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Drz 400 Valenti...minimo ubriaco e spegnimenti
15157934
15157934 Inviato: 17 Ott 2014 9:58
Oggetto: Drz 400 Valenti...minimo ubriaco e spegnimenti
 



Ciao ragazzi, scrivo perche ho un problema sul mio drz 400.

Premessa: la moto č un drz 400 Valenti del 2003 con su 2000km e pochissime ore di utilizzo (per quanto possano essere importanti le ore in se su moto di questo genere). E stata ferma un po e all accensione ha fatto una fatica boia...ho aperto il carburo (Fcr 39) ed era bello sporco...ripulito a dovere e rimontato senza alcuna modifica alla carburazione.
il carburo pisciava benzina dal troppopieno. Riapro.la valvola a spillo che agisce sul galleggiante e a posto e la guarnizione anche...noto perņ che lo spillino posizionato sull estremita opposta della valvola č bloccato...lo spingo e si sblocca sputando fuoei benzina vecchia dall interno della valvola stessa...a sto punto inizia a lavorar bene sul galleggiante perche riacquista la funzione "ammortizzante" (di un mm) sul galleggiante e va a chiudere perfettamente l entrata della benzina a vaschetta piena. Quindi problema risolto

PROBLEMA!!! Rimonto il tutto stando attento a chiudere bene i morsetti del collettore di aspirazione e dell airbox...la moto parte non piscia piu benzina ma a volte mi da questo problema: accendo ad aria tirata e fino a raggiungimento della tempertaura di esercizio va bene...tolgo l aria e si abbassa di giri rimanendo stabile (gira bene e mantiene il minimo costante)....appena faccio per aprire il gas anche di poco da un vuoto e si spegne.
Altro caso: non si spegne ad apertura di gas ma ,mentre la provo, in chiusura di gas rimane leggermente accelerata per alcuni secondi, tiro la frizione do una sgasata chiudo il gas e si spegne.
Ho pensato a varie cose...regolazione cavi del gas errate (anche se non sembrerebbe) minimo sballato (boh) problemi interni al carburo tipo pompetta di ripresa o cose simili...carbura sballata di suo...consigli? Opinioni? Mi sta tirando scemo!!! (Unica cosa che ci ho fatto...togliere il db killer della marmitta originale...magari smagrisce leggermente la carbura )
 
15158132
15158132 Inviato: 17 Ott 2014 13:07
Oggetto: Re: Drz 400 Valenti...minimo ubriaco e spegnimenti
 

2stroker ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo perche ho un problema sul mio drz 400.

Premessa: la moto č un drz 400 Valenti del 2003 con su 2000km e pochissime ore di utilizzo (per quanto possano essere importanti le ore in se su moto di questo genere). E stata ferma un po e all accensione ha fatto una fatica boia...ho aperto il carburo (Fcr 39) ed era bello sporco...ripulito a dovere e rimontato senza alcuna modifica alla carburazione.
il carburo pisciava benzina dal troppopieno. Riapro.la valvola a spillo che agisce sul galleggiante e a posto e la guarnizione anche...noto perņ che lo spillino posizionato sull estremita opposta della valvola č bloccato...lo spingo e si sblocca sputando fuoei benzina vecchia dall interno della valvola stessa...a sto punto inizia a lavorar bene sul galleggiante perche riacquista la funzione "ammortizzante" (di un mm) sul galleggiante e va a chiudere perfettamente l entrata della benzina a vaschetta piena. Quindi problema risolto

PROBLEMA!!! Rimonto il tutto stando attento a chiudere bene i morsetti del collettore di aspirazione e dell airbox...la moto parte non piscia piu benzina ma a volte mi da questo problema: accendo ad aria tirata e fino a raggiungimento della tempertaura di esercizio va bene...tolgo l aria e si abbassa di giri rimanendo stabile (gira bene e mantiene il minimo costante)....appena faccio per aprire il gas anche di poco da un vuoto e si spegne.
Altro caso: non si spegne ad apertura di gas ma ,mentre la provo, in chiusura di gas rimane leggermente accelerata per alcuni secondi, tiro la frizione do una sgasata chiudo il gas e si spegne.
Ho pensato a varie cose...regolazione cavi del gas errate (anche se non sembrerebbe) minimo sballato (boh) problemi interni al carburo tipo pompetta di ripresa o cose simili...carbura sballata di suo...consigli? Opinioni? Mi sta tirando scemo!!! (Unica cosa che ci ho fatto...togliere il db killer della marmitta originale...magari smagrisce leggermente la carbura )

prova a rimontare il dbkiller... da come descrivi č magretta....
 
15158254
15158254 Inviato: 17 Ott 2014 15:01
 

Appena provato...allora diciamo che il vuoto iniziale me lo da di meno perņ rimane comunque accelerata...
 
15159108
15159108 Inviato: 18 Ott 2014 16:10
 

fossi in te, innanzitutto, ripulirei il carburatore....quello che dici mi da la netta sensazione della presenza di altro sporco che interessa sopratutto il getto del minimo....a questo aggiungerei anche la pulizia del filtro benzina sul rubinetto all interno del serbatoio.....non hai specificato per quanto tempo la moto e' rimasta ferma....e dalla tua descrizione, direi abastanza, vista la quantita' di "sporco" creatasi nel carburatore....sicuramente, lo stesso si e' verificato all interno del serbatoio e perche' no, nel tubetto che porta benzina al carb................
 
15159415
15159415 Inviato: 19 Ott 2014 0:21
 

Domani smonto il carburo e ripulisco il tutto in maniera maniacale....ferma un annetto buono circa. Agiro anche come mi hai detto sul filtro benzina....guardando dal tappo e sporchino quindi non si sa mai grazie mille icon_smile.gif vi faro sapere
 
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