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Preparazione Aerox 2 Plus [PROBLEMI & CONSIGLI] Ciclistica
15321447
15321447 Inviato: 21 Apr 2015 12:08
Oggetto: Preparazione Aerox 2 Plus [PROBLEMI & CONSIGLI] Ciclistica
 



Salve ragazzi, sto rifacendo un aerox che spinga un po, in questo momento si trova in queste condizioni:

GT: 2 plus
Marmitta: mhr for race only
Carburatore: phbg 19 (Getto max. 95, vite miscela 2 giri e mezzo aperta da tutta chiusa), Aria manuale
Filtro: RMS Cono (Chiuso a metà con dello scotch isolante (sennò dovevo aumentare il getto)) (Immagine Filtro: Link a pagina di Galleryplus.ebayimg.com
Centralina: TOP Rossa Anticipo Variabile

Frizione: Malossi Delta Clutch
Mollettine Frizione: rosse tirate al massimo
Molla di Contrasto: Gialla
Variatore: Originale ( con rulli 4.2 malossi )
Cinghia: TOP Performance
Correttori: Originali
Rapporti: Originali

Premesso tutto ciò vorrei dei consigli e delle delucidazioni in merito a dei sintomi che ora vi elenco:

Sintomi:
- Quando il motorino è appena acceso e faccio un 100 metri piano piano, se mi fermo e poi spalanco da 0 a 5-10 va pianino poi parte a razzo fino ai 50-60 poi si ferma e non sale più anche se sono a manetta
da caldo questa cosa non la fa, spalanco parte piano ed arriva ai 60 piano e di li non si schioda

Le mie domande ora sono:
- perchè da freddo parte forte e da caldo non più?
- perchè si ferma ai 60?

Per quanto riguarda la carburazione è perfetta, tirone smonto la candela e bam: color nocciola.

Cosa potrei fare per farlo andare come si deve?

Che pezzi aggiungereste all'ela?

Grazie in anticipo ragazzi...
 
15321610
15321610 Inviato: 21 Apr 2015 14:47
 

Variatore originale eusa_wall.gif vai di malossi mhr oppure di top tpr..
potresti mettere dei rapporti ma poi avrai meno ripresa e accelerazione, con un buon aumento della velocità massima però 0509_up.gif
 
15321803
15321803 Inviato: 21 Apr 2015 18:07
Oggetto: Re: Preparazione Aerox 2 Plus [PROBLEMI & CONSIGLI] Ciclistica
 

MadeForRoad ha scritto:
Salve ragazzi, sto rifacendo un aerox che spinga un po, in questo momento si trova in queste condizioni:

GT: 2 plus
Marmitta: mhr for race only
Carburatore: phbg 19 (Getto max. 95, vite miscela 2 giri e mezzo aperta da tutta chiusa), Aria manuale
Filtro: RMS Cono (Chiuso a metà con dello scotch isolante (sennò dovevo aumentare il getto)) (Immagine Filtro: Link a pagina di Galleryplus.ebayimg.com
Centralina: TOP Rossa Anticipo Variabile

Frizione: Malossi Delta Clutch
Mollettine Frizione: rosse tirate al massimo
Molla di Contrasto: Gialla
Variatore: Originale ( con rulli 4.2 malossi )
Cinghia: TOP Performance
Correttori: Originali
Rapporti: Originali

Premesso tutto ciò vorrei dei consigli e delle delucidazioni in merito a dei sintomi che ora vi elenco:

Sintomi:
- Quando il motorino è appena acceso e faccio un 100 metri piano piano, se mi fermo e poi spalanco da 0 a 5-10 va pianino poi parte a razzo fino ai 50-60 poi si ferma e non sale più anche se sono a manetta
da caldo questa cosa non la fa, spalanco parte piano ed arriva ai 60 piano e di li non si schioda

Le mie domande ora sono:
- perchè da freddo parte forte e da caldo non più?
- perchè si ferma ai 60?

Per quanto riguarda la carburazione è perfetta, tirone smonto la candela e bam: color nocciola.

Cosa potrei fare per farlo andare come si deve?

Che pezzi aggiungereste all'ela?

Grazie in anticipo ragazzi...
 
15321812
15321812 Inviato: 21 Apr 2015 18:13
Oggetto: Re: Preparazione Aerox 2 Plus [PROBLEMI & CONSIGLI] Ciclistica
 

MadeForRoad ha scritto:
Salve ragazzi, sto rifacendo un aerox che spinga un po, in questo momento si trova in queste condizioni:

GT: 2 plus
Marmitta: mhr for race only
Carburatore: phbg 19 (Getto max. 95, vite miscela 2 giri e mezzo aperta da tutta chiusa), Aria manuale
Filtro: RMS Cono (Chiuso a metà con dello scotch isolante (sennò dovevo aumentare il getto)) (Immagine Filtro: Link a pagina di Galleryplus.ebayimg.com
Centralina: TOP Rossa Anticipo Variabile

Frizione: Malossi Delta Clutch
Mollettine Frizione: rosse tirate al massimo
Molla di Contrasto: Gialla
Variatore: Originale ( con rulli 4.2 malossi )
Cinghia: TOP Performance
Correttori: Originali
Rapporti: Originali

Premesso tutto ciò vorrei dei consigli e delle delucidazioni in merito a dei sintomi che ora vi elenco:

Sintomi:
- Quando il motorino è appena acceso e faccio un 100 metri piano piano, se mi fermo e poi spalanco da 0 a 5-10 va pianino poi parte a razzo fino ai 50-60 poi si ferma e non sale più anche se sono a manetta
da caldo questa cosa non la fa, spalanco parte piano ed arriva ai 60 piano e di li non si schioda

Le mie domande ora sono:
- perchè da freddo parte forte e da caldo non più?
- perchè si ferma ai 60?

Per quanto riguarda la carburazione è perfetta, tirone smonto la candela e bam: color nocciola.

Cosa potrei fare per farlo andare come si deve?

Che pezzi aggiungereste all'ela?

Grazie in anticipo ragazzi...



Allora premetto che anche io ho il 2plus e ti consiglio vivamente di provare la molla rossa che negli apri e chiudi è perfetta e sicuro non perdi in allungo e di toglierele mollette rosse e mettere le gialle/verdi poi vedi come tirarle te....c'è anche da dire che sicuramente và cambiato il variatore, l'originale ha i rulli da 15x12 e le piste poco profonde quindi non sfrutti per niente i giri del tuo motore...io ti consiglio vivamente di mettere il variatiore top gp tpr e i rulli vanno bene di quella grammatura (anche i 4 vanno bene).
Quell'accrocco sul filtro non mi piace sinceramente poi se l hai fatto solo per non aumentare il getto ancora peggio, io ho un e13 a torta e monto un 98 di getto ed è perfetto, togli quel nastro e prova a mettere il 98.

Oltre ad aggiungere il variatore ti consiglio vivamnete anche di cambiare albero se hai l'originale con uno a spalle piene, sarebbe perfetto un rhq/hpc ma vanno bene anche tpr/athena/tameni/carenzi e infine comprerei un bel pacco lamellare tipo vl14,top 8 petali e stage tassinari.
 
15321814
15321814 Inviato: 21 Apr 2015 18:16
 

Quando il motore è freddo la carburazione viene falsata...visto che dici che sui 60 si blocca prova a controllare se non aspira aria da qualche parte e prova a vedere se hai montato bene la parte elettronica (io non me ne intendo molto ma potrebbe essere anche quello secondo me)
 
15323749
15323749 Inviato: 23 Apr 2015 16:53
 

Il problema sta nella frizione io avevo lo stesso problema metti una regolabile
 
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