Ale_beta ha scritto:
Ciao a tutti ! Prima di scrivere tutto ci tengo a precisare che ho letto moltissime (e dico veramente molte) discussioni su varie elaborazioni possibili in questo forum, che sono iscritto da quando comprai la moto (quasi un anno fa) e lo trovo molto molto utile sto forum .
Detto questo,quello che volevo chiedervi è un pò particolare, mi spiego meglio:
La mia aspirazione sarebbe quella di montare un 86 tpr, ma dati i molti pezzi da prendere e andrei a spendere oltre i 1.000€ preferirei fare le cose più con "calma" .
Ho a disposizione un 80 top viola, che prenderei praticamente regalato (quindi non contatelo nemmeno da comprare) e dunque quello che volevo fare era montare qualche pezzo che andasse mediamente bene per tutti e due, così da prendere prima l 80 e quando ho un pò di soldi da parte l 86 e qualche altro pezzo .
Quello che avevo intenzione di montare (per l 80 top viola e successivamente per l 86) era
carburatore 24 (per un top viola è tanto,però per non doverlo poi riprendere più grosso faccio prima a prenderlo così) e top omologata, poi ovviamente tolgo il miscelatore automatico dell'olio con la benza , e pacco lamellare top
Dite che come inizio per un 80 può andare ? Cosa manca per essere abbastanza spinto?
Ultima cosa, per un top viola se non top omologata cosa mi consigliereste ?
Grazie !
Per il top viola il 24 secondo me ci sta, io ho un top nero (sto per comprare un top viola) con il 26 e sinceramente mi trovo bene....poi se come hai detto dopo vuoi mettere cose piú pesanti io penserei non al 24 ma al 26 ma son gusti. Come marmitta la top è consigliatissima, sennò una malossi ma costa di più ed é meno indicata, vai di top omologata. Pacco lamellare per il top viola prendi un malossi 4 petali (se non sbaglio il vl16) poi devi per forza prendere dischi e molle frizione top, e poi mmmm, ah sì un albero, scegli tu quello che vuoi fra top, prp, motorforce ecc ecc togli il miscelatore e sei apposto