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kit tubi freno aeronatuci fren tubo con rinvio a T
15588932
15588932 Inviato: 30 Mar 2016 22:14
Oggetto: kit tubi freno aeronatuci fren tubo con rinvio a T
 

ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere, ho acquistato erroneamente un kit tubi freno in treccia della fren tubo con configurazione orignale. Mi spiego...tubo che parte dalla pompa, rinvio a T ....tubo che va alla pinza di dx e tubo che va alla pinza di Sx. La cosa che mi preoccupa è il rinvio a T...tutti i tubi sono collegati al T con raccordi a stringere con ogiva, Ovviamente li ho tirati bene e h, o messo frenafiletti. La moto la uso solo pista e non ho mai provato questa configurazione, voi cosa ne dite??
Io ho sempre usate due tubi che partono dalla pompa che vanno rispettivamente sulla pinza di dx e di sx.
Ho paura che in staccata si aprano i collegamenti con ogiva sul T...voi che ne pensate???

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15588943
15588943 Inviato: 30 Mar 2016 22:37
 

Che si rompa lo sdoppiatore, salvo errori di montaggio, è implausibile: FrenTubo mica fa schifezze, anzi icon_smile.gif

Più che altro con quella configurazione è più facile che si creino dei sifoni (a livello della T), con conseguente intrappolamento delle bolle d'aria, che in pista non è proprio il massimo. Certo, sempre meglio così che col tubo ad U sopra il parafango e la pinza derivata come si usava una volta, quella è proprio una soluzione da evitare per enne motivi, però due tubi diretti sarebbero stati migliori.

Mi chiedo una cosa, però: non potevi semplicemente farteli cambiare prima di montarli? eusa_think.gif
 
15588948
15588948 Inviato: 30 Mar 2016 22:44
 

.....non me li cambiavano...
ovviamente ho cercato di montarli a meglio...ho tirato i dadi dei raccordi a ogiva il giusto e ho messo frenafiletti...giusto per stare nel sicuro.......
dici che è meglio che tiri giu tutto e vada con 2 diretti??? prenderli usati?? ce da fidarsi????
ho gia speso una fuilata x mettere da pista il mio cbr
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15589037
15589037 Inviato: 31 Mar 2016 6:54
 

Controlla anche che, facendo lavorare la forcella da tutta estesa a tutta compressa, non ci siano punti in cui il tubo tende a piegarsi o peggio a tendsrsi troppo. C'è gente che pensava di averli montati per benino, poi alla prima impennata la forcella si allunga e tac, tubi tranciati...
(è una cosa che vale pure per i diretti comunque)

Se anche questo è ok, a livello "tecnico" puoi andare tranquillo.

C'è però l'aspetto psicologico: se hai paura che i freni saltino potresti non riuscire a dare il massimo e fare errori, quindi visto il costo non altissimo (non so quale sia la pressione di scoppio dei tuoi , ma i miei Accossato costarono una novantina, and diretti + post, colorati per di più) se ti fa dormire meglio la notte piuttosto prendi degli altri tubi e questi vendili.
 
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