Leggi il Topic


Comparativa 1000 supersportive 200CV Motociclismo 6/2015
15362650
15362650 Inviato: 4 Giu 2015 10:23
Oggetto: Comparativa 1000 supersportive 200CV Motociclismo 6/2015
 

Presa rivista e data un'occhiata alla prova. Non ho ancora visto il DVD.

Vince la Yamaha però di poco sulla BMW come tempi in pista, da parecchi secondi al modello precedente di R1.
Il punto è che è la versione M da 23.000 euro, la versione base perdendo tempo perché meno professionale come componenti dovrebbe essere sconfitta da BMW in entrambi i ciruiti, Monza e Misano.

L'Aprilia si comporta bene, ha 200CV veri, e fa un tempo incredibile da 9.960 nei 400 metri da fermo. Cioè sfonda il muro dei 10" netti ed è un record perché nessuna supersportiva ha mai fatto meno di 10" su Motociclismo, solo l'Hayabusa di 15 e più anni fa c'era riuscita ma a quel tempo no sonda lambda...

Tutte le moto rispettano i 200CV, tranne Kawasaki che al solito fa 5-10 CV in meno ma c'è la "storia" del''airbox in pressione".

Per il resto devo leggere compiutamente l'articolo e vedere il DVD
 
15362732
15362732 Inviato: 4 Giu 2015 11:28
 

Ho visto il DVD, e devo dire una figata anche se con qualche mancanza.
Le analisi e i commenti fatti in maniera veramente professionale, con molta perizia. Nei DVD precedenti (delle comparative 1000 di anni fa) invece era tutto più confuso. Qui 10 e lode.
L'unica cosa sarebbe stato bello avere i best lap sul DVD, come in passato.

Nel DVD viene fuori che le slick hanno forse messo in difficoltà qualche moto, dato che moltissima gente va in pista con gomme "normali" nel senso di non slick sarebbe stato utile sapere il comportamento delle moto in condizioni più standard.
 
15363118
15363118 Inviato: 4 Giu 2015 17:08
 

Su "due ruote"la comparativa è tra aprilia rsv4 rf, bmw s1000rr,ducati panigale 1299s,yamaha yzf-r1m.....vince la panigale una sbk senza compromessi per uomini duri e puri icon_lol.gif
Vi consiglio di leggerlo articolo fatto bene a mio avviso.... 0509_up.gif
 
15363285
15363285 Inviato: 4 Giu 2015 20:28
 

Ho visto anche io che le riviste hanno provato tutte la versione M della R1,comunque sono pronto a scommettere che la versione "base"non le è inferiore.
Le sospensioni Kayaba che monta sono di ottima qualità e non hanno nulla da invidiare alle più blasonate Ohlins però non hanno la regolazione elettronica che è un di più,ma per me se ne può ancora fare a meno,ma questo è un giudizio personale.
La M in più ha pure la carena in carbonio che fa lievitare il prezzo,ma la dotazione elettronica è la stessa e facendo due righe di conto,sempre a mio giudizio,la versione "base"è quella da comprare perchè offre le stesse prestazioni e costa un sacco di soldi in meno,poi fate voi.
Probabilmente nelle varie comparative hanno usato la M per livellare maggiormente il prezzo tra le sfidanti.
La "base"costa 18490€ ed ha già tutto di serie,la BMW 17900,ma gli optionals con cui può essere equipaggiata il prezzo lievita subito di un bel po'e non mi pare che BMW abbia fornito una moto "base"per le comparative,poi cosa ad esempio abbia preso Motociclismo da concessionario non lo sò eusa_think.gif ...
Per chi non lo sapesse Motociclismo compra le moto da provare oltre a usare quelle date in prova dalle case,almeno così ho letto su un articolo,ma se non sbaglio anche altre testate fanno quest'operazione,poi le rivendono...
La RSV4 APRC era quella Factory,addirittura la RF,quella in tiratura limitata che passa i 21000€.
La Panigale 1299S sfiora i 26000,quindi la R1M da 23000€ sta meglio come prezzo in mezzo a queste concorrenti.
 
15365495
15365495 Inviato: 7 Giu 2015 13:35
 

Hai ragione che il livello dei prezzi delle moto provate è quello: il massimo.
Ma è un po' ingannevole definire questa la nuova R1, perché ne venderanno molte più nella versione normale.
E la versione normale non può avere queste prestazioni, perché i cerchi in magnesio della versione M contano parecchio... E anche le sue sofisticate e costose sospensioni
 
15365513
15365513 Inviato: 7 Giu 2015 14:04
 

Broglia ha scritto:

La RSV4 APRC era quella Factory,addirittura la RF,quella in tiratura limitata che passa i 21000€.



I nuovi modelli della RSV4 sono:
RR (la normale)
RF (che sarebbe la Factory), che non è limitata.
 
15365771
15365771 Inviato: 7 Giu 2015 19:41
 

tikkio ha scritto:
I nuovi modelli della RSV4 sono:
RR (la normale)
RF (che sarebbe la Factory), che non è limitata.


Su INMOTO di maggio c'è scritto che la RF è una versione in tiratura limitata a soli 500 esemplari numerati,quindi penso che abbia anche una targhetta,presumibilmente sulla piastra di sterzo o da qualche parte;io comunque non ho i soldi per comprarla,quindi per me non è un problema icon_biggrin.gif ...
 
15366158
15366158 Inviato: 8 Giu 2015 9:12
 

Broglia ha scritto:
Su INMOTO di maggio c'è scritto che la RF è una versione in tiratura limitata a soli 500 esemplari numerati,quindi penso che abbia anche una targhetta,presumibilmente sulla piastra di sterzo o da qualche parte;io comunque non ho i soldi per comprarla,quindi per me non è un problema icon_biggrin.gif ...


Si hai ragione, ora che ci penso una volta ho visto la targhetta nella foto postata da un tizio su facebook , ma in realtà è la semplice factory che c'è sempre stata, a mio avviso esaurite le 500 uscirà una "nuova" versione.
Contando che in italia ne vendono un 150 l'anno, se comprende anche l'estero in un anno le han finite.

La foto che avevo visto era già oltre il 50 se non erro come numeratura
 
15366364
15366364 Inviato: 8 Giu 2015 12:05
 

Mi è molto piaciuto il DVD … forse poteva essere un attimo più ricco (con le sovrimpressioni di dati o rilevamenti) ma non mi lamento.

La prova mi pare onesta anche nel porre l'accento sulla premesse che la Kawa è l'unica a non essere aggiornata.
Ottimi risultati per tutte in pista ma l'ultima della fila, per quel che vale al limite, tiene comunque botta pur essendo "vecchia".

Belle moto.
 
15366925
15366925 Inviato: 8 Giu 2015 19:31
 

tikkio ha scritto:
Si hai ragione, ora che ci penso una volta ho visto la targhetta nella foto postata da un tizio su facebook , ma in realtà è la semplice factory che c'è sempre stata, a mio avviso esaurite le 500 uscirà una "nuova" versione.
Contando che in italia ne vendono un 150 l'anno, se comprende anche l'estero in un anno le han finite.

La foto che avevo visto era già oltre il 50 se non erro come numeratura


Sei ottimista,magari non le vendono neanche tutte.
 
15367445
15367445 Inviato: 9 Giu 2015 9:21
 

Broglia ha scritto:
Sei ottimista,magari non le vendono neanche tutte.



Non credo contando che non è uscita a inizio anno ma dopo, e poi, all'estero si vende molto di più che qui 0509_up.gif
 
15367833
15367833 Inviato: 9 Giu 2015 15:20
 

Speriamo,è una moto che meriterebbe numeri importanti.
 
15367852
15367852 Inviato: 9 Giu 2015 15:43
 

Broglia ha scritto:
Speriamo,è una moto che meriterebbe numeri importanti.

Già....la gente non capisce una fava.... eusa_wall.gif
 
15367855
15367855 Inviato: 9 Giu 2015 15:48
 

eowyn ha scritto:
Già....la gente non capisce una fava.... eusa_wall.gif


Magari più che altro non si fida dell'assistenza e del post vendita,i concessionari sono sparsi qua e là e sono pochi,poi in quanto a marketing Aprilia fa pena;è il gruppo Piaggio che deve spingere i prodotti e cacciare un po'più di grana.
 
15367865
15367865 Inviato: 9 Giu 2015 16:00
 

Broglia ha scritto:
Magari più che altro non si fida dell'assistenza e del post vendita,i concessionari sono sparsi qua e là e sono pochi,poi in quanto a marketing Aprilia fa pena;è il gruppo Piaggio che deve spingere i prodotti e cacciare un po'più di grana.

Si è vero i concessionari sono pochi....ma la moto è una gran moto ...io quando guardo una moto prima di tutto ne guardo la qualità e poi il marketing... icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©