Broglia ha scritto:
Sì,purtroppo le quotazioni di moto.it sono fuori dalla realtà e se lì te la danno a 4000 l'eurotax non te la darà a più di 3000€.
Viste le particolari condizioni della moto ti conviene tenertela e cercare di farci amicizia e vedrai che con un po'di pratica riuscirai ad usarla senza patemi.
Teoricamente qualsiasi moto e di qualsiasi potenza può essere condotta senza patemi da chiunque usando molta parsimonia col comando del gas,ma se il tuo problema è legato magari all'erogazione brusca una soluzione da non scartare potrebbe essere montarle una centralina aggiuntiva mappata al banco da uno bravo e non dico che te la possa trasformare in un agnellino,ma sicuramente per l'erogazione si può fare parecchio.
La moto in questione è poco diffusa,ma credo che una Rapid Bike 3 sia abbastanza semplice da trovare anche usata per pochi soldi,tanto la centralina è uguale identica per tutte le moto,poi ti compri il cablaggio specifico e la fai mappare al banco da un preparato Rapid Bike serio e competente oppure se sei comodo puoi rivolgerti direttamente in azienda a Serralunga di Crea(AL).
Io penso che con 100/150€ la centralina la trovi usata,il cablaggio costa sui 100€ e per un lavoro accurato al banco credo che te ne chiedano da 100 a 150.La spesa non è indifferente,ma può valerne la pena.
Ovviamente prima di comprare centraline e spendere soldi a caso consulta un rivenditore Rapid Bike,magari te ne trova una usata e tra cablaggio e mano d'opera ti fa un prezzo forfettario.
Lo stesso discorso vale se monti una Power Commander o una Bazzaz.
Ciao, ti ringrazio ma credo che non farò mai una cosa del genere..inoltre non è solo un fatto di prenderci la mano perchè ci so andare in moto......è anche (e aimè soprattutto..) un discorso di costi, beve come una spugna, mi costa un botto di assicurazione e di bollo e i pezzi di ricambio sono costosetti, per questo pensavo ad un cambio.
Ah mi sono dimenticato anche che per l'uso che ne faccio non la sfrutterei mai a pieno e sarebbe un peccato.