pazed ha scritto:
Possiedo da 10 anni una r1 del 2000 e non me ne separerò mai! Pietra miliare del motociclismo sportivo, motore eccezionale per l'uso stradale, leggera, comunicativa, divertente e anche piuttosto comoda!
Come già ti hanno scritto però soffre di alcuni problemi congeniti. I più rilevanti sono senz'altro la debolezza del cambio (che comunque risulta più robusto del modello 98-99) e dei cilindri.
Insomma se stai cercando un mulo da prendere a cuor leggero non è questa la moto che fa per te!
C'è da dire però che se l'r1 in questione ha veramente 25.000 km e se è stata trattata bene, con le dovute cure potrebbe farti anche 100.000 km senza un problema! Io ad esempio non sono uno che scanna le prime marce e non mi si è mai spaccato un cambio! Mentre di cilindri mal conci ne ho visti più di uno.... ma non per colpa mia (motori usati).
C'è poi da dire che non è che gli stai dando in cambio una 998r.... insomma la tua moto è carina ma non mi sembra tra le ducati più amate, e il suo valore di mercato è bassino.....
In definitiva, se i cilindri e il cambio fossero veramente ok, forse un pensierino ce lo farei.
Se però vuoi stare più sereno punta almeno all'R1 2002-2003 che non soffre di problemi ai cilindri e si trova in buone condizioni sui 2.500 euro
ciao pazed, grazie per la risposta precisa.
In definitiva quanto potrebbe valere un R1 come quella che ho descritto?
per sapere se almeno i cilindri sono ok immagino si debba fare una prova compressioni però ovviamente è difficile farla quando si va a vedere una moto. Esiste qualche sintomo che posso controllare?