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Benelli Pepe 50cc 4t - tamponi/strozzi/diaframmi+info motore
15342706
15342706 Inviato: 13 Mag 2015 11:42
Oggetto: Benelli Pepe 50cc 4t - tamponi/strozzi/diaframmi+info motore
 

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Benelli Pepe 50cc 4tempi, per gli spostamenti casa-ufficio.
Premettendo che sono ancora in rodaggio, quindi non lo ho ancora "spremuto" , ma mi pare che non vada un gran che, anche se, a detta del concessionario, è stato stamponato(gli sono stati tolti gli strozzi).
Ricordo che da giovane avevo un Piaggio Energy raffreddato a liquido, che una volta stamponato andava il doppio di questo, sfiorando i 90km/h originali.

Posso chiedervi quanti e quali tamponi presenta questo motore?Dove sono?
Marmitta?variatore?
Volevo domandarvi anche che motore monta, nel senso che leggendo qua è là dovrebbe essere cinese?

Pensate che una volta fatto il rodaggio(500km giusto?) le cose vadano meglio?
Grazie mille a chiunque possa rispondermi. 0510_five.gif
 
15342791
15342791 Inviato: 13 Mag 2015 13:32
 

Ciao 0510_saluto.gif
Non saprei dirti che motore monta il benelli in quanto è veramente poco conosciuto..I fermi comunque si potrebbero trovare nel variatore,filtro dell'aria,carburatore e nella marmitta ma non in tutti gli scooter è così.
Il 50 4t senza fermi non raggiunge velocità elevate, massimo 60/65 effettivi per alcuni scooter ma il mio scarabeo faceva addirittura i 73.
Ovviamente non andrà quanto un 2t,ma hai molte preoccupazioni e problemi in meno come : niente puzza di miscela,consumi ridottissimi.
Dopo aver finito il rodaggio non farà piu dei 60/65 effettivi di cui ti ho parlato,non è un motore molto brillante.
 
15342851
15342851 Inviato: 13 Mag 2015 14:31
 

Ciao Andrea, intanto grazie.
Immaginavo che non fosse un fulmine di guerra!
La mia preoccupazione è che viene "spacciato" per uno scooter da poter essere usato in 2 icon_eek.gif
Come vede una salita è la fine icon_rolleyes.gif

Per caso sai dove posso trovare qualche foto o guida che spiega dove e come sono fatti questi fermi,ad esempio nel variatore e nel filtro dell'aria?

Grazie mille! 0509_up.gif
 
15342890
15342890 Inviato: 13 Mag 2015 15:18
 

Nel variatore il fermo è una semplice rondella posta tra cinghia e variatore. Togli il copricarter, sviti il dado variatore, levi la puleggia e tra cinghia e variatore la trovi.. rimetti tutto in ordine e non hai piu il blocco al variatore.
Per il filtro dell'aria prova a vedere se qualcosa limita l'entrata di aria nel motore.
Se vuoi fare una cosa fatta bene, metti anche un variatore buono che ti migliori un po di accelerazione e ripresa! Io ormai ho lo scooter completamente elaborato e anche in salite dove prima mi faceva i 50 ora sto sui 70/75.. è cambiato radicalmente 0509_up.gif ma ci ho speso parecchio cash
 
15342926
15342926 Inviato: 13 Mag 2015 16:02
 

0509_up.gif
Perfetto...appena posso ci metto mano e controllo.
Ho sentito parlar bene del malossi multivar, ma sul sito si parla solo di elaborazioni per il 2t, e non per il 4t.
 
15342931
15342931 Inviato: 13 Mag 2015 16:09
 

Dimenticavo, probabilmente sarà bloccata anche la centralina.. per quella rivolgiti ad uno specialista se non sai cosa fare perché è una cosa molto delicata 0509_up.gif
 
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