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Da ducati a bmw? [da 696 a GS 700]
15610207
15610207 Inviato: 28 Apr 2016 14:29
Oggetto: Da ducati a bmw? [da 696 a GS 700]
 

Ciao a tutti ragazzi,
spero di aver aperto il topic nella sezione giusta, in questi giorni mi sta venendo in mente di cambiare la moto, una bellissima monster 696+ del 2014
il motivo è che prima la usavo solo nei fine settimana e da solo, adesso per lavoro la sto usando tutti i giorni e le uscite nel fine settimana sono diventate spesso in coppia(la schiena e i polsi soffrono).. per questo ho visto la gs 700 della bmw che esteticamente mi piace, e vorrei provarla..
la cosa che mi dispiace è che sicuramente non avrò le stesse emozioni del monster, la mia prima moto 0510_sad.gif
voi che ne pensate? qualcuno l'ha provata? 0510_help.gif
Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
15610387
15610387 Inviato: 28 Apr 2016 17:50
 

Sposto in Sezione dedicata. icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
15610414
15610414 Inviato: 28 Apr 2016 18:17
 

Dato che la monster ti piace e che la venderesti alla metà del prezzo a cui l'hai acquistata , per giunta cambiandola con un squallido gs 700 (e non mi riferisco all'estetica) perchè invece non te la fai aggiustare così da essere più comodo?

Sella nuova e maubrio rialzato..
 
15610777
15610777 Inviato: 29 Apr 2016 8:50
 

gnappoman ha scritto:
Dato che la monster ti piace e che la venderesti alla metà del prezzo a cui l'hai acquistata , per giunta cambiandola con un squallido gs 700 (e non mi riferisco all'estetica) perchè invece non te la fai aggiustare così da essere più comodo?

Sella nuova e maubrio rialzato..


Alla metà del prezzo non la venderei, vorrei infatti se possibile trovare un accordo con una concessionaria in permuta con il bmw..la sella ho già comprato la comfort,è piu comoda ma non fà altro che alzare la seduta, e sto ancora più scomodo sui manubri..avrei anche messo un manubrio rialzato ma poi non sono più sicuro che mi piaccia esteticamente, e comunque non raggiungerò mai la posizione di una enduro stradale.
 
15612700
15612700 Inviato: 2 Mag 2016 8:35
 

Sono stato in bmw, dando indietro la mia monster 696 mettendoci sopra 4.000€ la prenderei nuova e accessoriata, compreso passaggio immatricolazione ecc, voi che ne dite?? eusa_think.gif
 
15612820
15612820 Inviato: 2 Mag 2016 10:57
 

dunque la monster l'avrai pagata 10000 euro.. la bmw di listino costa 9.910 ...

Ti chiede 4000 E ... Dunque la tua la sta valutando qualcosa meno di 6000 (in linea con le quotazioni) cioè all'incirca la metà di quanto hai speso in precedenza... Considerando che se non ho capito male è praticamente nuova...

Ultima modifica di gnappoman il 2 Mag 2016 11:03, modificato 1 volta in totale
 
15612830
15612830 Inviato: 2 Mag 2016 11:01
 

gnappoman ha scritto:
dunque la monster l'avrai pagata 10000 euro.. la bmw di listino costa 9.910 ...

Ti chiede 4000 E ... Dunque la tua la sta valutando qualcosa meno di 6000 , e cioè all'incirca la metà di quanto hai speso in precedenza.. Considerando che se non ho capito male è praticamente nuova...

Bhe è un affare!

(per il concessionario icon_xd_2.gif )



noooo ma quale 10.000 euro, la mia l'ho presa a 7.000 icon_asd.gif la gs da me configurata sta a 10.650€..
quindi me la sta valutando 6000€ piu o meno.. il valore attuale della mia è 5.400€
devo vedere se riesco a scucirgli qualcos'altro, magari il primo tagliando, o qlk accessorio eusa_think.gif
 
15613038
15613038 Inviato: 2 Mag 2016 15:04
Oggetto: Re: da ducati a bmw? [da 696 a GS 700]
 

mostriciattolo ha scritto:

la cosa che mi dispiace è che sicuramente non avrò le stesse emozioni del monster, la mia prima moto 0510_sad.gif
voi che ne pensate? qualcuno l'ha provata? 0510_help.gif
Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif


Questo è sicuro Mostriciattolo. Non sono un ducatista ma a qualche cosa devi rinunciare.... 0509_lucarelli.gif

Però se dici che esteticamente la GS ti piace, valutano bene la tua moto...... Cosa ti impedisce di cambiarla?
doppio_lamp_naked.gif
 
15613060
15613060 Inviato: 2 Mag 2016 15:47
Oggetto: Re: da ducati a bmw? [da 696 a GS 700]
 

spider72 ha scritto:
Questo è sicuro Mostriciattolo. Non sono un ducatista ma a qualche cosa devi rinunciare.... 0509_lucarelli.gif

Però se dici che esteticamente la GS ti piace, valutano bene la tua moto...... Cosa ti impedisce di cambiarla?
doppio_lamp_naked.gif


Un pò di paura si, anche perche con la moto nuova non ti puoi rilassare 0509_mitra.gif icon_asd.gif
Anche tu hai ragione spider, tutto non si può avere..la gs mi piace e sabato ho preso appuntamento per provarla, ma volevo sentire il parere di qualcun'altro sulla gs, o magari qualcuno che aveva fatto lo stesso cambiamento da naked a enduro stradale.. o anche valutare con gli altri se la valutazione era buona
 
15613070
15613070 Inviato: 2 Mag 2016 16:06
Oggetto: Re: da ducati a bmw? [da 696 a GS 700]
 

mostriciattolo ha scritto:
Un pò di paura si, anche perche con la moto nuova non ti puoi rilassare 0509_mitra.gif icon_asd.gif
Anche tu hai ragione spider, tutto non si può avere..la gs mi piace e sabato ho preso appuntamento per provarla, ma volevo sentire il parere di qualcun'altro sulla gs, o magari qualcuno che aveva fatto lo stesso cambiamento da naked a enduro stradale.. o anche valutare con gli altri se la valutazione era buona

Intanto provala, magari in coppia, così ti rendi conto se è adatta alle vostre esigenze, poi ci rifletti con molta calma e poi decidi.
Se vuoi un parere del tutto personale, io soffrirei ancora un paio di anni, mi terrei il monster. Se, al termine, le esigenze (di coppia, di lavoro e di comodità) sono identiche proverei a cambiare, magari con un Vstrom1000 usato!
0510_five.gif
 
15613083
15613083 Inviato: 2 Mag 2016 16:39
Oggetto: Re: da ducati a bmw? [da 696 a GS 700]
 

spider72 ha scritto:
Intanto provala, magari in coppia, così ti rendi conto se è adatta alle vostre esigenze, poi ci rifletti con molta calma e poi decidi.
Se vuoi un parere del tutto personale, io soffrirei ancora un paio di anni, mi terrei il monster. Se, al termine, le esigenze (di coppia, di lavoro e di comodità) sono identiche proverei a cambiare, magari con un Vstrom1000 usato!
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si avevo pensato anche ad aspettare, c'è però di contro che se adesso la mia me la valutano 6.000 tra 2 anni me la valuteranno 4.000 se non di meno..e mi stavo calcolando anche che compreso nel prezzo del gs:
1) mi eviterei il prossimo tagliando a settembre del monster
2) mi eviterei il bollo a settembre
3) mi eviterei di cambiare le ruote, che massimo possono durare un altro anno se non meno
0510_five.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15613086
15613086 Inviato: 2 Mag 2016 16:45
 

Ok Mostriciattolo, allora prova la GS, poi facci sapere le impressioni che riporti a casa.... eusa_think.gif
Tagliando del Monster 0509_lucarelli.gif non credo che ti andrà meglio con i tagliandi BMW 0509_si_picchiano.gif
In questo caso le Giappo non si battono 0510_inchino.gif
 
15613467
15613467 Inviato: 3 Mag 2016 8:57
 

spider72 ha scritto:
Ok Mostriciattolo, allora prova la GS, poi facci sapere le impressioni che riporti a casa.... eusa_think.gif
Tagliando del Monster 0509_lucarelli.gif non credo che ti andrà meglio con i tagliandi BMW 0509_si_picchiano.gif
In questo caso le Giappo non si battono 0510_inchino.gif


sicuramente con i tagliandi i prezzi stiamo lì, manodopera e pezzi non sono economici ahimè.. però è anche vero che più vai avanti con i km e più ci sono cose da cambiare, quindi prendendone una nuova ricomincerei con i tagliandi che costano meno rotfl.gif o almeno cerco di illudermi così icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15613503
15613503 Inviato: 3 Mag 2016 10:05
 

io la ho avuta la 700...grandissimo mezzo..molto superiore al mostrillo piccolino! piu adulta, piu sfruttabile.
la "piccola" 700 in realtà è una grande moto.
tagliando 1000km gratis come su tutte le bmw
tagiando 10mila km 140euro
tagliando 20 198 euro
comincio dai difetti: cupolino di serie inutile e crea fastidiose turbolenze sopra i 120.
motore ingannevole, è piatto e avaro di emozioni. (però leggi sotto...)
pregi:
ciclistica solida e precisa freni leggermente spugnosi ma con pastiglie buone cambia faccia e frena benissimo.
passeggero seduta regale comodissima (una volta 890km di fila zero dolori) con sella confort (regalo del concessionario)
motore si è piatto e poco emozionante ma SPINGE (ha 77nm a 5mila giri......) consuma NIENTE
con le borse vario diventa una utilitaria da carico.
DOPO il rodaggio la moto cambia faccia, agli alti giri è quasi cattiva!
mono e forca sono ottimi per il turismo e reggono qualche sparata.(più d'una, la 700 è imprendibile nel misto stretto...lo vedrai... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
è veloce,leggera e facile.
deve piacere il tipo di moto è come una casa moderna fredda e perfetta, sei tu che la devi rimepire e scaldare.
in 20 e passa mila km MAI nessun tipo di problema, tagliandi economici.
io l ho venduta perchè ....infatti perchèèèèèèè
in realtà perchè io e mia moglie dapprima siamo ingrassati oltre 15 kg, e poi perchè non abbiamo piu avuto tempo di usarla e me la valutarono moltissimo.
ad oggi è lunica moto che ricomprerei.
ps. io avevo messo cupolino alto givi (70euro) scarico mivv (290euro) e la centralina powercommander (370euro), con scarico e centralina era una bomba...tolto il gradino a 4,5 mila giri, allungo quasi imperioso e consumi normali,
gomme bridgstone di serie stupende per tenuta, confort e durata. Anche le anakee3 molto buone ma preferivo le bridgestone di primo equipaggiamento.
se vuoi altre info chiedi pure!
doppio_lamp.gif

Ultima modifica di axels il 3 Mag 2016 10:12, modificato 1 volta in totale
 
15613510
15613510 Inviato: 3 Mag 2016 10:12
 

axels ha scritto:
io la ho avuta la 700...grandissimo mezzo..molto superiore al mostrillo piccolino! piu adulta, piu sfruttabile.
la "piccola" 700 in realtà è una grnade moto.
comincio dai difetti: cupolino di serie inutile e crea fastidiose turbolenze sopra i 120.
motore ingannevole, è piatto e avaro di emozioni.
pregi:
ciclistica solida e precisa freni leggermente spugnosi ma con pastiglie buone cambia faccia e frena benissimo.
passeggero seduta regale comodissima (una volta 890km di fila zero dolori) con sella confort (regalo del concessionario)
motore si è piatto e poco emozionante ma SPINGE (ha 77nm a 5mila giri......) consuma NIENTE
con le borse vario diventa una utilitaria da carico.
DOPO il rodaggio la moto cambia faccia, agli alti giri è quasi cattiva!
mono e forca sono ottimi per il turismo e reggono qualche sparata.
è veloce,leggera e facile.
deve piacere il tipo di moto è come una casa moderna fredda e perfetta, sei tu che la devi rimepire e scaldare.
in 20 e passa mila km MAI nessun tipo di problema, tagliandi economici.
io l ho venduta perchè ....infatti perchèèèèèèè
in realtà perchè io e mia moglie dapprima siamo ingrassati oltre 15 kg, e poi perchè non abbiamo piu avuto tempo di usarla e me la valutarono moltissimo.
ad oggi è lunica moto che ricomprerei.
ps. io avevo messo cupolino alto givi (70euro) scarico mivv (290euro) e la centralina powercommander (370euro), gomme bridgstone di serie stupende per tenuta, confort e durata. Anche le anakee3 molto buone ma preferivo le bridgestone di primo equipaggiamento.
se vuoi altre info chiedi pure!
doppio_lamp.gif


grazie 1000 di tutte le informazioni, quindi secondo te è un buon compromesso cambiare... una curiosità, il famoso ESA, è utile? potrei azzardare a chiedere qualche accessorio alla casa?
sabato la proverò con la mia zavorrina, quindi vi dirò come è andata icon_asd.gif
 
15613522
15613522 Inviato: 3 Mag 2016 10:25
 

l esa delle "piccole" non è un vero esa... cambia solo l idraulica al mono. E' utile perchè non devi star li col cacciavite. Il precarico lo regoli con la rotellona e l idraulica con l esa e il suo pulsantino.
PER ME, la regolazione si sentiva NETTAMENTE, in sport da solo era bella sostenuta per la sparata e in coppia stracarichi mi rendeva meno ondeggiante i curvoni in autostrada a 150kmh.
la mia era full full optional e la ricomprerei cosi.
le forche ho cambiato l olio a 15mila km e in effetti ci voleva. prima dei 15 e dopo i 15 la forcella seppur tradizionale si comprtava benissimo, per il tipo di moto, affonda il giusto ma sostiene e copia benissimo. (non è una forcella sportiva, ma è una marzocchi di buono/ottimo livello).
la 700 è una moto compromesso, fa tutto piu o meno bene.
se cerchi una cosa dove eccelle non cè. non è sportiva, non è turistica (viaggioni di 1000km di fila in autostrada meglio la RT!)
è la classica moto intelligente ed economica ma al tempo stesso la senszione è di lusso e perfezione. (per la categoria) per intenderci, la versys a me ispira povertà la 700 no.
tassativo scrocca al concessionario la sella confort!!!!gli lasci la originale e ti fai montare la confort GRATIS.
lascia perdere l akrapovic bmw..(penoso e carissimo).
io monterei tassativo le manopole riscaldabili e fatti fare uno scontone sulle vario laterali
il bauletto forse è piccolino...ma se ti fa nbuon prezzo prendilo che è comodissimo.

se sei il classico omone 190cm per 90 kg e tua moglie idem è il classico stangone e ci volete fare tante ferie in giro invece il discorso cambia totalmente..non è la moto per voi!! o meglio ci sono moto che vanno meglio. doppio_lamp.gif

Ultima modifica di axels il 3 Mag 2016 10:32, modificato 1 volta in totale
 
15613524
15613524 Inviato: 3 Mag 2016 10:27
 

come mai non valuti una permuta con una F800? è messa molto meglio a sospensioni ed ha lo stesso motore....

Hai valutato moto come la MT07-09 tracer (la 09 sarebbe la quadratura)? avresti il teppismo del monster con la "praticità" della F700.... Ti ricordo che dovrai SCORDARTI la ciclistica ducati, dura, sincera e molto sportiva.

L'ESA non è indispensabile ma è comodo. Mentre sei in viaggio con due click ti setti la sospensione come ti pare e piace... sulla R1200R LC te la fa passare da una paciosa turistica a una roadster mangia-curve (ha anche le mappature che le danno una mano su quest'aspetto due facce icon_asd.gif )
 
15613551
15613551 Inviato: 3 Mag 2016 10:52
 

l'esa delle piccole non è un vero esa. non setta niente tranne l idraulica del solo mono post.
l f800r perdonami ma non centra nulla con la 700, la f800r è una brutta copia del monster 796..poi l 821 è un altro mondo...quel motore twin parallelo 798cc sulla f800r arriva a 90cv..ma 90 cv brutti..non è cattivo, non emoziona.
il 798 rotax della 700gs è il classico motore da città e da viaggio tranquillo, 75cv, 77nm, vibrazioni nulle, tanta coppia a 5mila giri, consumi NULLI. se ci metti centralina e tolgi quella caxxo di carburazione per l euro3....prendi quei 4-5cv e un erogazione spettacolare per il diporto non impegnato....
per me HA senso il cambio monster696 gs700 mentre NON HA SENSO il cambio monster f800R.
la tracer si globalmente forse è meglio ma come sospensioni non è che sia tanto meglio eee...la 700 NON sobbalza e copia perfetta qualsiasi fondo...è neutra e sincera. La tracer prova a portarla su fondi irregolari e darci del gas....mmmm NO. ha piu motore e costa meno forse ma globalmente la 700 è secondo me piu utile.
la forcella della 700gs non è rovesciata e forse esteticamente non è bella, ma a detta di esperti è una ottima unità migliore di tante rovesciate che però sono scarsine di qualità....
poi oh, i gusti son gusti e non cè cosa migliore che provare le moto
doppio_lamp.gif
 
15613552
15613552 Inviato: 3 Mag 2016 10:52
Oggetto: Re: da ducati a bmw? [da 696 a GS 700]
 

mostriciattolo ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
spero di aver aperto il topic nella sezione giusta, in questi giorni mi sta venendo in mente di cambiare la moto, una bellissima monster 696+ del 2014
il motivo è che prima la usavo solo nei fine settimana e da solo, adesso per lavoro la sto usando tutti i giorni e le uscite nel fine settimana sono diventate spesso in coppia(la schiena e i polsi soffrono).. per questo ho visto la gs 700 della bmw che esteticamente mi piace, e vorrei provarla..
la cosa che mi dispiace è che sicuramente non avrò le stesse emozioni del monster, la mia prima moto 0510_sad.gif
voi che ne pensate? qualcuno l'ha provata? 0510_help.gif
Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif

secondo me ci guadagni in tutto, divertimento compreso, perchè la gs regala una guida facile e senza stress.
 
15613579
15613579 Inviato: 3 Mag 2016 11:15
 

axels ha scritto:
l'esa delle piccole non è un vero esa. non setta niente tranne l idraulica del solo mono post.
l f800r perdonami ma non centra nulla con la 700, la f800r è una brutta copia del monster 796..poi l 821 è un altro mondo...quel motore twin parallelo 798cc sulla f800r arriva a 90cv..ma 90 cv brutti..non è cattivo, non emoziona.
il 798 rotax della 700gs è il classico motore da città e da viaggio tranquillo, 75cv, 77nm, vibrazioni nulle, tanta coppia a 5mila giri, consumi NULLI. se ci metti centralina e tolgi quella caxxo di carburazione per l euro3....prendi quei 4-5cv e un erogazione spettacolare per il diporto non impegnato....
per me HA senso il cambio monster696 gs700 mentre NON HA SENSO il cambio monster f800R.
la tracer si globalmente forse è meglio ma come sospensioni non è che sia tanto meglio eee...la 700 NON sobbalza e copia perfetta qualsiasi fondo...è neutra e sincera. La tracer prova a portarla su fondi irregolari e darci del gas....mmmm NO. ha piu motore e costa meno forse ma globalmente la 700 è secondo me piu utile.
la forcella della 700gs non è rovesciata e forse esteticamente non è bella, ma a detta di esperti è una ottima unità migliore di tante rovesciate che però sono scarsine di qualità....
poi oh, i gusti son gusti e non cè cosa migliore che provare le moto
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sorry ho scritto male, non volevo dire F800R (il motore è sempre lo stesso rotax, cambiano un paio di cosette per fargli avere un pò più di allungo ma è sempre lo stesso blocco da 80 cavalli dichiarati), intendevo la GS che a ciclistica è nettamente meglio... purtroppo è un progetto relativamente vecchio e nel 2016 RISPETTO alla concorrenza (vedi CRF1000L) ha le sue pecche. Però rispetto alla 700 ha solo "in più" e in teoria se la può portar a casa facilmente. Nel 2017dovrebbe uscire una sostituta alla 800 e, se riesce a resistere un'estate con 696, in inverno potrebbe spuntarne una a un prezzo quasi "stracciato" (magari full optional al 10% di sconto rispetto il prezzo base).

la F800R è una moto da città, lo dicono anche quelli della BMW, costa troppo cara rispetto a quello che da (qualitativamente non è all'altezza delle "altre" BMW)... Se si va in "asia" ci si porta a casa moto molto superiori agli stessi prezzi e stando in italia la Aprilia ti tira dietro la Shiver 750 (però non hai la stessa assistenza).

Dalla F800R vi ricordo che è nata la NUDA900R quindi in se il progetto non sarebbe male, ma di certo le componenti economiche la affondano

Riguardo al discorso delle rovesciate vs tradizionali... io non sono contrario alle rovesciate, una OTTIMA forcella tradizionale resta un'OTTIMA forcella (per esempio, nessuno potrà mai dire che la forcella Kayaba dell'XR650R è una pessima forcella, tutti sono però concordi nel dire che quell'accrocchio USD della FMX 650 è pietosa). La F700 ha una buona forcella (resta una unità basica, anche troppo basica per il prezzo della moto ma almeno ha qualità interna), sicuramente è due spanne sopra la forcella della MT07 e al 99% se la batte con la USD della 09. Il mio consiglio sulle "jappo"era in questo senso:
icon_arrow.gif MT07 ci dai quattro soldi in più (non 4000-5000, ma mal che vada 2000 con tutti gli optionals possibili e immaginabili) e hai una moto più che accettabile con un motore altrettanto piatto ma sicuramente più emozionale (e con cavalleria simile)
icon_arrow.gif MT09 hai un 3 cilindri completo, potente, lineare ma estremamente emozionale e flessibile sia per la guida Touring che per la guida Allegra. Ciclisticamente non si può dire tantissimo di male, resta una funbike con tutti i pro e i contro... è un bel compromesso insomma

Ultima modifica di fctz170 il 3 Mag 2016 11:28, modificato 1 volta in totale
 
15613585
15613585 Inviato: 3 Mag 2016 11:24
 

fctz170 ha scritto:
sorry ho scritto male, non volevo dire F800R (il motore è sempre lo stesso rotax, cambiano un paio di cosette per fargli avere un pò più di allungo ma è sempre lo stesso blocco da 80 cavalli dichiarati), intendevo la GS che a ciclistica è nettamente meglio... purtroppo è un progetto relativamente vecchio e nel 2016 RISPETTO alla concorrenza (vedi CRF1000L) ha le sue pecche. Però rispetto alla 700 ha solo "in più" e in teoria se la può portar a casa facilmente. Nel 2017dovrebbe uscire una sostituta alla 800 e, se riesce a resistere un'estate con 696, in inverno potrebbe spuntarne una a un prezzo quasi "stracciato" (magari full optional al 10% di sconto rispetto il prezzo base).

la F800R è una moto da città, lo dicono anche quelli della BMW, costa troppo cara rispetto a quello che da (qualitativamente non è all'altezza delle "altre" BMW)... Se si va in "asia" ci si porta a casa moto molto superiori agli stessi prezzi e stando in italia la Aprilia ti tira dietro la Shiver 750 (però non hai la stessa assistenza).

Dalla F800R vi ricordo che è nata la NUDA900R quindi in se il progetto non sarebbe male, ma di certo le componenti economiche la affondano


purtroppo non sono un omone da 190 e neanche la mia zavorrina ahah arrivo a malapena a 170..quindi ho valutato anche la 700gs perche la 800 è troppo alta per me, e credo sia anche meglio cosi perche quei 2-3000€ di differenza mi fanno comodo in tasca icon_xd_2.gif
quindi per quanto riguarda l'esa, 300€ di optional mi converrebbe metterlo (certo che è sempre un altro pezzo in più che si può rompere icon_smile.gif ) eusa_think.gif potrei vedere se magari nei 4000€ mi fà comprendere anche quello come optional..
altre moto le ho viste ma non le ho prese tanto in considerazione, sono molto difficile di gusti icon_xd_2.gif
 
15613587
15613587 Inviato: 3 Mag 2016 11:31
 

mostriciattolo ha scritto:
purtroppo non sono un omone da 190 e neanche la mia zavorrina ahah arrivo a malapena a 170..quindi ho valutato anche la 700gs perche la 800 è troppo alta per me, e credo sia anche meglio cosi perche quei 2-3000€ di differenza mi fanno comodo in tasca icon_xd_2.gif
quindi per quanto riguarda l'esa, 300€ di optional mi converrebbe metterlo (certo che è sempre un altro pezzo in più che si può rompere icon_smile.gif ) eusa_think.gif potrei vedere se magari nei 4000€ mi fà comprendere anche quello come optional..
altre moto le ho viste ma non le ho prese tanto in considerazione, sono molto difficile di gusti icon_xd_2.gif

se ragioni cosi prenditi una moto come la mia, avviamento a pedale, sella morbida, tante vibrazioni e possibilità di fare off duro
 
15613704
15613704 Inviato: 3 Mag 2016 14:28
 

se siete di statura e peso normali, la moto la usate in coppia al 50% città,lavoro, un paio di sabati la tiratina con gli amici e qualche viaggio, se i soldi ti stanno meglio in tasca, beh, la 700gs è la moto ideale.
bollo basso, consumi bassissimi, tagliandi economici tipo jap, affidabilità totale.
deve piacere avere una moto "anonima" e perfettina. In ogni caso, se la stappi, infine va eccome se va.

se invece l uso è prevalente le sparate, oppure i viaggioni solo autostrade, no allora non va benissimo.
se fai una permuta, con un mezzo seminuovo, nei 4 mila dovrebbe darti tutto, contache normalmente le bmw i concessionari le ordinano full optional, in genere se la vuoi con meno robe ti fan storie perchè te la devono ordinare apposta. passaggio e primo tagliando sono gratuiti. la sella confort devono regalartela. l esa, bho se la moto ti piace da comperarla, io lo metterei, è comodissimo e abbastanza utile.
doppio_lamp.gif
 
15613710
15613710 Inviato: 3 Mag 2016 14:48
 

axels ha scritto:
se siete di statura e peso normali, la moto la usate in coppia al 50% città,lavoro, un paio di sabati la tiratina con gli amici e qualche viaggio, se i soldi ti stanno meglio in tasca, beh, la 700gs è la moto ideale.
bollo basso, consumi bassissimi, tagliandi economici tipo jap, affidabilità totale.
deve piacere avere una moto "anonima" e perfettina. In ogni caso, se la stappi, infine va eccome se va.

se invece l uso è prevalente le sparate, oppure i viaggioni solo autostrade, no allora non va benissimo.
se fai una permuta, con un mezzo seminuovo, nei 4 mila dovrebbe darti tutto, contache normalmente le bmw i concessionari le ordinano full optional, in genere se la vuoi con meno robe ti fan storie perchè te la devono ordinare apposta. passaggio e primo tagliando sono gratuiti. la sella confort devono regalartela. l esa, bho se la moto ti piace da comperarla, io lo metterei, è comodissimo e abbastanza utile.
doppio_lamp.gif


si diciamo che la prima descrizione che hai fatto è quella ideale, non mi servono sparate o viaggioni, qualche gita fuori porta e casa-lavoro..ho provato con seminuovo ma la mia la valutano più di 1500€ meno, quindi a conti fatti se proprio me la faccio mi conviene nuova e scelgo io optional e colori..
Ora vediamo sabato come và, riparlo col concessionario, e poi rimane solo da decidere cosa fare icon_smile.gif
 
15617281
15617281 Inviato: 9 Mag 2016 9:08
 

Buongiorno a tutti ragazzi,
sabato finalmente ho provato la GS 700 e mi sono convinto all'acquisto eusa_drool.gif ..
mi faceva piacere, pero, scrivere le mie sensazioni per chi magari vuole provarla o è indeciso come me.

Parto col dire che ho provato una GS con 1200km quindi ancora in rodaggio, e con zavorrina!

Parto dai difetti(sempre secondo me):
1) venendo dal monster mi è mancato il rombo del motore, quasi non si sente, è più simile a uno scooterone.
2) altro difetto è un po l'accelerazione, il monster in accelerazione (vuoi perchè non aveva il cupolino, vuoi perchè vedi l'asfalto sotto di te, vuoi perchè senti il rombo del motore salire) dava più la sensazione di moto e velocità, il GS 700 è molto più graduale e non ti strattona affondando il polso(forse se aveva gli stessi cavalli della sorellona 800 era più prestante sotto questo aspetto).

Per quanto riguarda i pregi:
1) La posizione confortevole, braccia polsi e schiena ringraziano(dopo 1 ora niente fatica o formicolii alle mani)
2) Riparata dal vento il giusto per me (sono arrivato sui 120km/h su raccordo senza problemi)
3) Posizione comoda anche per il passeggero, che non è costretto a reggersi al serbatoio e non ti stà addosso.
4) le buche è come se non ci fossero, sembra di stare su una nuvoletta icon_lol.gif
5) Infine mi è sembrata molto ben bilanciata e manovrabile, si è lasciata guidare benissimo, molto intuitiva, ed il peso del passeggero non si sente eccessivamente nelle manovre a basse velocità.

Quindi per quello che riguarda me, e per il mio uso attuale, test superato 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15617296
15617296 Inviato: 9 Mag 2016 9:27
 

mostriciattolo ha scritto:

Parto dai difetti(sempre secondo me):
1) venendo dal monster mi è mancato il rombo del motore, quasi non si sente, è più simile a uno scooterone.
2) altro difetto è un po l'accelerazione, il monster in accelerazione (vuoi perchè non aveva il cupolino, vuoi perchè vedi l'asfalto sotto di te, vuoi perchè senti il rombo del motore salire) dava più la sensazione di moto e velocità, il GS 700 è molto più graduale e non ti strattona affondando il polso(forse se aveva gli stessi cavalli della sorellona 800 era più prestante sotto questo aspetto).

Per quanto riguarda i pregi:
1) La posizione confortevole, braccia polsi e schiena ringraziano(dopo 1 ora niente fatica o formicolii alle mani)
2) Riparata dal vento il giusto per me (sono arrivato sui 120km/h su raccordo senza problemi)
3) Posizione comoda anche per il passeggero, che non è costretto a reggersi al serbatoio e non ti stà addosso.
4) le buche è come se non ci fossero, sembra di stare su una nuvoletta icon_lol.gif
5) Infine mi è sembrata molto ben bilanciata e manovrabile, si è lasciata guidare benissimo, molto intuitiva, ed il peso del passeggero non si sente eccessivamente nelle manovre a basse velocità.

Quindi per quello che riguarda me, e per il mio uso attuale, test superato 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Bene Mostriciattolo, mi sembra che i pregi superano di molto i "difetti".
Ora devi solo trattare bene con il Conce, dura battaglia, cerca di portare a casa tutto quello che puoi, poi goditi tanti km in relax e in piacere.
Facci sapere come va a finire
0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15617588
15617588 Inviato: 9 Mag 2016 14:50
 

e come vuoi che vada a finire spider?, lui si compererà la gs e assieme alla sua zavorrina vissero felici e contenti macinando km ,scherzi a parte ,Mostriciattolo quelli che tu chiami "difetti" per invece son pregi.Vuoi mettere percorrere certe strade sentendo tutti i rumori intorno a te invece di uno scarico rombante?o l accelerare senza che la moto ti tiri le braccia?in tutta tranquillità riuscendo a vedere tutto ciò che è intorno a te? .Già hai detto che il prezioso posteriore della tua ragazza già ringrazia, dopo qualche uscita fatta cosi vedrai che sarà ancora più entusiasta,ed ora buona strada 0509_doppio_ok.gif................................PS io la moto la vivo cosi
 
15617607
15617607 Inviato: 9 Mag 2016 15:16
 

spider72 ha scritto:

Facci sapere come va a finire
0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif


In settimana la prendo, poi aspetterò e mi godrò il rombo della monster fino a quando arriverà la nuova rotfl.gif doppio_lamp_naked.gif


tizianocest ha scritto:
e come vuoi che vada a finire spider?, lui si compererà la gs e assieme alla sua zavorrina vissero felici e contenti macinando km ,scherzi a parte ,Mostriciattolo quelli che tu chiami "difetti" per invece son pregi.Vuoi mettere percorrere certe strade sentendo tutti i rumori intorno a te invece di uno scarico rombante?o l accelerare senza che la moto ti tiri le braccia?in tutta tranquillità riuscendo a vedere tutto ciò che è intorno a te? .Già hai detto che il prezioso posteriore della tua ragazza già ringrazia, dopo qualche uscita fatta cosi vedrai che sarà ancora più entusiasta,ed ora buona strada 0509_doppio_ok.gif................................PS io la moto la vivo cosi


si, possiamo dire che sono difetti in parte, però c'è da dire che è anche quello della moto che emoziona icon_xd_2.gif
ma per la comodità ne farò a meno e penserò più ad essere riposato nei viaggi e godermi la silenziosità 0510_five.gif
 
15617614
15617614 Inviato: 9 Mag 2016 15:22
 

0509_doppio_ok.gif ,quando sentirai la mancanza ,fattelo da solo broooooooooom brooooooommm,ciao
 
15617618
15617618 Inviato: 9 Mag 2016 15:25
 

tizianocest ha scritto:
0509_doppio_ok.gif ,quando sentirai la mancanza ,fattelo da solo broooooooooom brooooooommm,ciao


rotfl.gif rotfl.gif potrebbe essere un idea 0509_doppio_ok.gif
 
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