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shi 150 con 49000 km...manutenzione
15230640
15230640 Inviato: 13 Gen 2015 9:26
Oggetto: shi 150 con 49000 km...manutenzione
 



Salve a tutti, come da titolo il mio shi 150 ha quasi 50mila km e vorre fare della manutenzione straordinaria.
In realtà non mi da alcun problema (non ho nemmeno cambiato la cinghia) ma visto che mi sto apprestando a cambio olio, filtro aria e disco freno/pastiglie anteriori mi chiedevo se fosse necessario verificare/pulire i rulli, le puleggie e/o altro.
Grazie
 
15230691
15230691 Inviato: 13 Gen 2015 10:34
 

Ciao anche io ho superato i 50mila km 0509_up.gif

In linea di massima la cinghia avresti già dovuto cambiarla almeno 1 volta icon_asd.gif

Vedi tu...magari chiedi se ti ci danno un'occhiata e poi decidi...giusto per star tranquillo... 0509_doppio_ok.gif
 
15230737
15230737 Inviato: 13 Gen 2015 11:25
 

grazie, si so che la cinghia da libretto andava cambiata e l'avevo già comprata ma avendola controllata e trovata ancora nei limiti di tolleranza previsti dal manuale l'ho lasciata su. Ora la ricontrollo. Mi interessava più che altro sapere se in genere i rullini reggono fino ad un certo kilometraggio oppure vanno necessariamente verificati misurandoli per evitare di stare a smontarli per la sola verifica.
Lo scootre non ha problemi ne di velocità ne di spunto
 
15234779
15234779 Inviato: 18 Gen 2015 12:28
 

Io a quel chilometraggio la cinghia la cambierei ugualmente, magari è in tolleranza ma la gomma con il tempo tende a deteriorarsi.. poi cambierei sicuramente olio, filtro olio, filtro aria e pastiglie come hai gia detto e farei lo spurgo dell'impinato frenante con del dot4 nuovo. I rulli vanno controllati e cambiati se sono usurati, comunque una pulita gliela darei se vedi polverine strane icon_biggrin.gif
 
15245522
15245522 Inviato: 1 Feb 2015 16:48
 

49mila e rotti km.
Cambiata la cinghia che era "affaticata", i rulli un pò spiattellati e le guide anche se ancora in ottimo stato. Frizioncine e campana ancora in ottimo stato
La trasmissione e l'accelerazione sono senza dubbio più fluide.

Prossimo intervento: cambio dischi/pasticche anteriori e olio steli anteriori.
 
15334937
15334937 Inviato: 5 Mag 2015 18:35
 

Fossi in te a 50000 km controllerei i cuscinetti dello sterzo e in ogni caso li lubrificherei inoltre probabilmente anche il gioco delle valvole andrebbe ritirato.
Poi se ne avessi voglio potresti anche dare una pulita al corpo farfallato e all'iniettore.
 
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