Riprendo qui la discussione sui carburatori presente in un altro topic,dato che non ho trovato nulla che mi soddisfacesse al 100%
Io sapevo che:
1)Un carburatore più grosso(rimanendo nel possibile) prenderà più giri a cui prima non arrivava a causa della maggior quantità di miscela che si riesce a portare,svuoterà un pelo in basso e di conseguenza sposterà la coppia in pelo più in alto
2)Maggiore è il diametro del carburatore maggiore saranno i consumi
3)Esempio: con un 28 carburato PERFETTO,ed un 34 carburato PERFETTO,si avrà un aumento nei consumi col 34,magari andando sottocoppia si guadagna qualcosa dato che l'afflusso sarà minore,ma appena si tira un po' i consumi saliranno vertiginosamente
4)Ho sempre pensato che,nonostante il cilindro dell'sm abbia i famosi 2mm di travasi coperti,un carburatore più grosso di un 28 (34-36) avrebbe comunque migliorato il rendimento del motore;mi sbagliavo?
Se ho detto castronerie in qualunque punto ditemelo: i son registrato per imparare sempre più cose
Attendo ansiosamente risposte
Buon anno a tutti,
