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Campana del mio SR è da buttare? [colore rossastro]
15343005
15343005 Inviato: 13 Mag 2015 17:30
Oggetto: Campana del mio SR è da buttare? [colore rossastro]
 



Appena ho aperto il carter senza smontare nulla ho subito notato che la campana fuori è colorata tipo di rosso e se la tocco mi si attacca alle dita, significa che la campana è da cambiare?
 
15343104
15343104 Inviato: 13 Mag 2015 19:30
 

Mi sa rispondere qualcuno ?
 
15343748
15343748 Inviato: 14 Mag 2015 14:03
Oggetto: La mia campana - e consigli scelta
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ho aperto il carter ed ho notato senza smontare nulla che la mia campana davanti è di colore rossastro mi sapreste dire il motivo e se devo cambiarla ?

comunque vorrei un consiglio tra campana+frizione stage6 R/T , oppure campana + frizione malossi mhr delta system clutch bell 107 ( considerando che monto un pinasco 70cc )

Variatore malossi 2000 MHR va bene ????
 
15344108
15344108 Inviato: 14 Mag 2015 21:09
 

uppa un altra volta se riesci comunque cosa intendi per colore rossastro?? una foto??
comunque tra stage e malossi considerando che hai un blocco piaggio e gia il variatore malossi io starei su malossi.... poi e una gran frizione anche la tage ma io preferisco monomarca 0509_up.gif
 
15344165
15344165 Inviato: 14 Mag 2015 21:44
 

Il colore rosso , potrebbe derivare da ruggine che provoca lo slittamento delle masse frizione sul metallo della campana stessa.
Dunque smontala e controlla come sta la frizione e la campana stessa
 
15344167
15344167 Inviato: 14 Mag 2015 21:46
 

PraDiablo ha scritto:
uppa un altra volta se riesci comunque cosa intendi per colore rossastro?? una foto??
comunque tra stage e malossi considerando che hai un blocco piaggio e gia il variatore malossi io starei su malossi.... poi e una gran frizione anche la tage ma io preferisco monomarca 0509_up.gif


piaggio ? io ho letto che l'sr www è minarelli orizzontale
 
15344172
15344172 Inviato: 14 Mag 2015 21:48
 

SCR1 ha scritto:
Il colore rosso , potrebbe derivare da ruggine che provoca lo slittamento delle masse frizione sul metallo della campana stessa.
Dunque smontala e controlla come sta la frizione e la campana stessa


Ok ti ringrazio
 
15344862
15344862 Inviato: 15 Mag 2015 16:04
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo e lunico sr con minarelli orizzontale gli altri 2 hanno tutti e due piaggio salvo le prime annate di quello della seconda foto che avevano ancora minarelli comunque se hai blocco piaggio consiglio la de3lta se hai il minarelli allora io andrei di stage 0509_pernacchia.gif

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15344913
15344913 Inviato: 15 Mag 2015 17:06
 

PraDiablo ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
questo e lunico sr con minarelli orizzontale gli altri 2 hanno tutti e due piaggio salvo le prime annate di quello della seconda foto che avevano ancora minarelli comunque se hai blocco piaggio consiglio la de3lta se hai il minarelli allora io andrei di stage 0509_pernacchia.gif
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


il mio sr è come quello in seconda foto è del 1999 però è raffreddato ad aria a differenza di quello in foto
 
15345047
15345047 Inviato: 15 Mag 2015 20:07
 

Il WWW era minarelli orizzontale , comunque fai una foto e postala grazie
 
15345100
15345100 Inviato: 15 Mag 2015 21:04
 

SCR1 ha scritto:
Il WWW era minarelli orizzontale , comunque fai una foto e postala grazie


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15345131
15345131 Inviato: 15 Mag 2015 21:43
 

MINARELLI certificato..
grande!!
 
15345140
15345140 Inviato: 15 Mag 2015 21:58
 

SCR1 ha scritto:
MINARELLI certificato..
grande!!


Orizzontale giusto? comunque Grazie
 
15345144
15345144 Inviato: 15 Mag 2015 22:01
 

TuningKing ha scritto:
Orizzontale giusto? comunque Grazie

Si orizzontale AC , probabilmente frizione da 105 mm
 
15345147
15345147 Inviato: 15 Mag 2015 22:07
 

SCR1 ha scritto:
Si orizzontale AC , probabilmente frizione da 105 mm


Secondo te quale è meglio per il minarelli orizzontale:

- variatore malossi 2000 MHR , frizione+campana delta system malossi mhr clutch bell 107 mm

-variatore stage6 overside RT braccio lungo/corto, frizione+campana stage6 R/T overside 112mm

PS: ( se sai spiegarmi anche la differenza tra braccio corto e lungo tene sarei grato )

Grazie
 
15345156
15345156 Inviato: 15 Mag 2015 22:16
 

Il tuo è braccio lungo
Io prenderei per una nomrlae trasmissione , o un Multivar 2000 o normale, oppure un Top Trophy GP.
Il Top ha uno spinotto da 18 e sotto va devvero bene spinge molto.
Come correttor edi coppia prenderei un top da 122 mm, mentre per frizione e campana andrei su una top da 107 mm o malossi wing bell e frizione stage 6 sport pro , o polini 2 G regolabile entrambe da 107 mm.
Molla contrasto bianca, molle frizione verdi polini, rulli su top 6 grammi , su multivar 5,6 grammi
 
15345158
15345158 Inviato: 15 Mag 2015 22:20
 

SCR1 ha scritto:
Il tuo è braccio lungo
Io prenderei per una nomrlae trasmissione , o un Multivar 2000 o normale, oppure un Top Trophy GP.
Il Top ha uno spinotto da 18 e sotto va devvero bene spinge molto.
Come correttor edi coppia prenderei un top da 122 mm, mentre per frizione e campana andrei su una top da 107 mm o malossi wing bell e frizione stage 6 sport pro , o polini 2 G regolabile entrambe da 107 mm.
Molla contrasto bianca, molle frizione verdi polini, rulli su top 6 grammi , su multivar 5,6 grammi


quindi se non ho capito male molla di contrasto bianca ( il mio monta la rossa ora ) molle frizione verdi della polini se prendo il top rulli da 6 senno da 5.6 per multivar

le frizioni e campana e variatore che ti ho elencato io non vanno bene ?

PS: considera che voglio rapportarlo a corto i rulli non sono troppo pensanti ????
 
15345176
15345176 Inviato: 15 Mag 2015 22:40
 

La frizione parli della regolabile Stage 6 MKII?
Si quella è ottima come ottima è la Malossi Delta Clutch.
La campana è la stage RT, non la frizione.
Il variatore se metti la versione R/T è paritetico alla over range , devi togliere la ruota libera , modificare i carter , cambiare cinghia e correttore di coppia , è per quello che ti ho elencato gli altri sistemi.
Al limite metti un variatore sport pro della stage 6 non R/T
La rossa attuale è troppo dura ecco perchè hai cotto la frizione
 
15345316
15345316 Inviato: 16 Mag 2015 8:22
 

SCR1 ha scritto:
La frizione parli della regolabile Stage 6 MKII?
Si quella è ottima come ottima è la Malossi Delta Clutch.
La campana è la stage RT, non la frizione.
Il variatore se metti la versione R/T è paritetico alla over range , devi togliere la ruota libera , modificare i carter , cambiare cinghia e correttore di coppia , è per quello che ti ho elencato gli altri sistemi.
Al limite metti un variatore sport pro della stage 6 non R/T
La rossa attuale è troppo dura ecco perchè hai cotto la frizione


La frizione non credo sia la mkii si chiama: R/T overside 112mm

allora escludo il variatore overside RT Grazie del chiarimento

per quanto riguarda le mollette metto molla di contrasto bianca e mollette dentro la frizione verdi se non sbaglio
 
15345743
15345743 Inviato: 16 Mag 2015 20:27
 

La 112 mm è per piaggio non per minarelli, la versione oversize R/T
 
15345950
15345950 Inviato: 17 Mag 2015 8:36
 

SCR1 ha scritto:
La 112 mm è per piaggio non per minarelli, la versione oversize R/T


Smontando il carter ho visto che il mio variatore è tipo trasparente sai per caso che marca sarebbe ???


Quale scelgo:

-Frizione racing top performance 107mm , campana top TPR 107mm

-campana+frizione top racing 107mm
 
15346007
15346007 Inviato: 17 Mag 2015 11:17
 

Trasparente?
Mai visto, comunque sarebbe originale Aprilia.
La campana top è buona, la frizione andrei o su una stage 6 o su polini 2 g
 
15346009
15346009 Inviato: 17 Mag 2015 11:20
 

SCR1 ha scritto:
Trasparente?
Mai visto, comunque sarebbe originale Aprilia.
La campana top è buona, la frizione andrei o su una stage 6 o su polini 2 g


Preferirei fare frizione e campana della stessa marca sinceramente tra le due che ti ho citato quale è meglio ?
 
15346016
15346016 Inviato: 17 Mag 2015 11:34
 

Sono uguali
 
15346018
15346018 Inviato: 17 Mag 2015 11:37
 

SCR1 ha scritto:
Sono uguali


ok e di variatore cosa posso prendere? ( su biolla non ho trovato il TOP trophy GP e nemmeno il multivar 200 che dicevi non ci sono )
 
15346026
15346026 Inviato: 17 Mag 2015 11:49
 

Sono diversi sotoo meglio il top sopra meglio il multivar.
 
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