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Spegnimento al minimo, cause?
15139151
15139151 Inviato: 28 Set 2014 19:04
Oggetto: Spegnimento al minimo, cause?
 



Ciao ragazzi, oggi sono tornato da un giro e a pochi km da casa la moto ha cominciato a spegnersi ad ogni semaforo. Basta che il motore vada al minimo e si spegne istantaneamente, bisogna tenere aperto un po' il gas per non farlo spegnere. Cosa può essere?

Ha cominciato a farlo un paio di settimane fa dopo aver cambiato l'olio, può essere?
 
15139167
15139167 Inviato: 28 Set 2014 19:25
 

Ciao , "Blueyes"..... icon_smile.gif
Quanti km ha la moto ?..... eusa_think.gif
Quando hai sostituito l' olio , sei certo di non averne immesso una quantità eccessiva ?.... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15139183
15139183 Inviato: 28 Set 2014 19:38
Oggetto: Re: Spegnimento al minimo, cause?
 

Blueyes ha scritto:
Cosa può essere?


controlla se ci sono errori in memoria, se non c'è nulla è solo la valvola isc impazzita, stacca la batteria per qualche ora, quindi riattaccala e vai a fare un giro non troppo breve: all'inizio ti rifarà lo stesso problema, poi via via si adatterà e tornerà a posto. La causa? Non lo so, una volta lo fece anche a me, ma avevo smanettato un po' troppo sull'elettronica.

ciao

WK
 
15139221
15139221 Inviato: 28 Set 2014 20:11
Oggetto: Re: Spegnimento al minimo, cause?
 

ansetup ha scritto:
Ciao , "Blueyes"..... icon_smile.gif
Quanti km ha la moto ?..... eusa_think.gif
Quando hai sostituito l' olio , sei certo di non averne immesso una quantità eccessiva ?.... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Oh l'esperto, meno male! icon_biggrin.gif La moto ha 46.000 km e...ehm ehm...nonostante abbia sempre fatto il cambio dell'olio e del filtro a intervalli regolari non ho mai sostituito le candele e il filtro dell'aria. Potrebbero essere quelli? Per quanto riguarda la quantità d'olio 3 litri esatti e tacca del massimo raggiunta, quindi direi di noi.

wkowalski ha scritto:
controlla se ci sono errori in memoria, se non c'è nulla è solo la valvola isc impazzita, stacca la batteria per qualche ora, quindi riattaccala e vai a fare un giro non troppo breve: all'inizio ti rifarà lo stesso problema, poi via via si adatterà e tornerà a posto. La causa? Non lo so, una volta lo fece anche a me, ma avevo smanettato un po' troppo sull'elettronica.

ciao

WK
Sull'elettronica non saprei proprio come mettere le mani...io non ci ho mai pacioccato e la moto è 100% originale.
 
15139244
15139244 Inviato: 28 Set 2014 20:32
 

46000 km con le stesse candele icon_eek.gif

Non basta cambiare l'olio per fare un tagliando, leggi il libretto di manutenzione, e vedi a quali intervalli vanno cambiati/controllati le candele, il filtro dell'aria e quello dell'olio, i liquidi dei freni, lo spessore delle pastiglie freni e molto altro 0509_mitra.gif
 
15139271
15139271 Inviato: 28 Set 2014 21:02
 

ripeps ha scritto:
46000 km con le stesse candele icon_eek.gif

Non basta cambiare l'olio per fare un tagliando, leggi il libretto di manutenzione, e vedi a quali intervalli vanno cambiati/controllati le candele, il filtro dell'aria e quello dell'olio, i liquidi dei freni, lo spessore delle pastiglie freni e molto altro 0509_mitra.gif

Sì....io forse ho esagerato, ma non venitemi a dire che voi fate i tagliandi a 6000 km cambiando praticamente tutto il motore come dicono di fare perché non ci credo (tra l'altro tutto il resto che hai citato l'ho già sostituito).

P.S. Aggiornamento, la moto adesso si accende e funziona perfettamente... eusa_wall.gif
 
15139335
15139335 Inviato: 28 Set 2014 21:49
 

ripeps ha scritto:
46000 km con le stesse candele icon_eek.gif


non mi sembra affatto impossibile... dopo 24mila le mie avevano pressochè lo stesso gap che da nuove, nessun deposito, colore da carburazione ottimale... ne facevano tranquillamente altri 24 mila, le ho cambiate solo perchè l'esterno aveva fatto la ruggine.

ciao

WK
 
15139339
15139339 Inviato: 28 Set 2014 21:52
Oggetto: Re: Spegnimento al minimo, cause?
 

[quote="Blueyes"#15139221]
ansetup ha scritto:
non ho mai sostituito le candele e il filtro dell'aria


direi che è giunta l'ora... soprattutto il filtro aria, quantomeno ogni 10 mila km soffialo o aspiralo con l'aspirapolvere, ora sarà quasi tappato... ma il difetto che lamenti credo sia dovuto alla valvola isc che da i numeri, fai come dicevo, stacca la batteria per una nottata e vedrai che torna a posto.

ciao

WK
 
15139471
15139471 Inviato: 29 Set 2014 7:13
 

Io ho un'altra moto ma manifestava gli stessi identici problemi. Cambiato il filtro dell' aria ho risolto.
 
15139592
15139592 Inviato: 29 Set 2014 9:11
 

Grazie a tutti, intanto oggi vado a prendere filtro aria e candele nuovi, poi proverò anche a staccare la batteria per un paio di giorni.

Vi farò sapere icon_wink.gif
 
15139607
15139607 Inviato: 29 Set 2014 9:20
 

Blueyes ha scritto:
Grazie a tutti, intanto oggi vado a prendere filtro aria e candele nuovi, poi proverò anche a staccare la batteria per un paio di giorni.


fai una cosa per volta, altrimenti non saprai mai cos'era successo icon_smile.gif

ciao

WK
 
15140108
15140108 Inviato: 29 Set 2014 16:18
 

Blueyes ha scritto:
Sì....io forse ho esagerato, ma non venitemi a dire che voi fate i tagliandi a 6000 km cambiando praticamente tutto il motore come dicono di fare perché non ci credo (tra l'altro tutto il resto che hai citato l'ho già sostituito).

P.S. Aggiornamento, la moto adesso si accende e funziona perfettamente... eusa_wall.gif



Il "banditone" vizia non poco..... icon_asd.gif
Ha una fama d' affidabilità talmente elevata che si tende ad esagerare..... icon_xd_2.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15141698
15141698 Inviato: 30 Set 2014 19:16
 

Ho comprato le candele e adesso le devo sostituire...qualcuno l'ha già fatto? Ho tolto il serbatoio, solo che togliere i connettori sopra le candele è difficilissimo!
 
15143442
15143442 Inviato: 2 Ott 2014 11:40
 

Ho cambiato filtro e candele, oggi andando al lavoro tutto ok, ma è presto per dirlo. Questo difetto andava e veniva.
 
15315044
15315044 Inviato: 14 Apr 2015 22:27
 

Ciao! Ho avuto lo stesso problema, e nel frattempo ho cambiato olio, filtro olio, filtro aria, e non ho risolto. Ho notato però che quando succede se spengo e riaccendo non lo fa piu. In quest'ottica potrebbe realmente avere a che fare con qualcosa di elettronico come suggerito qui sopra, ma non è il mio settore, quindi evito di sparare castronerie.

Spero ti torni utile!

–Mic
 
15315819
15315819 Inviato: 15 Apr 2015 16:34
 

Io dopo il cambio candele e filtro aria non ho più avuto problemi, poi ho tenuto anche ferma la moto d'inverno 3 mesi con la batteria staccata e anche adesso per ora zero spegnimenti. tie.gif
 
15316025
15316025 Inviato: 15 Apr 2015 20:02
 

Forse allora ha ragione chi suggerisce di staccare la batteria per un'oretta almeno, perché io ho cambiato le stesse cose ma (anche oggi) ho avuto lo stesso problema.

Grazie
 
15415376
15415376 Inviato: 29 Lug 2015 9:30
 

Ragazzi, per onore di cronaca e per il vantaggio di tutti coloro che hanno letto/leggeranno questo post e/o mi hanno aiutato, voglio segnalarvi la quasi sicura soluzione che ho descritto in questo post. Non lo riscrivo qui, soltanto perche di fatto la causa di questo problema accomuna tutti e tre i problemi che ho riscontrato negli ultimi mesi, per i quali ho aperto altrettanti thread.

Spero torni utile a molti! 0509_doppio_ok.gif
 
16391708
16391708 Inviato: 1 Apr 2024 13:21
 

Non so come funziona questo sito ma sto chiedendo a tutti chi ha impossesso della suzuki bandit 600... Buongiorno a tutti ho bisogno d'aiuto. Mi chiamo Mimmo Sono in una situazione che nessun meccanico sa di che cosa si tratta.... ho una suzuki bandit 600 anno 2001 la mia prima moto. è mi sta cadendo dal cuore per un problema che ancora non si sa di che cosa potrebbe essere la causa Ma cerco sempre di non perdere le speranze..

Praticamente cosa succede si spegne da sola dopo 15/20 minuti il tempo che si riscalda... a motore freddo si accende subito come se non avesse nulla. ma dopo qualche 15/20 minuti che è accesa si spegne e di riaccendersi non è vuole sentire. bisogno aspettare 20/15minuti per poterla rimettere a moto comunque fatto sta che non si accende più gira solamente il motorino dell'avviamento.... dopo essersi accessa la moto.. attraverso la marmitta ho tengo uno scoppio come se ci fosse un fucile al posto della marmitta..
comunque candele nuove olio cambiato ma il filtro no. Ma comunque tutto questo è successo dopo aver cambiato l'olio.
E sinceramente non è posso più ci sono rimasto male
 
16391765
16391765 Inviato: 1 Apr 2024 20:30
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum , Mimmo .

A mio avviso , visto che il problema ( come da te dichiarato ) si è presentato subito dopo il cambio olio , la prima cosa da controllare è che non ne sia stato immesso in eccesso .
Se così fosse , è possibile che una certa quantità di lubrificante sia risalito fino all' air box , magari imbevendo il filtro aria .
Per questo io darei una controllata alle componenti interessate e verificherei il livello olio , nella modalità prevista da Suzuki per il tuo modello .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16391927
16391927 Inviato: 2 Apr 2024 15:17
 

sembrerebbe qualcosa di elettrico, tipo bobina di accensione che a caldo va in corto e buonanotte... poi raffreddandosi torna a funzionare. Fai i controlli come da manuale.

ciao

WK
 
16413578
16413578 Inviato: 27 Ago 2024 9:38
 
 
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