Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 1
 
Novello Daytonaro ..... culo per aria :D
15159806
15159806 Inviato: 19 Ott 2014 17:40
Oggetto: Novello Daytonaro ..... culo per aria :D
 



Salve a tutti icon_smile.gif
sono un nuovo proprietario di una Daytona 675
passiamo subito ai fatti....a me sembra che la mia moto sia a culo per aria....è una normale sensazione?
Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
15159839
15159839 Inviato: 19 Ott 2014 18:20
 

icon_eek.gif
Che vuol dire a culo per aria????
Nel senso che ha il posteriore troppo rialzato?
icon_xd_2.gif
 
15159865
15159865 Inviato: 19 Ott 2014 18:47
 

brutalino85 ha scritto:
icon_eek.gif
Che vuol dire a culo per aria????
Nel senso che ha il posteriore troppo rialzato?
icon_xd_2.gif


Esatto
 
15160007
15160007 Inviato: 19 Ott 2014 20:55
 

E'forse la sportiva più scomoda che ci sia ,almeno la penultima versione,quella con scarico sottosella.
I semimanubri sono molto chiusi e molto bassi,afferrandoli ti sembra di tenere in mano la ruota anteriore,ma di contro hai che la posizione di guida è scomodissima,tutta caricata sui polsi e per forza di cose ti ritrovi col culo per aria come dici tu.
Purtroppo non c'è quasi nulla da fare,nel senso che se vai a scaricare il retrotreno perdi il feeling con l'anteriore e poi in accelerazione potresti ritrovarti con il posteriore che affonda troppo.
Forse l'unica soluzione,o pagliativo,sarebbe quella di montarle dei semimanubri regolabili,tipo quelli della For-racing.com ma non ti aspettare miracoli.La moto è concepita per andare forte in pista ed è stata ispirata dalla 748 in molte cose,anche nella posizione di guida,quindi resta ostica e molto "professionale".
Se volevi una sportiva "comoda"avresti dovuto optare per una GSX-R o per una 636 ultima versione.
 
15160723
15160723 Inviato: 20 Ott 2014 14:44
 

Avendo avuto una RSV4 non dovresti trovarti spaesato, strano icon_mrgreen.gif
Forse la posizione dei semimanubri la fa sembrare ancora più alta, ma non è poi tanto diversa icon_smile.gif
 
15160871
15160871 Inviato: 20 Ott 2014 16:53
 

Broglia ha scritto:
E'forse la sportiva più scomoda che ci sia ,almeno la penultima versione,quella con scarico sottosella.
I semimanubri sono molto chiusi e molto bassi,afferrandoli ti sembra di tenere in mano la ruota anteriore,ma di contro hai che la posizione di guida è scomodissima,tutta caricata sui polsi e per forza di cose ti ritrovi col culo per aria come dici tu.
Purtroppo non c'è quasi nulla da fare,nel senso che se vai a scaricare il retrotreno perdi il feeling con l'anteriore e poi in accelerazione potresti ritrovarti con il posteriore che affonda troppo.
Forse l'unica soluzione,o pagliativo,sarebbe quella di montarle dei semimanubri regolabili,tipo quelli della For-racing.com ma non ti aspettare miracoli.La moto è concepita per andare forte in pista ed è stata ispirata dalla 748 in molte cose,anche nella posizione di guida,quindi resta ostica e molto "professionale".
Se volevi una sportiva "comoda"avresti dovuto optare per una GSX-R o per una 636 ultima versione.


si si il tuo concetto è chiarissimo
non parlo di comodità parlo di reale sensazione soprattutto alle basse velocità
che forse ci sia troppo poco precarico all'anteriore?
 
15160874
15160874 Inviato: 20 Ott 2014 16:55
 

MaVi92 ha scritto:
Avendo avuto una RSV4 non dovresti trovarti spaesato, strano icon_mrgreen.gif
Forse la posizione dei semimanubri la fa sembrare ancora più alta, ma non è poi tanto diversa icon_smile.gif


avevo l'rsv1000
grazie per avermelo fatto notare icon_biggrin.gif
ho scritto una fregnaccia icon_biggrin.gif
ma io parlo di sella
chissà se con delle pedane diverse la sensazione cambi
non parlo della "simpatica" posizione delle braccia icon_biggrin.gif ma proprio del mio sederone malefico
bha chissà
 
15160924
15160924 Inviato: 20 Ott 2014 17:38
 

emufile ha scritto:
avevo l'rsv1000
grazie per avermelo fatto notare icon_biggrin.gif
ho scritto una fregnaccia icon_biggrin.gif
ma io parlo di sella
chissà se con delle pedane diverse la sensazione cambi
non parlo della "simpatica" posizione delle braccia icon_biggrin.gif ma proprio del mio sederone malefico
bha chissà


Ah ok icon_mrgreen.gif
In ogni caso la sella è effettivamente alta e a sensazione ci si rende conto subito di ciò, soprattutto da fermo e ovviamente se si arriva da altre moto. Oltre a controllare il setting delle sospensioni devi solo abituarti icon_smile.gif
 
15161107
15161107 Inviato: 20 Ott 2014 20:38
 

emufile ha scritto:
si si il tuo concetto è chiarissimo
non parlo di comodità parlo di reale sensazione soprattutto alle basse velocità
che forse ci sia troppo poco precarico all'anteriore?


No,è proprio la moto che è impostata così.Io mi ci son seduto una volta e mi ha lasciato sconcertato,poi dipende anche da quanto alto e robusto sei,se sei un fantino è l'ideale,ma quella posizione su strada stanca chiunque anche solo dopo una cinquantina di chilometri.
Se aumenti il precarico davanti indurisci solo la forcella,ma non cambia niente.
 
15161160
15161160 Inviato: 20 Ott 2014 21:02
 

Broglia ha scritto:
emufile ha scritto:
si si il tuo concetto è chiarissimo
non parlo di comodità parlo di reale sensazione soprattutto alle basse velocità
che forse ci sia troppo poco precarico all'anteriore?


No,è proprio la moto che è impostata così.Io mi ci son seduto una volta e mi ha lasciato sconcertato,poi dipende anche da quanto alto e robusto sei,se sei un fantino è l'ideale,ma quella posizione su strada stanca chiunque anche solo dopo una cinquantina di chilometri.
Se aumenti il precarico davanti indurisci solo la forcella,ma non cambia niente.


Piccolo piccolo non sono (1.80 x 85kg)
il problema non è lo stancarsi....sabato ho fatto 150km senza problemi
il fatto è che, in movimento, la moto sembr alzarsi leggermente all'anteriore diminuendo sensibilmente la sensazione di "culo per aria"
 
15161173
15161173 Inviato: 20 Ott 2014 21:09
 

emufile ha scritto:
Piccolo piccolo non sono (1.80 x 85kg)
il problema non è lo stancarsi....sabato ho fatto 150km senza problemi
il fatto è che, in movimento, la moto sembr alzarsi leggermente all'anteriore diminuendo sensibilmente la sensazione di "culo per aria"


Chiaramente stando sopra,un po'il retrotreno si siede visto che pesi anche più di un pilota standard,infatti per le sportive di solito confezionano di serie un assetto ideale per un pilota di circa 70/75Kg con addosso tutto l'abbigliamento tecnico,quindi tu risulti essere un po'più pesante.
Se ritieni che si scarica troppo l'anteriore puoi aumentare il precarico del monoammortizzatore e aumentare un po'il freno in compressione della forcella.
Scriviti tutte le modifiche su un foglio e fai piccole modifiche un po'alla volta e prova ogni volta la moto,altrimenti rischi di fare un gran casino e di non capirci più niente,mentre se ti segni tutto puoi sempre tornare alle regolazioni standard senza problemi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©