42 ha scritto:
Potrei aver capito male, ma probabilmente l'inghippo è che a seguito dell'infrazione contestata al vecchio proprietario, questo avrebbe dovuto (dopo aver rimesso lo scarico originale) sottoporre il veicolo a revisione STRAORDINARIA (che ha lo scopo di verificare che quanto contestato sia stato rimesso a posto, senza effettuare gli altri controlli di routine).
Quella che vuoi fare tu è invece la revisione PERIODICA (quella che sia a cadenza biennale - esclusa la prima dopo quattro anni).
Se invece il vecchio proprietario non ha fatto la straordinaria, è possibile che la moto si trovi in una stato di "limbo" per cui non può fare quella ordinaria...
E' un'ipotesi...
Mi sa che hai ragione. Per il terminale non omologato, va effettuata una revisione straordinaria, che viene eseguita in motorizzazione. Senza quella straordinaria, non puoi fare quella ordinaria (che si effettua in un "normale" centro revisioni).
Ennio71 ha scritto:
E alla fine del salmo il concessionario ti ha venduto una moto che non può girare per strada.
Io partirei da questo
Certo che anche questo... Ma un concessionario non "dovrebbe" venderti una moto con tutte le carte in regola...?? Mah...