Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
posteriore per dunlop gp211 - 190/50...
15341666
15341666 Inviato: 12 Mag 2015 12:23
Oggetto: posteriore per dunlop gp211 - 190/50...
 



Ho un cbr1000rr 2004
Uso prettamente stadale con qualche sporadico ingresso in pista.
Volevo provare la gomma in oggetto all'anteriore. ( troppi pareri positivi)
Al posteriore la suddetta gomma non esiste.
Nella misura indicata (190/50) con cosa la accoppiereste al posteriore?
 
15341732
15341732 Inviato: 12 Mag 2015 13:07
 

Io sul 1000 anche se non sei in regola andrei con il 190/55.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15341787
15341787 Inviato: 12 Mag 2015 13:59
 

TeoPanz ha scritto:
Io sul 1000 anche se non sei in regola andrei con il 190/55.... icon_asd.gif icon_asd.gif


Per la CBR1000RR la 190/55 non è omologata,ma non c'è altra scelta,comunque per solo uso strada non sarebbe meglio montare le Sport Smart 2 che comunque offrono prestazioni superlative anche in pista?
A meno che uno non sia un mezzo pilotino,con qualsiasi moto son sicuro che non riuscirà mai a sfruttare tutto il potenziale delle SS2 nemmeno su pista.
 
15342244
15342244 Inviato: 12 Mag 2015 21:25
 

Per caritá.. Sono sicuro che le SS2 siano ottime..
Ma la domanda rimane..
Montando la Gp211 all anteriore ... Nel posteriore (solo in misura 190/50)per abbinare cosa montereste?
 
15342294
15342294 Inviato: 12 Mag 2015 21:55
 

micio1330 ha scritto:
Per caritá.. Sono sicuro che le SS2 siano ottime..
Ma la domanda rimane..
Montando la Gp211 all anteriore ... Nel posteriore (solo in misura 190/50)per abbinare cosa montereste?


Il fatto è che le 211GP non vengono prodotte nella misura 190/50 e ormai più nessun costruttore produce questa misura per gomme così sportive,quindi non ti rimane che montare il 190/55 delle 211GP che però non è omologato.
Potresti montare una Sport Smart2 in misura 190/50,ma non so come lavorano insieme,comunque piuttosto che montare un'altra marca è sempre meglio che monti Dunlop.
Purtroppo è una mezza risposta,ma in realtà non c'è altra risposta che si possa dare.Il 190/50 è ormai considerato una misura da maxinaked e non più da sportiva carenata anche se alcune maximoto come la FireBlade lo montano ancora di serie,anche la SP,però per i test in pista come si deve montano il 190/55 che però non è omologato.In teoria sarebbe un'ottima cosa che anche i jap si mettessero ad omologare più misure di gomme per le maximoto al posteriore,ma tanto credo che al più presto il 190/50 non verrà più montato sulle sportive.Resta il problema che chi ha una moto vecchiotta avrà dei limiti nel scegliere le gomme che preferisce,ma i produttori non sono interessati a questo,guardano solo agli ultimi modelli perchè le gomme più performanti possono essere utilizzate potenzialmente in campionati o gare monomarca ecc.
Onestamente le 211GP,le 212 e le 212PRO anche se sono omologate la casa stessa sconsiglia di usarle per strada anche perchè non durano molto,quindi probabilmente fanno soltanto la misura per il posteriore "più alla moda" perchè tanto per loro chi le monterà le metterà solo in circuito e in quel caso nessuno andrà a vedere se sono omologate per quel veicolo o no.
Per le 600 il problema non si pone perchè tanto montano tutte il 180/55,ma non vorrei che tra un po'qualcuno iniziasse a montare il 180/60 anche se le 600 non le vuole più nessuno...
Purtroppo non posso darti altre spiegazioni o pareri,prova a mettere una Sport Smart 2 anche se non ti assicuro che possa lavorare alla perfezione col il 211GP all'anteriore.Magari su strada non te ne accorgerai nemmeno,su pista con pieghe al limite può darsi di sì,ma dipende anche da come guidi e da quanto vai forte.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©