tua collaborazione e i tuoi consigli essercene in giro persone come te il mondo sarebbe migliore
A guigno quando me la consegnano ti faro sapere come va non vedo l'ora di vedere la faccia di mio figlio quando la vede essendo allo scuro di tutto (spero di non avere preso una bidonata)
 
15626845
15626845 Inviato: 23 Mag 2016 8:36
 

2400 km certificati?! Bell' affare veramente è nuova! 4000 euro è regalata con tagliando, trasporto a casa e passaggio di proprietà! Ben fatto tuo figlio sarà certamente felice! Inoltre avete anche la garanzia di un anno col concessionario, meglio di cosi si muore! Bidonate se ne prendono difficilmente con queste moto! Hanno un buon motore affidabile basta solamente saperle curare! Se per tuo figlio è la prima moto guardatevi bene i passaggi per accenderla ovvero aprire l aria, rubinetto della benzina aperto sempre e premere il pulsante dell'accensione. Lasciare l aria aperta una ventina di secondi e poi chiuderla prima di dare gas e partire! Perchè se alla lunga si sbaglia ad accenderla poi si ingolfa, la carburazione sballa ed è una rottura doverla carburare ogni volta! Partire con calma senza tirar subito le marce e farla scaldare! Se si seguono questi semplici passaggi e ci si fa l'abitudine i motori durano all infinito!
 
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