Leggi il Topic


Scandalosamente nuda [Naked leggera usata]
15235960
15235960 Inviato: 19 Gen 2015 21:05
Oggetto: Scandalosamente nuda [Naked leggera usata]
 

Ciao a tutti , vorrei parlare di un dilemma su un argomento che ho gia' sollevato nelle mie prime presentazioni al Forum.
Ho una Z750S e sto gia' pensando ad una eventuale futura degna sostituta.
Di sicuro la cerchero' usata come ho sempre fatto per le mie precedenti moto e sopratutto leggera e agile.
Ho addocchiato la Duke 690 '12 (la mia preferita) e a ruota MT 07 e MT 09 in secondo piano anche la Versys 650.
Vorrei sapere le vostre opinioni tra chi possiede o ha provato queste moto.
Lascio stare la MT09 Tracer e la nuova Versys 650 (anche se sono molto belle) perchè sono appena uscite .....magari tra qualche anno quando si troveranno usate.
Grazie.
 
15236013
15236013 Inviato: 19 Gen 2015 22:05
 

Non le possiedo, ma su una Duke 690 (estetica tamarr-coloratissima a parte, ma KTM è così...) ci metterei la firma anche subito. La MT 09 mi sembra invece l'alternativa "ragionevole", non a caso è una delle moto che sto considerando di acquistare ( eusa_whistle.gif ).

Passando a MT07 invece, nel tuo caso, non vedrei il "salto di qualità" rispetto alla Z, se rendo l'idea... eusa_think.gif

Probabilmente, nonostante tutto l'amore per la KTM, tra le moto citate andrei di MT09 al posto tuo.

0510_confused.gif
 
15236066
15236066 Inviato: 19 Gen 2015 23:19
Oggetto: Re: Scandalosamente nuda
 

richel ha scritto:
Ciao a tutti , vorrei parlare di un dilemma su un argomento che ho gia' sollevato nelle mie prime presentazioni al Forum.
Ho una Z750S e sto gia' pensando ad una eventuale futura degna sostituta.
Di sicuro la cerchero' usata come ho sempre fatto per le mie precedenti moto e sopratutto leggera e agile.
Ho addocchiato la Duke 690 '12 (la mia preferita) e a ruota MT 07 e MT 09 in secondo piano anche la Versys 650.
Vorrei sapere le vostre opinioni tra chi possiede o ha provato queste moto.
Lascio stare la MT09 Tracer e la nuova Versys 650 (anche se sono molto belle) perchè sono appena uscite .....magari tra qualche anno quando si troveranno usate.
Grazie.


Sono moto molto diverse tra di loro.La Duke690 è monocilindrica,quindi molto meno prestante in termini assoluti della moto che hai,ma è più leggera e sicuramente molto più divertente nel misto,però non credere di usarla a tutto tondo come fai con la Z:è una moto per fare teppismo icon_asd.gif .
La Versys 650 è bicilindrica,meno potente della tua Z,ma più leggera e tutto sommato credo che non ti deluderebbe,ma francamente penso che passerei a qualcosa di un po'più che entry level anche se è un'ottima moto.
La MT-07 è sulla falsa riga della Versys,ma è un po'più "frizzante"e più fresca come progetto.
La MT-09 è davvero un'ottima moto e molti si chiedono come facciano a venderla a quel prezzo ed i difetti(trascurabili)sono davvero pochi,tra l'altro ho letto che anche su quelle usate sarà possibile eliminare il problema dell'effetto on-off dell'acceleratore recandosi da un concessionario e facendo installare la mappa della versione rivista del 2015.L'altro difettuccio sono le sospensioni,non male,ma migliorabili,ovviamente in chiave guida sportiva perchè sono un pelo molli,ma nella maggior parte dei casi vanno benone.
Io comunque tra queste ti consiglio di gran lunga la MT-09 che usata troverai già a prezzi da entry level perchè ha un gran motore,potenza e coppia superiori alla tua Z ed è molto divertente grazie al peso contenuto ed all'agilità della ciclistica.Come potenza alla ruota siamo ad un centinaio di cavalli reali,quindi poco meno delle migliori 600SS,ma erogati parecchio più in basso e la coppia è decisamente superiore,poi il tre cilindri ha la caratteristica di essere molto pastoso e dal funzionamento rotondo,quindi metti terza o quarta e ti dimentichi del cambio e ti concentri sulla guida.Credo sia una delle migliori moto uscite dal Giappone negli ultimi venti anni!Anche esteticamente i tecnici Yamaha hanno fatto un buon lavoro e poi se si considera il prezzo di vendita la moto merita davvero un voto molto alto:rapporto qualità/prezzo praticamente imbattibile. 0509_doppio_ok.gif
 
15236133
15236133 Inviato: 20 Gen 2015 0:20
Oggetto: Re: Scandalosamente nuda
 

Devo dire che avete centrato il "problema".
Di cuore sceglierei la Duke ma di testa la MT 09.
Siccome poi vorrei viaggiare anche con un po' di riparo dall'aria la MT offre di sicuro piu' scelta nei cupolini.....ne ho visto uno Ermax inguardabile (tipo scooterone) ma credo molto efficace invece per la Duke solo cupolini standard che non credo servano a molto.
Aspetto risposte di possessori cosi da confrontare le risposte.
Grazie a tutti e per adesso buona notte 0509_zzz.gif
 
15236139
15236139 Inviato: 20 Gen 2015 0:55
Oggetto: Re: Scandalosamente nuda
 

richel ha scritto:
Devo dire che avete centrato il "problema".
Di cuore sceglierei la Duke ma di testa la MT 09.
Siccome poi vorrei viaggiare anche con un po' di riparo dall'aria la MT offre di sicuro piu' scelta nei cupolini.....ne ho visto uno Ermax inguardabile (tipo scooterone) ma credo molto efficace invece per la Duke solo cupolini standard che non credo servano a molto.
Aspetto risposte di possessori cosi da confrontare le risposte.
Grazie a tutti e per adesso buona notte 0509_zzz.gif

pretendere riparo aerodinamico da una naked è dura...

andando sul DUKE.
Gli standard di affidabilità e tempi di manutenzione raggiunti da KTM negli ultimi tre-quattro anni sono strabilianti: di norma il monocilindrico era un motore "a se" rispetto ai plurifrazionati con tempi di manutenzione che si aggiravano intorno ai 6000 km (il primo a raggiungere i 10000 fu il mono 660 yamaha-minarelli che per tutto il resto resta tutt'ora un aborto), ora KTM dichiara una vita del motore degna di un bicilindrico tipo ducati ad aria e tagliandi a 10000 km con una potenza non male (70cv dichiarati per 67 nm di coppia).... questo merito della doppia candela in testa e di una evoluzione dell'impianto di lubrificazione molto importante. il DUKE 2012 vanta comunque tre mappatue, comando gas RBW e nella versione "R" scarico akra, filtro aria in spugna con sportello "racing", asse a camme "rally".... il peso è contenuto, molto contenuto (il che sopperisce al numero di cavalli) ed è un "giocattolo"... per finire la posizione ha un busto più dritto rispetto alla classica naked quindi ripara meno dall'aria (ma tanto fa 180 km/h dichiarati che su un mono non sono molto utili).

la MT-09 pesa di più ma essendo una plurifrazionata come ben sai risulta sicuramente più duratura... poi la ciclistica è il "meno" al massimo puoi rivederla nel tempo con sospensioni after market (BITUBO, ohlins o altro) o soltanto sostituendo le molle alle forcelle (che non costa una esagerazione e su strada può fare la differenza anche di più di una forcella completa e non sfruttata)

i consumi sono contenuti su entrambe le moto quindi sono relativi nelle distanze (poi dipende dal tuo sedere, ma se sei abituato alla Z nemmeno il DUKE sarà problematico)
 
15236144
15236144 Inviato: 20 Gen 2015 1:53
Oggetto: Re: Scandalosamente nuda
 

fctz170 ha scritto:
i la ciclistica è il "meno"


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Si potrà anche rivedere un po', ma a me non pare AFFATTO il meno. Non mi sembra nemmeno un bel principio prendere una moto sapendo di dover mettere mano alla ciclistica: spendere altri soldi quando se ne tirano fuori già tanti... Certo che fa sempre bene un buon mono e una buona forca, ma la ciclistica "è il meno" mi sembra una frase un po' mal riuscita.

Probabilmente intendevi che è la cosa più facile da modificare. Anche su questo ho le mie riserve, ma lì sono opinioni personali.
doppio_lamp.gif
 
15236171
15236171 Inviato: 20 Gen 2015 8:09
Oggetto: Re: Scandalosamente nuda
 

CoffeeWolf ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Si potrà anche rivedere un po', ma a me non pare AFFATTO il meno. Non mi sembra nemmeno un bel principio prendere una moto sapendo di dover mettere mano alla ciclistica: spendere altri soldi quando se ne tirano fuori già tanti... Certo che fa sempre bene un buon mono e una buona forca, ma la ciclistica "è il meno" mi sembra una frase un po' mal riuscita.

Probabilmente intendevi che è la cosa più facile da modificare. Anche su questo ho le mie riserve, ma lì sono opinioni personali.
doppio_lamp.gif

eusa_wall.gif una messa a punto alle sospensioni di una moto che si usa per farsi la girata domenicale in montagna una volta nella vita la si fa, sostituire le molle alle forcelle è una cosa che ogni preparatore fa quando gli si dice "sento la forcella che affonda troppo quando spingo un po' di più nella guida". Il fatto di CAMBIARE sospensioni (lo riscrivo magari non era chiaro) è una cosa che prima o poi balza a tutti nella testa ma che per uso stradale è SPRECATO poiché basterebbe solo andare ad intervenire su molle ed olio (e non costa 1000 euro, si tratta di 500 euro al massimo con una revisionata inclusa)... sul mono è un pelo diversa la questione perché spesso qui si tende a sostituirlo quando non si è più soddisfatti ma c'è da dire che spesso si è insoddisfatti della risposta perché andrebbe revisionato e rigenerato (cosa che ANDREANI consiglia di fare ogni tanto su ogni tipo di moto) non perché di fatto nella guida si è così capaci da mandarlo in crisi
 
15236282
15236282 Inviato: 20 Gen 2015 11:16
 

sul duke 3 generazione modello R okay
su quello nuovo non è poi cosi leggero ... a quel punto conviene giuardare la street triplw R che almeno non rimpiangerai i cavalli
 
15236287
15236287 Inviato: 20 Gen 2015 11:26
 

Anche io ti consiglierei la MT09... è più sfruttabile soprattutto se hai intenzione di fare qualche km in più (anche vista la moto da cui provieni)... la K è divertente, l'ho provata ed è veramente uno spasso, ma se penso di farmi più di 500 km in giornata con quella, vista anche la posizione in sella , mi vien male solo al pensiero , la mt09 è leggermente più caricata in avanti ... Ovviamente poi prendi la moto che ti piace... il compromesso difficilmente ti soddisferà...
 
15236374
15236374 Inviato: 20 Gen 2015 13:18
 

Lazza94 ha scritto:
Anche io ti consiglierei la MT09... è più sfruttabile soprattutto se hai intenzione di fare qualche km in più (anche vista la moto da cui provieni)... la K è divertente, l'ho provata ed è veramente uno spasso, ma se penso di farmi più di 500 km in giornata con quella, vista anche la posizione in sella , mi vien male solo al pensiero , la mt09 è leggermente più caricata in avanti ... Ovviamente poi prendi la moto che ti piace... il compromesso difficilmente ti soddisferà...


Piu' che la seduta dovrei verificare la protezione aria (con un cupolino aggiuntivo)) perché di solito uso la moto per andare in Trentino in vacanza e fino a Bergamo faccio l'autostrada poi su per il passo del tonale.
 
15236587
15236587 Inviato: 20 Gen 2015 17:50
 

richel ha scritto:
Piu' che la seduta dovrei verificare la protezione aria (con un cupolino aggiuntivo)) perché di solito uso la moto per andare in Trentino in vacanza e fino a Bergamo faccio l'autostrada poi su per il passo del tonale.


Andare in vacanza con quella ktm? Per giunta passando dall'autostrada? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Molto meglio l'mt 09, sarebbe anche un buon salto rispetto alla tua Z...

Certo se ti piace la KTM prendila senza pensarci, ma sappi che se ci devi andare in vacanza o fare giri un po' lunghi ti ammazza 0509_mitra.gif
 
15236752
15236752 Inviato: 20 Gen 2015 21:13
 

gagginaspinnata ha scritto:
Andare in vacanza con quella ktm? Per giunta passando dall'autostrada? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Molto meglio l'mt 09, sarebbe anche un buon salto rispetto alla tua Z...

Certo se ti piace la KTM prendila senza pensarci, ma sappi che se ci devi andare in vacanza o fare giri un po' lunghi ti ammazza 0509_mitra.gif


Di sicuro con la MT09 guadagno potenza , coppia e sopratutto leggerezza ed agilita' e per uno come me che pesa"solo" 60kg direi niente male.
Pero' la Duke prima o poi la devo provare tanto per togliermi lo sfizio.
 
15238614
15238614 Inviato: 22 Gen 2015 22:25
 

Oggi mi sono fermato in un concessionario KTM e ci sono salito sopra da fermo.....spettacolo....
è praticamente grande la meta' della mia Zetina 0509_doppio_ok.gif
Mi hanno detto che a fine Marzo ci sono gli Orange Days , di sicuro vado per provarla doppio_lamp_naked.gif
Sabato poi vado al motor show di Verona cosi do una ripassata.....la scimmia ormai è al settima cielo icon_twisted.gif
Buona serata a tutti.
 
15238650
15238650 Inviato: 22 Gen 2015 23:13
 

richel ha scritto:
Oggi mi sono fermato in un concessionario KTM e ci sono salito sopra da fermo.....spettacolo....
è praticamente grande la meta' della mia Zetina 0509_doppio_ok.gif
Mi hanno detto che a fine Marzo ci sono gli Orange Days , di sicuro vado per provarla doppio_lamp_naked.gif
Sabato poi vado al motor show di Verona cosi do una ripassata.....la scimmia ormai è al settima cielo icon_twisted.gif
Buona serata a tutti.


Mi sa che ormai hai deciso per la KTM icon_asd.gif .
 
15239009
15239009 Inviato: 23 Gen 2015 13:10
 

Broglia ha scritto:
Mi sa che ormai hai deciso per la KTM icon_asd.gif .


Ma no dai , di sicuro è quella che mi attizza di piu' pero' di sicuro passero' anche dai concessionari Yamaha a caccia di prove 0509_banana.gif
 
15239013
15239013 Inviato: 23 Gen 2015 13:14
 

Sono sicuro di aver usato troppi "sicuro" ma vi "assicuro" icon_eek.gif che non lo faro' mai piu' 0509_vergognati.gif
 
15239030
15239030 Inviato: 23 Gen 2015 13:31
 

ahahaha
io invece non vedo l'ora che prensentino i nuovi motori v800 della ktm

una bella duke 800 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
15239044
15239044 Inviato: 23 Gen 2015 13:50
 

topo ha scritto:
ahahaha
io invece non vedo l'ora che prensentino i nuovi motori v800 della ktm

una bella duke 800 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Pero' cosi non vale ....la scimmia non andra' mai in estinzione 0509_pernacchia.gif
Comunque volendola usata ,per gli 800 aspettero' qualche anno icon_lol.gif
 
15239099
15239099 Inviato: 23 Gen 2015 14:56
 

ahahah dai io mi accontento degli 800 cc in strada
alla fine a me bastano ... basta che abbia l'estetica tipo superduke ma sia anche più leggera 0509_si_picchiano.gif
 
15239138
15239138 Inviato: 23 Gen 2015 15:50
 

topo ha scritto:
ahahah dai io mi accontento degli 800 cc in strada
alla fine a me bastano ... basta che abbia l'estetica tipo superduke ma sia anche più leggera 0509_si_picchiano.gif


Una bella Super Duke 990 ? 0509_mitra.gif
 
15239161
15239161 Inviato: 23 Gen 2015 16:18
 

motore vecchio , che beve troppo e soppratutto che mangia olio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15239635
15239635 Inviato: 23 Gen 2015 23:57
 

topo ha scritto:
motore vecchio , che beve troppo e soppratutto che mangia olio eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Del 690 che mi dici ? E' ingordo pure lui ? icon_question.gif
 
15240003
15240003 Inviato: 24 Gen 2015 19:02
 

richel ha scritto:
Del 690 che mi dici ? E' ingordo pure lui ? icon_question.gif


io mii riferivo al vecchi 990 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il 690 è un ottimo monocilindrico ma che è stato snaturato per rispettare l'ambiente e i consumi eusa_wall.gif eusa_wall.gif
infatti molti preferiscono ad esempio la vecchia duke 690 R rispetto alla nuova perchè la nuova non è più un monocilindrico vero ma ha un comportamento come un bicilindrico

in più non pensare che il mono sia eterno e comunque se usato sportivamente beve pure lui un pò di olio in particolare se hai l'elaborazione step 2 che è quasi d'obbligo oramai 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©