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Informazioni varie Husky SMS 125 pre2006
15444940
15444940 Inviato: 8 Set 2015 11:23
Oggetto: Informazioni varie Husky SMS 125 pre2006
 



Premetto che ho cercato attentamente sia sul forum che su internet, ma ora sono più confuso di prima, quindi vi chiedo gentilmente d'illuminarmi su alcune questioni riguardo la vecchia Husky SM125S (2003-2005, quelle nere e blu)... 0510_inchino.gif

1) Ha la valvola di scarico elettronica o meccanica?
2) Ha il doppio radiatore o ha un radiatore radiatore ed il serbatoio dell'olio?
3) È vero che è stata interamente costruita in Italia, negli stabilimenti di Varese?
4) I blocchi si trovano solo nello scarico?
5) Il miscelatore è meccanico, giusto? È affidabile?
6) A che percentuale fa la miscela a gas spalancato?
7) Farci la miscela allo 0.5/1% nel serbatoio della benzina, è cosa buona è giusta?
8) Quanta elettronica c'è e cosa controlla?
9) Ha solo alti o tira anche ai bassi? In caso, cosa consigliate per ottimizzare la coppia ai bassi? (Abito in montagna e farmi tutti i tornanti a 13.000 giri non mi sembra una buona idea)

Ed infine... secondo voi, fino a quanti km può arrivare la ciclistica ed il telaio prima di dover esser buttati via?

Penso sia la moto con i commenti più estremi che abbia mai letto... metà ci dormirebbero assieme, l'altra metà se ne sbarazzerebbe appena possibile (sempre che non l'abbia già fatto...).
Vorrei sapere se chi appartiene a quest'ultima categoria si aspettava di stare davanti ai TM, o se proprio è una moto costruita con carta pesta e sputo che si apre dopo 20 km... eusa_think.gif

Scusate se ci sono altre 2000 discussioni di questo genere, ma ho quasi 16 anni e poco più di 1000 euro messi da parte, quindi voglio essere più che sicuro di quella che sarà la mia fedele (spero icon_asd.gif ) compagna di vita per molti anni a venire...

Grazie ancora a tutti icon_wink.gif
 
15444965
15444965 Inviato: 8 Set 2015 11:46
 

a) si dal 2003 al 2005 ha la valvola di scarico elettronica.
b)si ha il doppio radiatore
c)Si completamente costruita a Varese con una maggioranza di pezzi proventi da fornitori italiani del circondario di varese
d)No i blocchi sono si nello scarico , è un bel nido d'ape , e anche nel carburatore poiché per ripotenziarlo a dovere è necessario cambiare la valvola del gas , spillo conico e getti del massimo.
e)Il miscelatore è una pompa elettrica , si è abbastanza affidabile(mai avuti problemi in 8 anni)
f)A gas spalancato fa la miscela al 4%
e)No perché finiresti con l'avere a gas spalancato una miscela al 5% che è troppa e potresti finire con il dare una scaldata al motore se non nel peggiore dei casi una grippata proprio per il problema che volevi evitare ma che poi ti procuri così da solo
f)C'è il tps che regola la quantità di olio da mettere nella miscela sulla base di quanto è aperta la valvola del gas,c'è la pompa dell'olio e poi altra elettronica come tutte le altre moto 2T
g)Tantissimi alti da ripo , i bassi sono pochi come gli altri 125, ottenibili forse con una marmitta scalvini però sarebbero comunque pochissimi
h) ipoteticamente se tratti bene la moto e gli fai la giusta e corretta manutenzione con prodotti di qualità infiniti.
 
15445000
15445000 Inviato: 8 Set 2015 12:17
 

Grazie.

Citazione:
No perché finiresti con l'avere a gas spalancato una miscela al 5% che è troppa e potresti finire con il dare una scaldata al motore se non nel peggiore dei casi una grippata proprio per il problema che volevi evitare ma che poi ti procuri così da solo

Quello che non mi convince del miscelatore automatico è che dopo una tirata, in rilascio, c'è il pistone ad altissimi giri con l'olio del minimo... Il ché non penso faccia molto bene, ed era per questo che un po' di miscela glie l'avrei fatta nella benzina. Ma come è possibile grippare per troppo olio??


Citazione:
Tantissimi alti da ripo , i bassi sono pochi come gli altri 125, ottenibili forse con una marmitta scalvini però sarebbero comunque pochissimi

Un pistone doppia fascia aiuterebbe qualcosina per i bassi/medi?
 
15445049
15445049 Inviato: 8 Set 2015 12:57
 

Se hai troppo olio il motore fatica,scalda, se scalda troppo puoi arrivare al grippaggio averne troppo è come averne poco, stessa cosa.
Il miscelatore dell'sms fa una miscela con una percentuale che varia dal 2.5% al minimo al 4% al massimo quindi problemi di poco olio nella miscela non li avrai mai.
Se hai la pura di di rimanere con la moto con il motore al minimo però che gira forte dopo una bella tirata la soluzione migliore è tirare la frizione e dare qualche sgasatina in modo da lubrificare bene,
ma con la miscela al 2.5% problemi di questo tipo non ne hai ,anche se lo lasci correre non capita niente.
No un pistone doppia fascia senza cambiare nient'altro non ti darà più bassi o più medi, solo magari un filino un po di potenza in più a tutti i regimi,ma poca roba.
 
15445531
15445531 Inviato: 8 Set 2015 22:47
 

Citazione:
Il miscelatore dell'sms fa una miscela con una percentuale che varia dal 2.5% al minimo al 4% al massimo

2.5% al minimo e 4% al massimo? Sicuro? Non mi sembrano canoni molto ambientalistici...
 
15445580
15445580 Inviato: 8 Set 2015 23:02
 

Sì all'incirca si, se non è il 4% sarà il 3,5% , lo avevo letto nelle spiegazioni del manuale di officina dell'husqvarna sms 125 del 2008 ma non sono sicuro solo se sia o 3,5% o 4% perché oramai sono già ben 5 anni che lo letto .
Ma fidati che meno di 3,5% con il gas tutto aperto non fa.
Prova a guardare un sms ripo con ancora il miscelatore e te ne accorgi già solo dalla velocità con cui il silenziatore si riempie d'olio.
 
15446579
15446579 Inviato: 10 Set 2015 7:56
 

GiackHBG300 ha scritto:
a) si dal 2003 al 2005 ha la valvola di scarico elettronica.
b)si ha il doppio radiatore
c)Si completamente costruita a Varese con una maggioranza di pezzi proventi da fornitori italiani del circondario di varese
d)No i blocchi sono si nello scarico , è un bel nido d'ape , e anche nel carburatore poiché per ripotenziarlo a dovere è necessario cambiare la valvola del gas , spillo conico e getti del massimo.
e)Il miscelatore è una pompa elettrica , si è abbastanza affidabile(mai avuti problemi in 8 anni)
f)A gas spalancato fa la miscela al 4%
e)No perché finiresti con l'avere a gas spalancato una miscela al 5% che è troppa e potresti finire con il dare una scaldata al motore se non nel peggiore dei casi una grippata proprio per il problema che volevi evitare ma che poi ti procuri così da solo
f)C'è il tps che regola la quantità di olio da mettere nella miscela sulla base di quanto è aperta la valvola del gas,c'è la pompa dell'olio e poi altra elettronica come tutte le altre moto 2T
g)Tantissimi alti da ripo , i bassi sono pochi come gli altri 125, ottenibili forse con una marmitta scalvini però sarebbero comunque pochissimi
h) ipoteticamente se tratti bene la moto e gli fai la giusta e corretta manutenzione con prodotti di qualità infiniti.

i modelli pre 2006 non hanno il nido d'api dentro la marmitta ma due riduzioni della sezione interna, non hanno la pompa elettronica ma meccanica e soprattutto non hanno il tps! valvola e spillo non sono da cambiare si alza lo spillo e si cambia i getti 0509_up.gif
 
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