Walkman ha scritto:
Non capisco, sinceramente, questo tuo passaggio... Stai dicendo che avrei dovuto comprare una moto di 20 anni fa per imparare?
Io, della mia moto "perfetta", conosco bene pregi, difetti e limiti. Ritieni l'ABS una schifezza? Io lo ritengo indispensabile. Purtroppo non ho le capacità di un pilota e se può salvarmi da una caduta per un panic stop (magari con su la morosa) ben venga. Se l'ho scelta al posto di una moto di 20 anni fa - seppur valida e fantastica per imparare, una moto maschia che ti fa davvero capire come si guida - ci sono vari motivi che non sto qui a spiegarti.
Poi oh, a ognuno la sua. La differenza tra me e te, però, è che io non butto ******** su tutto ciò che non mi piace.
Torna pure a guidare la tua moto che io continuo a guidare il mio "coso" (come da te chiamato in un altro topic)... Almeno tu impari bene!
per imparare? Tre punti essenziali
1) leggerezza
2) modulabilita
3) basso costo.
Io non ritengo l'abs esagerato, ma sinceramente quello honda è troppo invasivo su quei modelli, lo era sul cbr1000 e lo è su quelle. Per imparare inoltre io lo considero poco indicato prorpio perché bisogna imparare e se non si fa l'esperienza di sentire la leva, la leva non si ascolta e si tira sempre a caso ogni volta che bisogna frenare con forza. Quindi per me è meglio un minimo di insicurezza in più che avere tutto a pappa pronta, comandi semplici e sopratutto pratica di guida senza correzioni. Perché la moto scuola deve essere istruttiva per le varie condizioni ed è un mezzo di passaggio quindi troppa bonarieta può portar dietro in seguito errori di comportamento (dalle quattro dita sulle leve al pinzare a caso, a tutto il resto).
In fine, se fossi uno alle prime armi aspetterei di saper guidare prima di portar dietro una o uno.