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Risposta gas 1/8 di apertura [consigli carburazione]
15383158
15383158 Inviato: 25 Giu 2015 15:10
Oggetto: Risposta gas 1/8 di apertura [consigli carburazione]
 

Buon pomeriggio a tutti, premetto che ho letto diverse guide sulla carburazione e ho fatto alcune prove ma non sono riuscito a risolvere il problema...
Dunque... Nella' aprire il gas oltre l' ottavo il motore ha una reazione piuttosto violenta. La cosa è fastidiosa, ovviamente, in curva dove non sempre si può parzializzare il gas. Se il gas lo apro progressivamente (molto progressivamente) il "colpo" è meno avvertibile.
Ho provato aumentando il getto del minimo ma oltre i due punti, l'accelerazione diventa più goffa...
Ho provato anche a spostare lo spillo conico sfruttando tutte le sue tacche ma non cambia nulla.
Sui carburatori ho filtri a cono in spugna della polini e monto scarichi diretti.
Nel complesso la moto va molto bene... Tranne, appunto, questo "calcio" che ti restituisce aprendo il gas oltre l'ottavo...
Grazie per l'attenzione icon_smile.gif
 
15383520
15383520 Inviato: 25 Giu 2015 22:07
 

se ti da' la botta ad 1/8 significa che in quel punto ha improvvisamente un rendimento migliore rispetto a quello precedente da 0 a 1/8, zona in cui domina il getto del minimo e la vita dell'aria o benzina ( a seconda che si tratti di 2t o 4t).
secondo me devi ritarare il circuito del minimo posizionando la vite nella posizione che genera il minimo piu' alto in folle a motore completamente caldo. se la dimensione del getto e' corretta questo accadra' tra 0.5 e 2.5 giri dal tutto chiuso. se hai un 4t un buon metodo e' avvitare la vite finche' il minimo inizia a calare nettamente (di 2-300 giri) e poi da quella posizione aprire 1.25 giri
 
15383612
15383612 Inviato: 26 Giu 2015 0:08
 

Se hai un 2t ingrassa la vite aria/miscela ad 1/4 di giro alla volta..
 
15383878
15383878 Inviato: 26 Giu 2015 10:53
 

...la butto li... Potrebbe essere lo spillo conico magro? ...però cambiandolo di tacca il calcio rimane...

...la moto è una 4t bicilindrica...
 
15383975
15383975 Inviato: 26 Giu 2015 12:26
 

regola la vite del minimo come ti ho detto sopra. almeno escludiamo una delle variabili. ad 1/8 sono molto influenti: getto benzina del minimo , vite benzina , getto aria del minimo e dimetro dello spillo (che in genere non cambia spostando la tacca)

Ultima modifica di 30x26 il 26 Giu 2015 21:38, modificato 1 volta in totale
 
15384294
15384294 Inviato: 26 Giu 2015 17:59
 

OK, 30x26...farò come dici...
...un'ulteriore curiosità... Il regime del minimo... Di norma,con filtro e scarichi originali, credo sia di 800/900 giri ma non sono sicuro... Mi informerò... A quanto mi consigli di regolarlo?

...grazie a tutti ...
 
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