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ela trofeo [consiglio elaborazione liberty 2T]
1031333
1031333 Inviato: 8 Gen 2007 20:39
 

Vai su biolla motors e leggi..
 
1031363
1031363 Inviato: 8 Gen 2007 20:44
 

Il cilindro è più grande quindi bisogna allargare l'imbocco.. (7T)
 
1031372
1031372 Inviato: 8 Gen 2007 20:45
 

mici8 ha scritto:
lucaiti ha scritto:
Devi per forza barenare...

ma cosa stai dicendo?????????? non è un c***o vero


perchè mici8 non c'è bisogno di allargare i carter? Vedo che tu hai uno scooter trofeo quindi puoi dirmi se sti c***o di carter li devo allargare per forza o no?
 
1032973
1032973 Inviato: 9 Gen 2007 12:10
 

io ti consglio:

gt polini evolution 250€
carburatore 21 50€
pacco lamellare v-force €50
super speed evolution 100€
rapporti primari e secondari polini evolutio 120€
e sei apposto...
 
1034622
1034622 Inviato: 9 Gen 2007 18:15
 

Per esperienza ti consiglio:

1-MHR team replica(è 1 gradino + in basso del team,ma va fortissimo e poi nn devi neppure barenare,è una figata)

2-carburatore 19 malossi

3-multivar

4-ingranaggi primari

5-albero

e con ciò hai finito la tua elaborazione,una ripresa mostruosa e 1 ottimo allungo(parliamo di 1 6travasi,scarico sdoppiato,.......quasi 1 team)
 
1034677
1034677 Inviato: 9 Gen 2007 18:30
 

Napoletano__ ha scritto:
mici8 ha scritto:
lucaiti ha scritto:
Devi per forza barenare...

ma cosa stai dicendo?????????? non è un c***o vero


perchè mici8 non c'è bisogno di allargare i carter? Vedo che tu hai uno scooter trofeo quindi puoi dirmi se sti c***o di carter li devo allargare per forza o no?

non bisogna allargare carter o lavori simili... pensa che c'è un trofeo malossi che per regolamento agli scooters non si può toccare carter e addirittura si corre con l'albero originale....
 
1034688
1034688 Inviato: 9 Gen 2007 18:33
 

Però per fare entrare il gt nei carter ( la camicia) bisogna allargrali..
 
1034690
1034690 Inviato: 9 Gen 2007 18:33
 

nn dire caxxate ke l'altra volta linkin park mi sembra ke ti abbia kiarito le idee ora 6 ankora cn questa storia...in pista cn l'albero originale e i carter originali si e i motorini ke fanno 80 km/h...
 
1034695
1034695 Inviato: 9 Gen 2007 18:33
 

lucaiti ha scritto:
Il cilindro è più grande quindi bisogna allargare l'imbocco.. (7T)

ma lo sai che un cilindro 70 che sia un base o che sia un trofeo sempre 70 è? l'alesaggio è sempre quello.... e comunque secondo il tuo ragionamento io non posso correre perchè ho su il malossi trofeo t.s. sul un carter completamente originale!!!
 
1034706
1034706 Inviato: 9 Gen 2007 18:35
 

Vedi che ti sbagli... il due plus si può montare perchè ha un alesaggio di 47 mm... mentre un mhr team se non sbaglio è di 47,6 quindi è più largo...
 
1034717
1034717 Inviato: 9 Gen 2007 18:38
 

Mentre sui piaggio già l'originale è di 47,6..
 
1034747
1034747 Inviato: 9 Gen 2007 18:45
 

ha ragione lucaiti,

infatti anke la malossi lo dice ke x montare il 7t bisogna X FORZA barenare i carter.
 
1034762
1034762 Inviato: 9 Gen 2007 18:47
 

allora: l'alesaggio dell'originale non potrà mai essere di 47.6 mm perchè allora non sarebbe un cinquanta ma settanda, 2: i cilindri base e MHR replica sono di diametro 47, 3: la lavorazione che penso ti riferisci è una barenatura profonda circa 2 cm da eseguire per fare entrare le camicie del cilindro nel carter.... se vuoi ti dico anche il diametro esatto, il diametro deve essere di 56.6 mm ma ti ripeto che questo non è indispensabile... nel mio nrg il cilindro si è inserito perfettamente... ed avendo più di 1000 km penso che il lavoro sia stato eseguito perfettamente.... l'unico lavoro che c'è da fare sta sulla fascia
 
1034767
1034767 Inviato: 9 Gen 2007 18:48
 

mici8 ha scritto:
allora: l'alesaggio dell'originale non potrà mai essere di 47.6 mm perchè allora non sarebbe un cinquanta ma settanda,punto 2: i cilindri base e MHR replica sono di diametro 47..... punto 3: la lavorazione che penso ti riferisci è una barenatura profonda circa 2 cm da eseguire per fare entrare le camicie del cilindro nel carter.... se vuoi ti dico anche il diametro esatto, il diametro deve essere di 56.6 mm ma ti ripeto che questo non è indispensabile... nel mio nrg il cilindro si è inserito perfettamente... ed avendo più di 1000 km penso che il lavoro sia stato eseguito perfettamente.... l'unico lavoro che c'è da fare sta sulla fascia
 
1034802
1034802 Inviato: 9 Gen 2007 18:56
 

Sui piaggio no però penso che sui minarelli sia indispensbile...
 
1034836
1034836 Inviato: 9 Gen 2007 19:01
 

ho guardato tra i manuali di istruzione.... per il mio cilindro consigliano per una migliore rigidità di eseguire una barenatura e fare arrivare il foro a 56.5 mm.... ma ti ripeto... sul mio nrg non ce n'è stato di bisogno....
 
1034846
1034846 Inviato: 9 Gen 2007 19:04
 

ragazzi se io voglio mettere quello mhr ma non il replica devo allargare o no i carter? se il dr è un 48 e un mhr è un 47,6 perchè il dr ci entra e l'mhr non dovrebbe entrarci. aiuto per favore risponda solo chi lo sa per certo
 
1034892
1034892 Inviato: 9 Gen 2007 19:13
 

mici8 ha scritto:
pensa che c'è un trofeo malossi che per regolamento agli scooters non si può toccare carter e addirittura si corre con l'albero originale....

cioè vuoi montare un gt mhr team 7t (e tutta l'ela completa) e vuoi lasciare l'albero originale! non penso proprio almeno che non vuoi rompere tutto...

comunque io sapevo che per montare un 7T c'era bisogno di barenare (forse solo nei minarelli?)

invece nell'evo non c'è bisogno (nei piaggio sono sicuro perchè un mio amico ce l'aveva)
 
1034899
1034899 Inviato: 9 Gen 2007 19:14
 

qualcuno cherisponda alla mia domanda
 
1034900
1034900 Inviato: 9 Gen 2007 19:14
 

un dr 48....la dr non credo che faccia dei pistoni con un diametro 48mm....comunque io ho il polini evolution da 47,6 e ci entra nei miei carter(minarelli orizzontale) non barenati....quindi anche un mhr per minarelli orizzontale con diametro 47,6mm ci entra....
 
1034935
1034935 Inviato: 9 Gen 2007 19:24
 

X LEO guarda qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di cicciobello__ il 9 Gen 2007 19:26, modificato 1 volta in totale
 
1034937
1034937 Inviato: 9 Gen 2007 19:24
 

gianki ha scritto:
mici8 ha scritto:
pensa che c'è un trofeo malossi che per regolamento agli scooters non si può toccare carter e addirittura si corre con l'albero originale....

cioè vuoi montare un gt mhr team 7t (e tutta l'ela completa) e vuoi lasciare l'albero originale! non penso proprio almeno che non vuoi rompere tutto...

comunque io sapevo che per montare un 7T c'era bisogno di barenare (forse solo nei minarelli?)

invece nell'evo non c'è bisogno (nei piaggio sono sicuro perchè un mio amico ce l'aveva)

guarda che c'è un trofeo malossi dove corrono con l'albero originale... mi pare sia il super scooter ma non sono sicuro... comunque l'albero piaggio tiene botta... cambiando cuscinetti e gabbia a rulli l'albero è perfetto... per me si cambia albero più che altro per migliorare la fluidodinamica
 
1034942
1034942 Inviato: 9 Gen 2007 19:25
 

ragazzi se io voglio mettere quello mhr ma non il replica devo allargare o no i carter? se il dr è un 48 e un mhr è un 47,6 perchè il dr ci entra e l'mhr non dovrebbe entrarci. aiuto per favore risponda solo chi lo sa per certo
 
1034952
1034952 Inviato: 9 Gen 2007 19:28
 

sn sicurissimo,
se metti il 7t DEVI barenare.
 
1034959
1034959 Inviato: 9 Gen 2007 19:30
 

ma l'hai provato tu o hai letto oppure tihanno detto? Aspetto anche altre risposte da esperti
 
1034974
1034974 Inviato: 9 Gen 2007 19:35
 

l'ha fatto quest'estate un mio amico sull' aerox! icon_evil.gif
aspè ke mo ti posto il link dove c'è scritto ke bisogna barenare.
 
1034975
1034975 Inviato: 9 Gen 2007 19:36
 

io ce l'ho su e il carter non l'ho toccato, per tagliare la testa al toro chiama i tecnici malossi e sappimi dire perchè adesso sono proprio curioso
 
1034980
1034980 Inviato: 9 Gen 2007 19:38
 

Io nn l'ho mai fatto perchè nn ho mai visto un gt trofeo in vita mia dal vero, quindi crederei a mici8.. però se telefoni risolvi i dubbi... icon_cool.gif
 
1034989
1034989 Inviato: 9 Gen 2007 19:40
 
 
1035036
1035036 Inviato: 9 Gen 2007 19:50
 

allora? siete andati a vedere sul link ke vi ho dato?
 
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