preso da un raptus di estremo masochismo, non molto tempo fa sono saltato sul furgone e sono partito verso una coordinata sul gps... quattro ore e mezza dopo tornavo con una Aprilia Tuareg Wind 50 del 1987 con appena 3000km (scarsi, molto) sulle spalle, unico proprietario e ferma da un pò di tempo...
quando l'ho presa era stata tirata a lucido e ben pulita sia il serbatoio che il carburatore.
per sicurezza sto facendo il primo serbatoio (e chi cacchio lo finisce con 14 litri???) di mix a 1% più quello che da normalmente il miscelatore, preferisco ingrassarla troppo che rovinare qualcosa.
ho fatto solo una dozzina di km e continuo già ora (perfettamente originale) a cercare la 5^...
consigli sui lavori da fare?
eccetto olio buono nel msicelatore, cambio liquido freni e tensione catena che sono già stati fatti, il cambio del liquido refrigerante lo faccio sabato (a proposito, tutto in ghisa, liquido blu classico iusto?) insieme al cambio dell'olio del gruppo cambio-frizione (che credo sia un pò impaccato) consigli sull'olio?
che lavoretti si possono fare per fargli raggiungere una velocità decente?
puccolo problema a complicare il tutto... sono un peso massimo

qualcuno si ricorda se gli strozzi sono solo nello scarico?
ed a proposto di scarico, un terminale che zittisca un pò? (controcorrente....)
il motore è un minarelli RV4/AP
rapporti 10/44
carb dell'orto SHA14/12
notare non mi importa troppo dei consumi (non avrei preso un mezzo dell'87) mi serve che mi porti bene in giro, ma non ci voglio spendere una fucilata, alla fin fine è il "giocattolo" per cincischiare in città
se ve lo chiedete... no da piccolo avevo un'aprilia SR R Factory ad INIEZIONE, poi lo sportcity 250IE e guido un'auto ad iniezione... sono ferrato in centraline e mappature, non casco in piedi con i carburatori (eccetto quelli elettronici che sono un piccolo spettacolo
