Leggi il Topic


Enduro 300 2t(consigli e informazioni?
15534440
15534440 Inviato: 15 Gen 2016 18:00
Oggetto: Enduro 300 2t(consigli e informazioni?
 



Salve a tutti,ormai vicino ai 18 anni sono sempre più tentato di ritornare al mondo dell'enduro ma con una nuova moto e appunto pensavo a un 300 2t.Premetto che ho fatto enduro per un po di tempo con un Ktm Exc 125 solo che non mi trovavo bene per il fatto che era usata nel motocross e quindi tirava in alto e forcelle e mono preparati per motocross,soprattutto le forcelle mi trovavo malissimo.Il mio uso sarebbe 2/3 volte a settimana Enduro per 3 o 4 ore a volta e raramente o quasi mai strada,solo per casi eccezionali(ad esempio se avrei la macchina rotta ecc,solo per inconvenienti).Cerco una moto leggera,dato che non sono molto prestante come fisico,abbastanza potente e non troppo difficile/faticosa ma nemmeno troppo facile,una via di mezzo e preferibilmente con l'accensione elettrica perchè in enduro la ritengo comodissima.Molti mi hanno consigliato il 300 2t,altri 250 4t ecc,voi che moto mi consigliereste? Il 300 com'è messo come guidabilità,potenza,consumi e manutenzione? E un 250/350/450 4t? Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
15534565
15534565 Inviato: 15 Gen 2016 21:10
 

il 300 2T ha tutte le caratteristiche che richiedi 0509_up.gif
 
15534715
15534715 Inviato: 16 Gen 2016 0:52
 

Ma non é troppo faticosa per me che ritorno all'enduro dopo averlo praticato con un 125? E come consumi/manutenzione com'e' messo il 300 rispetto a un 250/350 4t?
 
15534925
15534925 Inviato: 16 Gen 2016 14:52
 

la "fatica" dipende dalla tua preparazione fisica....ma in generale i moderni 300 2T sono leggeri e gestibilissimi......è la cilindrata più usata tra gli amatori.
la 125 per assurdo è più impegnativa perchè và guidata sempre "allegra" facendola scorrere...........il 300 2T và via con un filo di gas in quasi tutte le situazioni.

come consumi se ben carburato un 300 2T fà 10 al litro.....il mio KTM300 con un pieno fà tranquillamente 100km di enduro medio-difficile.
manutenzione è la solita di tutte le moto (filtro aria,catena,cuscinetti,ecc), pistone mediamente 150-200ore se usato in modo amatoriale......il resto come biella,cucinetti di banco almeno io lo faccio quando c'è effettiva necessità................i pezzi non costano tanto e sono lavori relativamente semplici da farsi da soli.
 
15535701
15535701 Inviato: 17 Gen 2016 22:42
 

Perfetto,puntero' a questa moto allora,soprattutto per il fatto che un 300 2t ha l'accensione elettrica che ritengo indispensabile nell'hard
 
15536089
15536089 Inviato: 18 Gen 2016 14:07
 

io non l'ho mai avuta...e sul K300 che ho ora l'ho eliminata icon_mrgreen.gif
 
15536280
15536280 Inviato: 18 Gen 2016 20:07
 

Come fai? E' indispensabile secondo me,non voglio un 125 anche per quello
 
15536359
15536359 Inviato: 18 Gen 2016 21:53
 

MirkoZona ha scritto:
Come fai? E' indispensabile secondo me,non voglio un 125 anche per quello

Il 250-300 e anche il 125 ,si accendono con il pensiero. icon_mrgreen.gif
 
15536471
15536471 Inviato: 19 Gen 2016 0:19
 

Soprattutto con il pensiero della benzina che se ne va a fiumi ahahah
 
15536805
15536805 Inviato: 19 Gen 2016 14:57
 

MirkoZona ha scritto:
Come fai? E' indispensabile secondo me,non voglio un 125 anche per quello


con la pedivella icon_mrgreen.gif


ho iniziato a fare enduro negli anni 90 quando l'avviamento elettrico non c'era sulle enduro racing....ormai sono più che abituato 0509_up.gif

anche perchè quello elettrico sul K300 è durato davvero poco............si rompe molto facilmente...
 
15536843
15536843 Inviato: 19 Gen 2016 15:49
 

Io la ritengo utilissima in mulattiera l'accensione elettrica,soprattutto in quei momenti che non riesci a salire sulla sella ecc
 
15536846
15536846 Inviato: 19 Gen 2016 15:53
 

FABRYH ha scritto:
con la pedivella icon_mrgreen.gif


ho iniziato a fare enduro negli anni 90 quando l'avviamento elettrico non c'era sulle enduro racing....ormai sono più che abituato 0509_up.gif

anche perchè quello elettrico sul K300 è durato davvero poco............si rompe molto facilmente...

Sì è purtroppo è così ,negli ultimi anni è stato migliorato un po, con motorino nuovo e rasamenti bendix rivisti ed un migliore isolamento del Carter accensione(dove entrano i "fili"),e dura più o meno fino a 150 ore se hai culo e lo tieni pulito, il problema è che il Carter è aperto sotto e quindi entra acqua e sporco ed a lungo andare il bendix si arrugginisce e consuma a cui va sommato che anche il motorino dopo un po tende a partire . Per rifarlo nuovo solo come pezzi partono sui 300 euro,molto meglio toglierlo e buonanotte, tanto parte benissimo a pedivella,il mio sempre alla prima pedalata.
C'è gente che il 300 lo accende anche con la mano. icon_mrgreen.gif
 
15537342
15537342 Inviato: 20 Gen 2016 8:46
 

sulla mia infatti ho tolto anche il carter accensione e l'ho sostituito con quello del modello da cross.
quello vecchio era pieno di fango e ruggine.......
il mio motorino ha funzionato bene fino a circa 80ore poi si inceppava ogni tanto fino a bloccarsi sempre.

riguardo l'accensione a pedivella ho avuto per anni una Husqvarna WR360 2T e chi la conosce sà quanto è antipatica da accendere per via della pedivella corta ed alta......a confronto il K300 che ho ora si accende solo al pensiero icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©