fctz170 ha scritto:
Non l'ho sentita al TG4 (o a studio aperto), è una cosa vera e propria! non pochi acquirenti se ne sono lamentati e conosco molti che sono passati al nuovo monster.
Broglia ha scritto:
Da accopparli Che una moto come quella abbia quei difetti è scandaloso.
fctz170 ha scritto:
Il CBR 1000 2009 fireblade ABS ha un grave difetto di progettazione all'ABS che fa bolle e rende l'impianto frenante spugnoso, che da avarie in maniera randomica (cioè quando la moto è calda, la bolla d'aria diventa abbastanza voluminosa e va in una posizione "sensibile") e ciò va influenzare anche il carattere della leva perché quando va in avaria l'ABS è disinferito, la leva frena comunque ma è molto più dura e brusca (l'ABS influenza sempre il carattere della frenata, non interviene ma modula come un servofreno per auto)... Honda Italia nel periodo di garanzia ha risposto al concessionario "hahaha problemi vostri". L'impianto frenante è stato anche sostituito, spurgato ogni anno e rebaltato da cima a fondo. La soluzione? telefonatina alla Alcotech e tubi in treccia su misura (le ditte come la HELL hanno in listino i tubi ma non li vendono in Italia, furbi)
Questa cosa è quasi da denuncia. Un difetto del genere su quel tipo di moto!