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Cavalletto centrale Versys 650 my 2015
15434800
15434800 Inviato: 25 Ago 2015 15:53
Oggetto: Cavalletto centrale Versys 650 my 2015
 



Buonasera
qualcuno sa se è in produzione, anche aftermarket, un cavalletto centrale per la Versys 650 ultimo modello?
grazie
 
15434823
15434823 Inviato: 25 Ago 2015 16:49
 

Si, mi sembra di averlo vidto su BS-Motoparts un sito tedesco.. se non è lì comunque esiste sicuro al 100% perché l'ho visto..
 
15434838
15434838 Inviato: 25 Ago 2015 17:18
 
 
15435658
15435658 Inviato: 26 Ago 2015 17:08
 

Infatti mi sono sbagliato.. è proprio SW Motech e non BS Motoparts dove lo avevo visto..

Questo è il link diretto..

Link a pagina di Bikerfactory.it

Mi sa che lo compro anche io..
 
15448575
15448575 Inviato: 13 Set 2015 14:16
Oggetto: cavalletto centrale versys 650 anno 2015
 

Ho chiesto al mio conce,in occasione del 2° tagliando ,se esistesse o no il cavalletto centrale per la moto e mi ha risposto ancora di no. (Sono andato a fine agosto)Vedo peò dal link sopra che invece esiste.Qualcuno lo ha già montato ? Il prezzo mi sembra un tantino alto per un pezzo di metallo .........
 
15450368
15450368 Inviato: 15 Set 2015 22:02
 

Anche a me aveva detto il meccanico del concessionario che non esisteva ancora e invece su sw motech l'ho trovato.....
 
15489909
15489909 Inviato: 6 Nov 2015 17:10
 

Ho comprato il cavalletto SW Motech e l'ho installato proprio ieri sera, mi sembra un ottimo prodotto anche se mi aspettavo fosse leggermente più alto e che mi permettesse più "effetto bilancia", non so se sono stato chiaro.. c'è da dire che questo effetto è comunque limitato dal fatto di aver posizionato gli steli della forcella nella posizione più alta possibile.
 
15489929
15489929 Inviato: 6 Nov 2015 17:48
 

tagliasimo ha scritto:
Ho comprato il cavalletto SW Motech e l'ho installato proprio ieri sera, mi sembra un ottimo prodotto anche se mi aspettavo fosse leggermente più alto e che mi permettesse più "effetto bilancia", non so se sono stato chiaro.. c'è da dire che questo effetto è comunque limitato dal fatto di aver posizionato gli steli della forcella nella posizione più alta possibile.



Posso chiederti a cosa ti serve il cosiddetto "effetto bilancia" ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15490114
15490114 Inviato: 6 Nov 2015 22:16
 

L'effetto bilancia potrebbe essere utile per pulire la catena.....no?
 
15490453
15490453 Inviato: 7 Nov 2015 15:18
 

Hiro ha scritto:
L'effetto bilancia potrebbe essere utile per pulire la catena.....no?



Per quello è sufficiente che la ruota posteriore rimanga sollevata di un solo mm .
Se invece si vuole più margine per altri interventi manutentivi , basta posizionare una tavola di adeguato spessore sotto la zona d' azione del cavalletto stesso..... icon_wink.gif
In generale , i centrali che distanziano la ruota posteriore in maniera relativamente più ampia , divengono molto faticosi da azionare , soprattutto in condizioni di carico ( ad esempio , con borse e/o bagaglio ) .
Secondo me è meglio un cavalletto azionabile con sforzo relativamente lieve , che sollevi la posteriore giusto quello "zic" da non farla toccare terra .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15490878
15490878 Inviato: 8 Nov 2015 12:37
 

[quote="Hiro"#15490114]L'effetto bilancia potrebbe essere utile per pulire la
catena.....no?[/quote

esattamente, ma non solo per quello, serve anche per effettuare smontaggio della ruota anteriore o posteriore in caso di sostituzione gomme, catena ecc..
 
15491300
15491300 Inviato: 9 Nov 2015 7:43
 

[quote="tagliasimo"#15490878]
Hiro ha scritto:
L'effetto bilancia potrebbe essere utile per pulire la
catena.....no?[/quote

esattamente, ma non solo per quello, serve anche per effettuare smontaggio della ruota anteriore o posteriore in caso di sostituzione gomme, catena ecc..


Puoi mettere qualche foto?
 
15492961
15492961 Inviato: 11 Nov 2015 10:22
 

ansetup ha scritto:
Hiro ha scritto:
L'effetto bilancia potrebbe essere utile per pulire la catena.....no?



Per quello è sufficiente che la ruota posteriore rimanga sollevata di un solo mm .
Se invece si vuole più margine per altri interventi manutentivi , basta posizionare una tavola di adeguato spessore sotto la zona d' azione del cavalletto stesso..... icon_wink.gif
In generale , i centrali che distanziano la ruota posteriore in maniera relativamente più ampia , divengono molto faticosi da azionare , soprattutto in condizioni di carico ( ad esempio , con borse e/o bagaglio ) .
Secondo me è meglio un cavalletto azionabile con sforzo relativamente lieve , che sollevi la posteriore giusto quello "zic" da non farla toccare terra .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Concordo in pieno con quello che scrivi.
Confermo che la moto si riesce a posizionare sul cavalletto centrale con pochissimo sforzo.

Unica pecca, se la si può chiamare così, è che l'installazione delle flange laterali del cavalletto, posizionate sotto gli attacchi pedane, inevitabilmente fanno spessore allargando quindi la posizione delle pedane... in pratica per chiarire si dovrà guidare con le gambe larghe un paio di centimerti in più rispetto alla posizione originale.
 
15492987
15492987 Inviato: 11 Nov 2015 11:00
 

ecco alcune foto dove si vede anche la necessità di accorciare di c.ca 7 cm la parte terminale del puntale motore lato sinistro:

immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati

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15493020
15493020 Inviato: 11 Nov 2015 11:47
 

Molto bello, dove l'hai preso?
SW Motech?
E' difficile da montare?
Ingombra molto da chiuso?

Grazie
 
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