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Piaggio Beverly 300ie Vs Beverly 350ie ABS
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15237659 Inviato: 21 Gen 2015 23:07
Oggetto: Piaggio Beverly 300ie Vs Beverly 350ie ABS
 



Ciao a tutti ragazzi!Dopo tre anni di Sh 125 ho deciso di comperare un Scooter che mi consenta di fare l'Autostrada in maniera dignitosa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .Ho cercato in lungo e in largo nella speranza di trovare qualche risposta al mio dilemma ma non ho trovato nulla.Invece del solito confronto Sh 300/Beverly 300 o Beverly 350,oggi vorrei chiedervi le differenze tra Beverly 300 e Beverly 350 ABS.Quello che vorrei capire è se vale la pena spendere questi 1.180 euro in più per il 350 ABS (che di questi tempi non sono sicuramente pochi).Sicuramente il controllo di trazione e l'ABS sono due fattori che in ambito di Sicurezza fanno la differenza,ma la differenza tra i due modelli a livello economico non è poca.
Vi ringrazio tutti in anticipo! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15237759
15237759 Inviato: 22 Gen 2015 7:16
 

Sicurezza (quando lo vedo maiuscolo mi incarognisco) o meno dipende da te che lo guidi se conti di essere "sicuro" o meno. Puoi avere un mezzo con 2 abs,airbag,3 controlli di trazione ma chi lo guida sei tu. Un mezzo a due ruote non sta manco in piedi da solo (infatti c'è il cavalletto) .
In città si è esposti a rischi fisici,le strade spesso sono peggio di quelle di beirut con bombardamenti e auto bombe,le rotaie scivolano come preservativi usati e se poi ci aggiungi il pavè bagnato apriti cielo.
Dipende da te . Se hai iniziato senza abs con altri mezzi bè si tratta di guidare con più cautela perchè pesa di più ed è un goccio più ciccio ma secondo me è fattibile.
Si trattasse di una moto da fuoristrada per girare in città direi SENZA abs e se c'è l'ha glielo tolgo,avesse poi i freni a tamburo e il motore 2T ad aria sarebbe più che sufficente... ma con le ruote più piccole e la seduta differente è da vedere analizzare e valutare. Ho girato anni a torino con l'elefant 125 e il dr 600 enduro che non sanno dove sia di casa l'abs e anche con la vespa px di mio padre,ovviamente mai caduto . Sulla vespa però il freno anteriore era di una pigrizia assurda (quindi l'abs non sarebbe servito) e quello posteriore era buono solo per metterla di traverso,cosa che alla fine era divertente

Con quel sovraprezzo è comuque da ladri,giudizio personale.

Differenza tra l'honda sh e il beverly. Senza offesa il primo mi sembra piuttosto bruttino e dicono non sia stabilissimo (sembra che scimmia oscillazioni allo sterzo) ,il beverly bè è troppo da "giacca e cravatta" io sceglierei l'SR senza nessuna remora
 
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15238131 Inviato: 22 Gen 2015 15:00
 

Doc_express ha scritto:

Differenza tra l'honda sh e il beverly. Senza offesa il primo mi sembra piuttosto bruttino e dicono non sia stabilissimo (sembra che scimmia oscillazioni allo sterzo) ,il beverly bè è troppo da "giacca e cravatta" io sceglierei l'SR senza nessuna remora

Devo dire che sull'argomento mi sono già fatto una mia idea,e tra i due preferisco di gran lunga il Beverly.Quello che mi lascia dubbioso è quale prendere,Se il classico 300,o il "nuovo" 350 ST ABS".La differenza come ho già detto tra i due modelli,a livello economico non è mica cosa da poco,e volevo cogliere dei pareri di qualcuno sicuramente più esperto di me,per capire se ne vale davvero la pena spendere 1.000 euro in più.
 
15238196
15238196 Inviato: 22 Gen 2015 15:48
 

Dipende dall'uso che ne devi fare, se prettamente cittadino prendi il 300, spendi meno a prenderlo e consuma discretamente meno, le medie di consumi sui nuovi 300 si aggirano su 25-30Km/l, fonte Beverlyclub.net e dipende pure dal manico. Se invece fai tangenziali e autostrada vai di 350, la potenza in più è davvero utile e l'ABS e l'ASR possono davvero restare utili su fondi viscidi. Non se ne sente il bisogno finchè non intervengono. Ovviamente sul 350 i consumi aumentano e stanno intorno i 25Km/l o forse meno
 
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15238601 Inviato: 22 Gen 2015 21:59
 

leleviola ha scritto:
Se invece fai tangenziali e autostrada vai di 350, la potenza in più è davvero utile e l'ABS e l'ASR possono davvero restare utili su fondi viscidi. Non se ne sente il bisogno finchè non intervengono. Ovviamente sul 350 i consumi aumentano e stanno intorno i 25Km/l o forse meno

Considerando che io giornalmente faccio tratti autostradali.A me poco interessa quella che considerate "Potenza",piuttosto sono più attento a quelli che possono essere i consumi dello Scooter.C'è da dire che,in tutta la mia ignoranza,credo che l'ABS e l'ARS (che sono l'unica cosa che mi porterebbero a prendere il 350) siano più utili nel traffico e comunque nei tratti cittadini...o mi sbaglio?
 
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15238828 Inviato: 23 Gen 2015 9:32
 

L'ABS è sempre utile quando i fondi sono viscidi, se usi il mezzo in autostrada e intendi usarlo ben predisposto per affrontare le intemperie con le dovute protezioni l'ABS è sempre utile. Se ti trovi a 100 all'ora su fondo bagnato e devi fare una frenata d'emergenza l'ausilio dell'ABS ti può evitare davvero problemi. Per i consumi viaggiando moderatamente intorno i 100 all'ora il 300 è sempre accettabile come consumi, se invece pretendi di passare i 120 con un 300 consuma di sicuro, comunque considera che i 100 all'ora in autostrada sono un po' pochini perchè se ti trovi a fare un sorpasso a un mezzo pesante con un 300 sei un po' impiccato con un 350 il sorpasso è agevole, c'è anche questo da considerare, fosse per me prenderei il 350 se dovessi fare spesso autostrada. Ultima considerazione visto che dovrai fare autostrada, quindi non pochi km mi immagino, devi considerare che gli intervalli di manutenzione al nuovo 350 sono ben più ampi, per esempio considera che la cinghia di trasmissione al 350 viene indicato di cambiarla ogni 20000km al 300 ogni 10-12000km
 
15238930
15238930 Inviato: 23 Gen 2015 11:33
 

Dovessi scegliere io andrei senza esitazioni sul 350 con ovviamente ABS+ASR, in primis per la sicurezza in più dei due sistemi, ed inoltre perché ci sono ben 11 CV in più del 300 e la frizione multidisco a bagno d'olio, sicuramente migliore di quella a secco, e ti parlo da ex possessore di Beverly 250 venduto dopo 53.000 Km fatti su tutti i percorsi, autostrade a tutto gas comprese e mai un cedimento! 0509_up.gif
 
15238968
15238968 Inviato: 23 Gen 2015 12:27
 

Nella mia esperienza non credo che trarrai vantaggio dalla frizione in bagno d'olio se andrai sempre in autostrada.

Ma dagli 11 cv e da ABS + ASR sì.

Rob94 ha scritto:
C'è da dire che, in tutta la mia ignoranza, credo che l'ABS e l'ARS (che sono l'unica cosa che mi porterebbero a prendere il 350) siano più utili nel traffico e comunque nei tratti cittadini...o mi sbaglio?

Anche secondo me


Devo dire però che ho trovato il 300 più comodo del 350 e 1180 euro non sono pochi...

Hai mai pensato ad un buon Honda SW-T 400 ABS usato?...è un mezzo che col tuo uso supererebbe facilmente i 100mila km.
 
15239038
15239038 Inviato: 23 Gen 2015 13:39
 

la differenza di prezzo è un po' troppo elevata...

ma il 350 è proprio un'altro scooter, sia per l'abs (per me indispensabile su uno scooter con certe prestazioni...) che per il motore vero e proprio !
 
15239175
15239175 Inviato: 23 Gen 2015 16:34
 

Se non avessero prodotto anche uno scooter con solo abs senza asr il prezzo sarebbe stato più basso, io di solito l'asr lo disinserisco sempre lo trovo troppo invasivo e a volte ho rischiato la pelle, per quanto riguarda l'abs tutta la vita
 
15239220
15239220 Inviato: 23 Gen 2015 17:33
 

giusx63 ha scritto:
Se non avessero prodotto anche uno scooter con solo abs senza asr il prezzo sarebbe stato più basso,

si ma l'asr non interviene sui freni tale parte del sistema per limitare la potenza interviene in prima istanza sull'anticipo d'accensione diminuendone l'effetto e quando la perdita d'aderenza in accelerazione diventa rilevante interviene sull'accensione e sull'alimentazione motore limitandone drasticamente la potenza
 
15239293
15239293 Inviato: 23 Gen 2015 18:52
 

giusx63 ha scritto:
Se non avessero prodotto anche uno scooter con solo abs senza asr il prezzo sarebbe stato più basso, io di solito l'asr lo disinserisco sempre lo trovo troppo invasivo e a volte ho rischiato la pelle, per quanto riguarda l'abs tutta la vita


io su x10 invece ho visto, con l'uso che l'ASR funziona molto bene...più di una volta mi ha salvato da una caduta mentre ero in piega su sampetrini bagnati 0509_banana.gif
 
15243393
15243393 Inviato: 28 Gen 2015 23:06
 

Vi ringrazio tutti.Ho deciso per il Beverly 350 con ABS/ASR.Se posso disturbarvi ancora,che colore mi consigliate?
 
15243518
15243518 Inviato: 29 Gen 2015 8:46
 

Rob94 ha scritto:
Vi ringrazio tutti.Ho deciso per il Beverly 350 con ABS/ASR.Se posso disturbarvi ancora,che colore mi consigliate?
ottima scelta, per quanto riguarda il.colore si va sul personale, dovessi prenderlo io credo o rosso o bianco.
 
15245863
15245863 Inviato: 1 Feb 2015 22:58
 

bottazzi ha scritto:
ottima scelta, per quanto riguarda il.colore si va sul personale, dovessi prenderlo io credo o rosso o bianco.

Ti ringrazio!Sfortunatamente non lo fanno più ne rosso ne blu (che sinceramente mi piaceva moltissimo).Ho optato pertanto per il nero carbonio...Aspettando che arrivi...
 
15773669
15773669 Inviato: 2 Mar 2017 22:19
 

E adesso che anche il 300 ha l'ABS? A 3.990 euro! (1.000 in meno del 350) Quale scegliere? eusa_think.gif 0510_help.gif

Ultima modifica di maglianera il 2 Mar 2017 23:13, modificato 1 volta in totale
 
15773686
15773686 Inviato: 2 Mar 2017 22:44
 

Mi sembra che da quest'anno sia obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione
 
15773850
15773850 Inviato: 3 Mar 2017 9:40
 

maglianera ha scritto:
E adesso che anche il 300 ha l'ABS? A 3.990 euro! (1.000 in meno del 350) Quale scegliere? eusa_think.gif 0510_help.gif

Solita storia. Parliamo di due mezzi pressoché identici, eccezion fatta per la potenza.
Fai lunghi tratti autostradali? Allora il 350. Stai quasi esclusivamente in città? 300 tutta la vita (consuma anche meno).
Stai quasi esclusivamente in città ma hai il conto in banca che ride e vuoi toglierti uno sfizio? 350 senza dubbio.
Io che sto sempre in città e sono un fermone neanche l'ho preso in considerazione il 350. Tanto oltre mezza manopola non vado mai.
 
15774885
15774885 Inviato: 6 Mar 2017 9:35
 

thewalrus ha scritto:

Io che sto sempre in città e sono un fermone neanche l'ho preso in considerazione il 350. Tanto oltre mezza manopola non vado mai.


Mi ci rivedo in pieno 0510_five.gif , questo chiude ogni discussione icon_mrgreen.gif .
 
15774898
15774898 Inviato: 6 Mar 2017 9:48
 

Perfetto. icon_wink.gif
E poi non credere che il Beverly 300 abbia un motore fiacco eh... Semplicemente ha un motore improntato all'uso cittadino. Un "tutto subito" che dà il proprio meglio nello scatto da fermo (veramente degno di nota) e fino ai 100 km/h. Il giorno che c'è da fare una partenza rapida o un sorpasso in sicurezza, risponde sempre presente.
La differenza con il 350 è che dai 100 km/h in su ovviamente procede con più fatica. Ma, appunto, parliamo di un uso che prevede almeno i 100 km/h costanti. icon_wink.gif
Last but not least, oggi ho fatto il pieno e ho fatto un rapido calcolo dei consumi: 28 km/l. Tanta roba per un 300 (merito sicuramente anche dell'Euro 4).
 
15775591
15775591 Inviato: 7 Mar 2017 12:29
 

thewalrus ha scritto:
dai 100 km/h in su


rotfl.gif icon_lol.gif rotfl.gif icon_lol.gif

Dai 100 km/h in su, hahahahaha! A 90 km/h a me vengono già i capelli (che non ho) bianchi 0509_lucarelli.gif .
Scherzi a parte, fuori città andrei soprattutto in strade collinari, non in tangenziali, superstrade e autostrade, quindi forse meglio un mezzo che ha più spunto, che so, in uscita di curva, in una breve salita, ecc.
Ciao e grazie. 0510_saluto.gif
 
15777215
15777215 Inviato: 10 Mar 2017 16:29
 

Ho visto che da un po' c'è una promozione sia sul 300 che sul 350 che viene mensilmente rinnovata (e anche migliorata). Visto che lo escluderei per il 350, si sa se invece il 300 potrebbe essere vicino ad uscire dal listino?
Ciao.
0510_saluto.gif
 
15777328
15777328 Inviato: 10 Mar 2017 21:50
 

Non penso esca dal listino hanno apeena rinnovato l'omologazione per la versione Euro 4 e per questo vi hanno messo anche l'ABS, se volevano toglierlo dal listino non facevano l'omologazione e cercavano di vendere gli ultimi Euro 3 che gli rimanevano. X10 hanno tolto dal listino, infatti non gli hanno fatto l'omologazione Euro 4, nemmeno al 350
 
15777450
15777450 Inviato: 11 Mar 2017 10:49
 

0509_up.gif
 
15777482
15777482 Inviato: 11 Mar 2017 12:53
 

io se dovessi decidere tra i 2 ,prenderei senza esitazione il 350
 
15778747
15778747 Inviato: 14 Mar 2017 15:36
 

Ho avuto il 300, non è fiacco, ma semplicemente obsoleto con i suoi 21 cv. Consuma poco ma va poco.
 
15778949
15778949 Inviato: 14 Mar 2017 23:57
 

Il 300 non va poco è uno scooter che per la potenza che ha è tarato nella trasmissione per l'uso cittadino, 21cv in città bastano e avanzano, con l'ultimo Euro4 con normative antinquinamento ancora più restrittive probabilmente è ancor più calato di prestazioni ma va comunque più che bene, arriva tranquillamente ai 120 e sono più che sufficienti per girare in città. Se invece si deve fare parecchio extraurbano allora in Piaggio c'è il più potente 350
 
15779077
15779077 Inviato: 15 Mar 2017 9:48
 

leleviola ha scritto:
Il 300 non va poco è uno scooter che per la potenza che ha è tarato nella trasmissione per l'uso cittadino, 21cv in città bastano e avanzano, con l'ultimo Euro4 con normative antinquinamento ancora più restrittive probabilmente è ancor più calato di prestazioni ma va comunque più che bene, arriva tranquillamente ai 120 e sono più che sufficienti per girare in città. Se invece si deve fare parecchio extraurbano allora in Piaggio c'è il più potente 350

Ovviamente quoto in toto. L'Euro 4 ha perso un CV (mi pare) ma, a quanto ho capito, è stata resa più "nervosa" la centralina, in modo da non notare alcuna differenza nell'uso cittadino. Se poi faccio i 120 anziché i 130, me ne farò una ragione. Tanto il mio massimo è 80 km/h in tangenziale. Vuota.
 
15780539
15780539 Inviato: 17 Mar 2017 23:11
 

thewalrus ha scritto:
Perfetto. icon_wink.gif
E poi non credere che il Beverly 300 abbia un motore fiacco eh... Semplicemente ha un motore improntato all'uso cittadino. Un "tutto subito" che dà il proprio meglio nello scatto da fermo (veramente degno di nota) e fino ai 100 km/h. Il giorno che c'è da fare una partenza rapida o un sorpasso in sicurezza, risponde sempre presente.
La differenza con il 350 è che dai 100 km/h in su ovviamente procede con più fatica. Ma, appunto, parliamo di un uso che prevede almeno i 100 km/h costanti. icon_wink.gif
Last but not least, oggi ho fatto il pieno e ho fatto un rapido calcolo dei consumi: 28 km/l. Tanta roba per un 300 (merito sicuramente anche dell'Euro 4).


Vorrei sostituire il mio attuale Burgman 400 con un Beverly ma sono indeciso sulla cilindrata.
Penso che domani o la prossima settimana andrò a fare una prova in concessionaria.
Quando uscì provai il 300 e mi fece una buona impressione; ora vorrei capire se il 300 euro4 è sempre adeguato all'uso che faccio.
Il 350 costerebbe circa 1.000€ in più e forse non mi servono tutti i cavalli in più rispetto al 300 icon_question.gif
Giro prevalentemente su strada statale però abbastanza trafficata dove capita spesso di sorpassare auto/camion/pulman che procedono a 50-70km/h quindi mi serve un mezzo abbastanza brillante che arrivi a 100-110km/h senza piantarsi e che rimanga stabile.

Mi informo anche se i 350 euro3 si trovano ancora.
 
15780697
15780697 Inviato: 18 Mar 2017 13:16
 

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