pegaso 650 i.e -2003 [info per rimetterla in strada]
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Inviato: 10 Mar 2015 22:43 Oggetto: pegaso 650 i.e -2003 [info per rimetterla in strada]
Salve ho un pegaso 650 ie-2003 con 13000 km
la moto e' ferma da circa 2 anni e la vorrei riportare in strada per l'estate , devo cambiare le gomme e fin qui ci siamo , l'ultima volta che l'ho presa pero' presentava parecchi problemi , volevo da voi esperti dei chiarimenti in merito e sapere più o meno come risolvere questi difetti .
la moto mi ricordo doveva camminare con l'aria aperta per evitare che si spegneva , come risolvere ?
la spia degli iniettori rimaneva sempre accesa
il minimo non lo teneva quasi mai
la carrozzeria risultava scolorita ( perché ' stata al sole ) con la nafta sono riuscito a farla tornare normale per mantenere il colore che posso fare ?
sarebbe opportuno fare altri interventi ?
sapreste dirmi come intervenire in merito ?
grazie mille
mircopegaso
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Mar 2015 13:20
intanto fai un bel tagliando completo, cambio olio, filtro, candele e pastiglie freni
la spia degli iniettori non è un problema è la centralina che lo fa, sicuramente l'avrai ingolfata. basta aprire il sottosella cortocircuitare due connettori della centralina sinchè non arriva prima a lampeggiare poi a spegnersi del tutto. Se cerchi su google ce un post dedicato in cui è spiegato bene!!!
il minimo basta regolarlo girando l'apposita vite che si trova sul lato destro di fianco al motore, gira finche non raggiunge 1400 giri e rimane accesa. trovi anche questo su google o sul furm stesso.
il resto non so dirti, ma probabilemnte facendo quello che ti ho detto risolversti anche il problema del aria sempre tirata.
LiVio88
Super Sport
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Inviato: 12 Mar 2015 13:21
per il colore non saprei che dirti.
se ne vale la pena o rivernici o compri le carene nuove su ebay, si trovano un po tutte e a prezzi convenienti... ciao!!!
LiVio88
Super Sport
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Inviato: 15 Mar 2015 14:35
grazie mille
mircopegaso
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Mag 2015 17:19
salve ho quasi finito tutti i lavori di restauro e devo dire che la moto e' rinata , sono arrivato al cambio olio , sul libretto d'istruzioni c'e' scritto il 5w40 ma sembra irreperibile nella mia zona , parlando con meccanici tutti mi hanno detto che non ci sono problemi nel mettere il 10w40(uno era aprilia ) , voi che mi dite a proposito ? poi la carburazione va fatta ? penso di no dato che ci sono gli iniettori giusto ?
volevo anche sostituire le frecce posteriori con un modello più attuale , sapreste dirmi come fare ? ( non ci capisco nulla chiaramente e in rete non ho trovato tutorial )
il meccanico mi ha detto che anche la sospensione andrebbe sostituita oppure revisionata , ora , la moto ha 13000km in rete si trovano usate a 60000km (non revisionate) oppure la meno cara e' della YSS (nuova)a circa 300euro , ora per il prossimo anno posso anche affrontare la spesa ma quello che mi domando va fatta ?
volevo anche sostituire la mascherina del contachilometri contagiri spie...ma nuove non le trovo ,quelle del cube non vanno bene giusto?
grazie mille
mircopegaso
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Mag 2015 18:35
Il 10w40 va benissimo. Se proprio dovessi usarla anche in inverno con clima molto rigido (se vivi in montagna o lasci la moto all'aperto in inverno) potresti avere problemi di accensione dati dalla viscosità dell'olio, ma non credo accadrà.
Cambia pure le frecce (devi essere informato però che se trovi delle FDO molto pignole potrebbero multarti perchè non sono omologate per la tua moto. E' un'eventualità molto rara, ma può accadere...), ma conserva quelle originali con cura. In futuro ti serviranno di sicuro per "cambio gusti", revisione, registro storico,...
Potresti trovare difficoltà a installare delle frecce a led, ma con una resistenza spesso si risolve il problema
Per quanto riguarda le forche e le sospensioni, fregatene per il momento.
E' vero che un olio di 12 anni andrebbe cambiato (revisionare le forche cambiando solo l'olio ti costa sui 100 euro, ma potresti anche farlo da solo. Leggi qui: Manutenzione della Forcella ma ce ne sono molti altri: Link a pagina di Google.it ), ma non la vedo una cosa indispensabile. Inizia ad usare la tua moto, goditela per qualche mese, senti tu di cosa ha bisogno e l'inverno prossimo valuterai con calma
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 15 Mag 2015 17:51
grazie mille si faro' così poi vediamo se c'e' da fare altro , se volete poi vi posto le foto .
sapreste dirmi dove trovare la cover che copre la strumentazione? per strumentazione intendo contagiri , contachilometri e le varie spie .
poi avreste anche il link per resterai la centralina in modo da portare tutto al meccanico ? io non sono riuscito a trovare nulla
grazie di nuovo
mircopegaso
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mag 2015 15:36
mircopegaso ha scritto:
... poi avreste anche il link per resterai la centralina in modo da portare tutto al meccanico ? ...
Scusa ma non ho capito...
Per i ricambi non so aiutarti... se non ce l'hai però qui trovi il libretto uso e manutenzione...
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2015 17:22
perdonami era riferito al reset della centralina
mircopegaso
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Mag 2015 20:54
immagini visibili ai soli utenti registrati
mircopegaso
Foglio Rosa
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