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problema punto morto superiore [yz 125]
15233588
15233588 Inviato: 16 Gen 2015 13:45
Oggetto: problema punto morto superiore [yz 125]
 

Ciao a tutti, dopo aver smontato la testata alla mia yz 125 del 1995 per cambiare i due oring, mi sono accorto che azionando la leva messa in moto per far arrivare al PMS il pistone, esso esce di circa 1 mm dal bordo del cilindro, è normale? Devo mettere forse più guarnizioni alle base del cilindro? Ora ce ne sono 2. Grazie in anticipo.
 
15233665
15233665 Inviato: 16 Gen 2015 15:06
 

controlla RDC e squish (almeno lo squish) e guarda se al PMI le luci sono tutte aperte, se queste due cose vanno bene io non toccherei niente
anche perchè da quanto ho capito hai già usato la moto in queste condizioni
 
15233704
15233704 Inviato: 16 Gen 2015 15:41
 

Si infatti la moto l'ho già usata in queste condizioni e va anche bene. Quanto deve essere lo squish?
 
15233732
15233732 Inviato: 16 Gen 2015 16:23
 

lo squish dipende anche dal disegno della testa
in generale però se è almeno 0.9mm va bene, o 1mm se vuoi stare un po' più tranquillo
 
15233750
15233750 Inviato: 16 Gen 2015 17:01
 

Ho portato al PMI il pistone e ho visto che copre leggermente i travasi e di qualche mm la luce di scarico. Che faccio? Metto altre guarnizioni per alzare il cilindro e fare in modo che scopra del tutto i travasi e la luce di scarico?
 
15234218
15234218 Inviato: 17 Gen 2015 11:41
 

io le guarnizioni le metto in base allo squish, se adesso sei basso potresti alzare il cilindro con le guarnizioni, mentre se già adesso sei altino di squish vai solo a peggiorare le prestazioni

misura lo squish e poi decidi cosa fare, tanto è davvero veloce da fare
 
15234386
15234386 Inviato: 17 Gen 2015 15:54
 

Ho messo altre due guarnizioni e ora il pistone non esce più di quel mm e scopre perfettamente i travasi. Ora devo solo misurare lo squish, il filo di stagno lo inserisco dal foro dove va inserita la candela oppure lo attacco con un po di nastro sulla testata?
 
15234414
15234414 Inviato: 17 Gen 2015 16:57
 

con la testa smontata ho sempre attaccato lo stagno al cielo del pistone
infilarlo dalla candela è comodo col motore chiuso ma non mi piace troppo come sistema
 
15234827
15234827 Inviato: 18 Gen 2015 14:16
 

Ho dovuto togliere le due guarnizioni che avevo messo visto che lo squish era troppo alto. Ho misurato di nuovo lo squish e ho visto che era di 0.9 perciò l'ho lasciato cosí, tanto la moto va bene e non mi sta dando problemi
 
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