fctz170 ha scritto:
Freganiente del peso dichiarato dal costruttore
Parlo del costruttore che dichiara che la sua moto X è compatibile con l'interpretazione dell'A2 nel tuo paese
Il punto è che lista sopra è britannica, e nel regno unito potrebbero essere stati rilasciati modelli che per un motivo o per l'altro differiscono dal modello italiano.
Il DfT UK ha le idee molto chiare "The weight requirements are based on kerb weight which includes the bike and all fluids but excludes the rider and any load, for example panniers that are part of the machine when it was supplied by the manufacturer would be included in the kerb weight, aftermarket luggage would be classed as an accessory or part of the load."
Ad esempio, il punto F.2 del libretto di circolazione italiano è "massa massima a carico ammissibile del veicolo in servizio nello Stato membro di immatricolazione", quindi anche il Q (P.2/F.2) è molto più ottimistico rispetto all'interpretazione UK della direttiva europea. Potrebbero esserci anche altre non negligibili differenze e quindi va presto tutto con le pinze
Comunque, siamo OT per il povero mafele.