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honda Crossrunner 800 [nuovo acquisto, impressioni]
15312167
15312167 Inviato: 12 Apr 2015 5:39
Oggetto: honda Crossrunner 800 [nuovo acquisto, impressioni]
 



Ciao ragazzi io ho abandonato la nc750 dct x vari problemi,forse difettata visto che me la valutano molto bene quasi come nuova sono passato alla crossrunner travel edition speriamo bene provato sabato la bestia presa subito consegna forse fine settimana vi faro sapere 0509_doppio_ok.gif
 
15312171
15312171 Inviato: 12 Apr 2015 6:17
 

La Crossrunner 800 era l'alternativa alla Tracer che ho ora.
Amo Honda, purtroppo non producono quello che cercavo...

Colore?
Come mai hai scelto questa, avevi considerato altre moto? eusa_think.gif
 
15312194
15312194 Inviato: 12 Apr 2015 7:43
 

Gran motore... quello del vfr. Uno dei motori più riusciti della storia. Facci sapere come va.
 
15315387
15315387 Inviato: 15 Apr 2015 10:08
 

Ieri ho portato la mia nc750 x a fare il tagliando dei 12000 km e con l' occasione ho provato la nuova crossrunner 800. La posizione di guida è molto comoda, anche se la distanza tra le pedane e la sella è ravvicinata e la sensazione è di guidare una moto quasi stradale, ma forse perché la sella era posizionata al livello più basso di 2 cm, quindi si può risolvere alzandola.
Per quanto riguarda la ciclistica è eccezionale come tutte le honda, ci sali sopra e sembra che l' hai sempre guidata, in curva è perfetta anche meglio della mia nc 750 x che già va bene e gli ammortizzatori fanno il loro dovere anche sulle strade rovinate e piene di buche.
Il motore da una sensazione strana, al minimo borbotta quasi fosse un bicilindrico fino ad arrivare all'entrata delle quattro valvole, a quel punto è musica per le orecchie, il borbottio diventa un urlo che corrisponde anche allo scatenarsi di tutti i cavalli che ha a disposizione e bisogna stare ben aggrappati al manubrio.
Però devo dire, e questa è un opinione soggettiva, che il motore non è godibilissimo perché anche se hanno migliorato il tiro ai bassi rispetto al modello precedente, comunque fino ad un certo numero di giri la moto è un po' pigra e da il meglio solo agli alti regimi, che porta ad una guida un po' più impegnativa rispetto ad una moto che ha subito tutti i cavalli a disposizione.
Un ultima cosa che nel traffico mi ha dato fastidio è quella sensazione marcata di on-off quando si apre e chiude il gas.
In conclusione una moto positiva, però il motore mi ha lasciato qualche dubbio, l' avrei preferito più elastico e comunque il prezzo è abbastanza alto (12500 f.c.). Anche a me il conce mi ha offerto la crossrunner valutandomi la mia quasi quanto l' ho pagata da nuova e pagando la differenza a rate senza interessi.
 
15315734
15315734 Inviato: 15 Apr 2015 15:20
 

provata il 28 Febbraio e acquistata il giorno stesso, permutando il mio transalp 650 del 2005. Arrivata ieri e ritirabile da venerdì: ho preso la versione "travel", bianca.
Impressioni molto buone, anche se il test si è limitato ad un giro sulle statali nelle vicinanze di Vigevano, con discreto traffico e asfalto pessimo. Non l'ho sentita "fiacca" ai bassi: ma forse comparandola ad un transalp, è normale sentirla briosa in ogni caso. icon_wink.gif
Non appena avrò modo di fare qualche km in più vi farò sapere!
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15325886
15325886 Inviato: 26 Apr 2015 5:09
Oggetto: honda Crossrunner 800
 

Ciao a tutti ritirato il crossrunner venerdi 24-4 colore nero cosa posso dire che dopo 100km in un giorno oggi ne rifarei 500 la moto e come descritta una bicicletta io abituato alla comodita del cambio automatico un pò 0509_doppio_ok.gif ne sento la nostalgia,però questo in montagna è piu versatile .Difetti io direi il cruscotto con il sole non si vede un tubo,honda ormai poteva montare il parafango posteriore la moto un pò di pioggia si sporca subito ma sono cavolate lo faro montare al 1 tagliando naturalmente non originale oltre 100€...come spazzio io ho preso la travel,il baule è molto capiente le valige pure.Adesso se honda legge questo forum direi solo una cosa moto perfetta io abito in montagna e ho provato strada sterrata curve dossi e salitoni con zavorra io 90 e80 amortizzatori regolati normali non fa una piega.Ora aspetto il manuale istruzzioni in formato pdf,cosa dire ancora non mi sono pentito speriamo che questanno il tempo sia migliore
 
15325913
15325913 Inviato: 26 Apr 2015 8:07
 

L'ho provata la settimana scorsa presso il concessionario Honda di Pordenone.
Così sono riuscito a paragonarla alla Tracer che possiedo (questa provata e comprata.)
Partiamo con i punti a favore:
- Comodità: La Tracer non è una moto scomoda ok, ma questa è un altro pianeta! Bella sella spaziosa e ben imbottita, un bel manubrione comodo ed in generale una sensazione di protezione migliore. (Senza dimenticare una capacità di carico da pulmino! 0509_up.gif )
- Facilità: Da brava Honda si guida da sola, non mette mai in difficoltà e fa se,mbrare ogni manovra naturale.
- Qualità:n Plastiche, verniciature e comandi Honda danno una sensazione di "durevolezza" e ben fatto difficile da riscontrare su moto di questa categoria di prezzo.

Punti a sfavore:
- Peso: Pur essendo ottimamente bilanciata, rispetto alla Tracer tutto avviene con più calma e rotondità, in oltre le manovre da fermo si rivelano più difficoltose, stando in sella.
- Sospensioni: Flaccide! Quelle della Tracer sono molto superiori come resa, questa ballonzola un pò troppo, certo regolandoli (col concessionario ci abbiamo smanettato un attimo) la situazione migliora un attimo, non arriverà mai quel mix di agilità+precisione+comfort della Tracer.
- Motore: Per quanto vibri poco ed abbia una bella voce ed un buon tiro, nulla può contro il tre cilindri Yamaha! Di nuovo il peso extra lo limita, scalda come un forno nonostante durante la prova ci fossero appena 22° e non è fluido! (Lo dico perchè fino a poco fa avevo il CBF 1000ST e quello si che era un motore fluido: 6° marcia a 40km/h e via, questo invece strappa....)

Punti di sostanziale pareggio ci sono :
- Freni: tutti e due ben modulabili, un cicinino più pronto quello della Yamaha, di nuovo se la Crossrunner avesse 30kg in meno andrebbero uguali.
- Equilibrio in due: la Tracer rimane più equlibrata con su i suoi marsupi e passeggero la Crossrunner (così come lo era il CBF) la puoi caricare come un mulo con il tris di borse e passeggero e rimarrà sempre controllabile e paciosa!
- Estetica: Questo è un punto personale, devo dire che apprezzo l'arroganza della Tracer e la sobria eleganza della Crossrunner. A 23 anni ha prevalso la tamarraggine e per questo ho scelto la Tracer! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Chiudendo per non diventare troppo pesante, consiglio la Crossrunner a chi alla piega e all'agilità preferisce lunghi, lunghissimi week end o settimane di viaggio, divertendosi si, ma con un maggior occhio alla versatilità (e qui vi consiglio di provare pure la Versys 1000, vero erede del CBF 1000, pare personale.).
Consiglio la Tracer a chi alla lunghezza del viaggio predilige il divertimento. è una moto che consente di farsi via il week end lungo senza problemi, però a fine giornata sarete un pelo più stanchi, ma più divertiti.

Ora, dopo aver posseduto un Kawasaki Ninja 636 ed un CBF 1000, volevo un qualcosa che unisse il carattere sport con una certa comodità di viaggio ed ho trovato ciò nella Tracer, un domani, se potrò viaggiare davvero o mi passerà la voglia della moto molto grintosa, prenderò in seria considerazione la Crossrunner 800
 
15329485
15329485 Inviato: 29 Apr 2015 17:01
Oggetto: Re: honda Crossrunner 800 [nuovo acquisto, impressioni]
 

nanaor85 ha scritto:
Ciao ragazzi io ho abandonato la nc750 dct x vari problemi,forse difettata visto che me la valutano molto bene quasi come nuova sono passato alla crossrunner travel edition speriamo bene provato sabato la bestia presa subito consegna forse fine settimana vi faro sapere 0509_doppio_ok.gif


Quanto ti hanno quotato la ncx? Anche io sto valutando la cosa ma il conce mi ha consigliato di aspettare un pò.
 
15354910
15354910 Inviato: 26 Mag 2015 10:20
 

ciao a tutti!
Moto ritirata il 17 aprile e da poco superati i 1000km. Prime impressioni ottime: motore regolare, buona spinta a tutti i regimi, sound eccezionale soprattutto sopra i 6500. Unico neo notato da subito: il blocco motore, scalda da matti.
Purtroppo ho verificato un problema, che insieme al conce stiamo cercando di risolvere: appena passati i 500/600km ho cominciato a notare dei sobbalzi che mi pare arrivino dall'anteriore, più accentuati a basse velocità che alle alte, presenti sia in rilascio che a gas aperto, sia con frizione tirata che rilasciata. Diciamo che l'impressione che ci sia una deformazione sul pneu e che si viaggi sempre sullo sconnesso anche se l'asfalto è buono.
Prima verifica fatta, è stato il controllo integrità pneu e bilanciatura: bilanciatura leggermente fuori, ma dopo averla sistemata, il problema persisteva.
Ho poi seguito il suggerimento del conce e ho indurito sia l'anteriore (sia precarico molla che smorzamento) che il posteriore. Risultato invariato.
Prossimo step: il conce si è messo in contatto con Honda Italia per verificare se ci siano state riscontrate situazioni analoghe e poi vedremo che passi fare.

Qualcun altro con lo stesso problema?? Idee?
Buona giornata a tutti
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15356062
15356062 Inviato: 27 Mag 2015 11:51
 

Il cerchio immagino che sia stato il primo pensiero e l'abbiate già verificato...
 
15358020
15358020 Inviato: 29 Mag 2015 12:25
 

marktbike ha scritto:
Il cerchio immagino che sia stato il primo pensiero e l'abbiate già verificato...


guarda, cito la fattura di officina: oltre ai lavori di routine dopo i primi 1000km, sul problema specifico hanno intrapreso queste azioni: controllo bilanciatura ant/post e controllo generale e verifica dinamica.
quindi, non specifica che il cerchio sia stato verificato, però a logica, se fai la bilanciatura, il cerchio lo guardi, no?

oggi ritorno in conce: intanto voglio provare il test ride per una comparativa. A questo punto, se sul test ride non si presenta il problema, pensavo di chiedere di smontare la ruota anteriore di entrambe ed invertirle...

spero di venirne a capo, perchè sono discretamente in sbattimento...
 
15359796
15359796 Inviato: 1 Giu 2015 8:52
 

A lume di logica, ovviamente dovrebbe essere stato controllato. Lo scambio della ruota dovrebbe essere risolutivo per capire. In bocca al lupo...
 
15361962
15361962 Inviato: 3 Giu 2015 16:35
 

provato il test ride e, sorpresa delle sorprese, fa le stesse cose della mia: a questo punto, sono davvero davvero perplesso.
Se la cosa da un lato mi ha rincuorato, trovo questi sobbalzi comunque fastidiosi.
Io continuo ad ascoltarla, la moto: ho notato che l'effetto sobbalzo è più evidente a gas chiuso o costante, piuttosto che in accelerazione. Sul fatto che arrivino da davanti o da dietro: ecco su questo, non sono più così sicuro...
Ultima pensata: che le scorpion trail non siano i pneus giusti? il fatto è che non posso permettermi un cambio gomme dopo nemmeno 2000km...
vi aggiorno se ho news.
doppio_lamp.gif
 
15362436
15362436 Inviato: 4 Giu 2015 5:09
 

Sai stavo pensando pure io che essendo semi tassellate magari innescano questa vibrazione.... eusa_think.gif
 
15362596
15362596 Inviato: 4 Giu 2015 9:28
 

CBR_125R ha scritto:
Sai stavo pensando pure io che essendo semi tassellate magari innescano questa vibrazione.... eusa_think.gif


ma guarda, io arrivo da una moto che sicuramente aveva un' impronta più off , ma che comunque rientrava nella categoria tourer, che è il transalp 650 (2005): ho montato le michelin anakee 2 (adoravo) e poi le metzeler tourance (non apprezzatissime).
Ecco, per stare sul tuo discorso, quelle potevano essere considerate delle semi tassellate a tutti gli effetti, vista la profondità della scolpitura, anche se poi, i transalpisti, le categorizzavano come "stradali" (http://tecnica.transalp.it/ricambi-e-accessori/gomme/102-tipologia)

Quindi, se tanto mi da tanto e le anakee o le tourance sono considerate stradali, allora le ST sono praticamente slick da pista icon_wink.gif

quello che ho pensato è che magari c'è una partita di ST di produzione non ottimale...qualcuno ha sentito/letto qualcosa? Perchè io cercando nella rete, non ho trovato nulla....

Buona giornata a tutti!

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15362670
15362670 Inviato: 4 Giu 2015 10:38
 

Mah...che le Scorpion Trail - senza difetti - possano dare sensazione di saltellamento, non credo proprio. Le ho avute sulla V-Strom 650 ed erano ottime, ma l'anteriore ha iniziato a mostrare crepe profonde dopo appena 10.000 km in 8 mesi (che per l'asfalto locale, senza grip, sono meno di metà della vita utile del pneumatico). Indaga sui difetti, ma cerca anche di tarare la tua sensibilità. Magari fai provare la moto ad una persona già abituata a girare con gomme simili, cioè non completamente stradali (ma non certo tassellate!)
 
15363654
15363654 Inviato: 5 Giu 2015 9:00
 

marktbike ha scritto:
Mah...che le Scorpion Trail - senza difetti - possano dare sensazione di saltellamento, non credo proprio. Le ho avute sulla V-Strom 650 ed erano ottime, ma l'anteriore ha iniziato a mostrare crepe profonde dopo appena 10.000 km in 8 mesi (che per l'asfalto locale, senza grip, sono meno di metà della vita utile del pneumatico). Indaga sui difetti, ma cerca anche di tarare la tua sensibilità. Magari fai provare la moto ad una persona già abituata a girare con gomme simili, cioè non completamente stradali (ma non certo tassellate!)


No infatti, credo anche io che una ST non difettosa, non dia problemi: infatti il frutto delle mie ricerche sul web alla voce "scorpion trail", hanno sempre evidenziato critiche positive.
Mi chiedevo se, botta di sfiga, non ci fosse in giro una partita difettata e che sia arrivata sulle moto della mia zona.
Oppure che non siano proprio le gomme giuste per questa moto!
Comunque condivido a pieno i tuoi ultimi pensieri: mia sensibilità da tarare e moto da far provare a chi monta stessa gomma su moto simile.
Il massimo sarebbe fare altre comparative con altre crossrunner 2015...
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15363711
15363711 Inviato: 5 Giu 2015 9:47
 

trovare qualcuno che le monta su una V-Strom o una Versys non dovrebbe essere difficile. In bocca al lupo per la risoluzione del problema! 0509_up.gif
 
15522865
15522865 Inviato: 28 Dic 2015 15:48
 

una mezza idea di passare dalla mia nc750x a questo crossrunner mi sta venendo....perfetta la mia ma avere una moto + grande e + protettiva non mi spiacerebbe....
come consumi? tagliandi ogni?
 
15522956
15522956 Inviato: 28 Dic 2015 18:47
 

sabbi ha scritto:
una mezza idea di passare dalla mia nc750x a questo crossrunner mi sta venendo....perfetta la mia ma avere una moto + grande e + protettiva non mi spiacerebbe....
come consumi? tagliandi ogni?


Tagliando sicuramente ogni 12000 km, i consumi dovrebbero essere tra i 20/22 km/l andamento tranquillo, se si tira un po si scende sotto i 20 km/l.
 
15522959
15522959 Inviato: 28 Dic 2015 18:50
 

Secondo me i consumi sono sotto i 16 andando tranquillo e ancora meno tirando.
 
15523060
15523060 Inviato: 28 Dic 2015 22:30
 

Gabriesis ha scritto:
Secondo me i consumi sono sotto i 16 andando tranquillo e ancora meno tirando.


Se fosse cosi' ci penserei 4 volte prima di comprarla, visto i consumi della nc 750, pero' questa estate durante una sosta sul lago di Garda ho scambiato 4 chiacchiere con dei motociclisti, tra i quali uno aveva una nc e uno aveva una crossrunner, si parlava di consumi, io e quello con l'nc eravamo sui 29/30 km/l
mentre l'altro affermava un consumo sui 20 km/l, sul tranquillo anche 22 km/l, diverso invece se vai allegro, di sicuro i 20 km/l te li sogni, poi non so se ha mentito spudoratamente.
 
15523061
15523061 Inviato: 28 Dic 2015 22:33
 

Beh io e te abbiamo la stessa moto quindi bisognerebbe vedere cosa dicono quelli che hanno la nuova crossrunner anche se comunque il v4 della honda non è mai stato parco nei consumi anzi direi abbastanza assetato se poi lo usi appieno, con tutte le valvole in funzione, allora secondo me i consumi salgono e non poco.
 
15548622
15548622 Inviato: 4 Feb 2016 15:38
 

fatti 2000 km posso attestare media 16 km/l in città e 19/22 statale o trasferimenti 110/130km/h.
 
15707178
15707178 Inviato: 3 Ott 2016 12:17
 

inzio anno nuovo sulla mia nc750 dovrò spendere bei soldini:
- tris catena corona pignone
- gomme (hanno più di 10mila km e dietro è stata riparata una foratura)
- tagliando annuale

quasi quasi risparmio sti soldi e li giro sul nuovo runner?

certo che il finto serbatoio e i consumi mi mancherebbero non poco
 
15708110
15708110 Inviato: 4 Ott 2016 18:46
 

cesco607 ha scritto:
inzio anno nuovo sulla mia nc750 dovrò spendere bei soldini:
- tris catena corona pignone
- gomme (hanno più di 10mila km e dietro è stata riparata una foratura)
- tagliando annuale

quasi quasi risparmio sti soldi e li giro sul nuovo runner?

certo che il finto serbatoio e i consumi mi mancherebbero non poco


---pensaci bene, con quello che risparmi di benzina ci fai un bel po di manutenzione!!!!!!!!!!!!!!!
 
15754465
15754465 Inviato: 17 Gen 2017 22:42
 

Ragazzi secondo voi ha senso comprare una crossrunner del 2011/2012 con 15000 km?
Mi preoccupano i commenti sul surriscaldamento del motore
 
15754529
15754529 Inviato: 18 Gen 2017 5:20
 

Non capisco la domanda.
Vero scalda, ma cosa vuol dire? Che altre moto stai considerando? Ti piace almeno?
 
15755727
15755727 Inviato: 22 Gen 2017 10:43
 

CBR_125R ha scritto:
Non capisco la domanda.
Vero scalda, ma cosa vuol dire? Che altre moto stai considerando? Ti piace almeno?



Ciao cbr grazie per la risposta
vista la mia stazza,2 metri per 98kg, stavo considerando anche la gs e africa twin
 
15756053
15756053 Inviato: 23 Gen 2017 5:24
 

Kekko86 ha scritto:
Ciao cbr grazie per la risposta
vista la mia stazza,2 metri per 98kg, stavo considerando anche la gs e africa twin

Visti i due metri mi sembrerebbe anche piccolina per le tue ginocchia!

Rimanendo in Honda, forse, la Crossrunner 1200, ma comunque ha una triangolazione sella pedane particolare.
 
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