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consiglio [miglioramento] elaborazione booster top trophy
15100398
15100398 Inviato: 23 Ago 2014 23:07
Oggetto: consiglio [miglioramento] elaborazione booster top trophy
 



ciao ragazii
che ne dite di questa elaborazione?
gt: top trophy
marmitta:gianelli shot
carburatore: 12 con getti cambiati
filtro: originale con red sponge
variatore: top tpr gp
cinghia: top
frizione : top con campana
dovrei aggiungergli qualcosa? pacco lamellare?
o cambiare qualcosaltro?
che ne pensate?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di mich99 il 23 Ago 2014 23:19, modificato 2 volte in totale
 
15100406
15100406 Inviato: 23 Ago 2014 23:17
 

non mettere cinghia e frizione che vanno bene originali...poi metti un 19 e per il resto va bene anche se preferisco streetrace,polini corsa e t force...da me ce ne sono cosi tanti di trophy che li metterei al bando
 
15100407
15100407 Inviato: 23 Ago 2014 23:18
 

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Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.


Avvisato icon_wink.gif
 
15100408
15100408 Inviato: 23 Ago 2014 23:20
 

grazie scusate ho modificato subito
 
15100425
15100425 Inviato: 23 Ago 2014 23:49
Oggetto: Re: consiglio [miglioramento] elaborazione booster top trophy
 

mich99 ha scritto:
ciao ragazii
che ne dite di questa elaborazione?
gt: top trophy
marmitta:gianelli shot
carburatore: 12 con getti cambiati
filtro: originale con red sponge
variatore: top tpr gp
cinghia: top
frizione : top con campana
dovrei aggiungergli qualcosa? pacco lamellare?
o cambiare qualcosaltro?
che ne pensate?
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Vuoi alimentare una shot con il 12 non andrà mai come deve
Se vuoi tenere il 12 ci metti l sp3 e allora con il 12 vai una marea in ripresa e hai un buon allungo
Comunque se tieni la chot metti un 21 e air box modificato o il cono 0509_up.gif
 
15100559
15100559 Inviato: 24 Ago 2014 11:00
Oggetto: Re: consiglio [miglioramento] elaborazione booster top trophy
 

toppista ha scritto:
Vuoi alimentare una shot con il 12 non andrà mai come deve
Se vuoi tenere il 12 ci metti l sp3 e allora con il 12 vai una marea in ripresa e hai un buon allungo
Comunque se tieni la chot metti un 21 e air box modificato o il cono 0509_up.gif

ma che dici icon_asd.gif
il 12 lo puo' tenere..il problema e' che rende meno e basta...
io ti consiglio un 19..anche black edition ( se lo trovi usato) che rende molto bene 0509_up.gif
 
15100608
15100608 Inviato: 24 Ago 2014 12:16
 

Appunto il cono e quello da eliminare
 
15100624
15100624 Inviato: 24 Ago 2014 12:47
Oggetto: Re: consiglio [miglioramento] elaborazione booster top trophy
 

runnerista96 ha scritto:
ma che dici icon_asd.gif
il 12 lo puo' tenere..il problema e' che rende meno e basta...
io ti consiglio un 19..anche black edition ( se lo trovi usato) che rende molto bene 0509_up.gif

Appunto e io che ho detto... ho detto che non renderà mai come deve
 
15100635
15100635 Inviato: 24 Ago 2014 12:59
 

Io ti consiglio di aggiungere un 19,una valvola lamellare e dei rapporti primari 13/44 ti daranno più allungo e più reattività nell'apri e chiudi visto che il booster ha i rapporti molto corti
 
15100720
15100720 Inviato: 24 Ago 2014 14:36
Oggetto: Re: consiglio [miglioramento] elaborazione booster top trophy
 

toppista ha scritto:
Appunto e io che ho detto... ho detto che non renderà mai come deve


Ma che centra cambiare marmitta con l'sp3, così lo peggiori e basta icon_asd.gif
 
15101985
15101985 Inviato: 25 Ago 2014 19:45
Oggetto: Re: consiglio [miglioramento] elaborazione booster top trophy
 

xKickAss ha scritto:
Ma che centra cambiare marmitta con l'sp3, così lo peggiori e basta icon_asd.gif

Certo lo peggiori... tari bene e carburburi bene poi me lo dici se lo peggiori o meno 0509_up.gif
 
15103239
15103239 Inviato: 26 Ago 2014 20:06
 

Posso capire che vadano bene su un originale ma un espansione e sempre meglio poi ha scritto di togliere una marmitta polini evo da un gt polini evo per mettere un sp3 non dirmi che cambia poco perché ti sparo 0509_mitra.gif
 
15104995
15104995 Inviato: 28 Ago 2014 14:00
 

supervespa2t ha scritto:
Posso capire che vadano bene su un originale ma un espansione e sempre meglio poi ha scritto di togliere una marmitta polini evo da un gt polini evo per mettere un sp3 non dirmi che cambia poco perché ti sparo 0509_mitra.gif

Calma io non ho detto di togliere una evo da un polini evo
Ho detto: dipende su che cilindro la metti una sp3 ti può rendere veramente tanto molto di più di un espansione naturalmente va saputa tarare e carburare, se uno non è capace non posso farci nulla
 
15105686
15105686 Inviato: 29 Ago 2014 6:53
 

Toppista e xKickAss, è già la seconda volta che leggo le vostre litigate.
Cancello tutti i post inutili al buon proseguimento del topic.
Esistono gli OT o addirittura gli MP (mai usati?)
Non facciamo scenate in pubblico che a nessuno fa bene..
 
15106554
15106554 Inviato: 29 Ago 2014 19:09
 

supervespa2t ha scritto:
Posso capire che vadano bene su un originale ma un espansione e sempre meglio poi ha scritto di togliere una marmitta polini evo da un gt polini evo per mettere un sp3 non dirmi che cambia poco perché ti sparo 0509_mitra.gif


Bah qui si hanno marmitte alimentate dai carburatori, marmitte simili alle originali che vanno meglio di espansioni su 2t e sono difficili da tarare, dr che vanno più di streetrace e sai quante altre cose, lasciamo stare, ormai l'unica cosa da fare è ignorare.

Io immagino tedeschi che monta un 12 direttamente attaccato a un sp3 (la marmitta alimenta il carburatore eh) su un 2fast 94cc icon_asd.gif


gt: top trophy
marmitta:gianelli shot
carburatore: 19 o 21 (19 per consumi, 21 prestazioni, ma la differenza è minima in entrambi i casi, per esperienza personale il 17,5 invece mi andava meno e consumava di più icon_asd.gif )
filtro: originale con red sponge o airbox lavorato con red sponge
variatore: top tpr gp
cinghia: Mitsuboshi o originale
frizione : top con campana

Volendo puoi mettere anche un pacco lamellare, magari un v-force 3 by top (rispetto allo stage 6 era migliore per 1 particolare che non ricordo, mi ero informato tempo fa)... anche se non sono sicuro che ci sia per minarelli verticale, ma la cosa sicura che su minarelli verticale un pacco lamellare fa molto...
 
15108311
15108311 Inviato: 31 Ago 2014 22:12
 

xKickAss ha scritto:
Bah qui si hanno marmitte alimentate dai carburatori, marmitte simili alle originali che vanno meglio di espansioni su 2t e sono difficili da tarare, dr che vanno più di streetrace e sai quante altre cose, lasciamo stare, ormai l'unica cosa da fare è ignorare.

Io immagino tedeschi che monta un 12 direttamente attaccato a un sp3 (la marmitta alimenta il carburatore eh) su un 2fast 94cc icon_asd.gif


gt: top trophy
marmitta:gianelli shot
carburatore: 19 o 21 (19 per consumi, 21 prestazioni, ma la differenza è minima in entrambi i casi, per esperienza personale il 17,5 invece mi andava meno e consumava di più icon_asd.gif )
filtro: originale con red sponge o airbox lavorato con red sponge
variatore: top tpr gp
cinghia: Mitsuboshi o originale
frizione : top con campana
Volendo puoi mettere anche un pacco lamellare, magari un v-force 3 by top (rispetto allo stage 6 era migliore per 1 particolare che non ricordo, mi ero informato tempo fa)... anche se non sono sicuro che ci sia per minarelli verticale, ma la cosa sicura che su minarelli verticale un pacco lamellare fa molto...

Bisogna ignorare poi tanto sono tuoi i motori che corrono piano i miei corrono e belli forti icon_asd.gif
 
15108314
15108314 Inviato: 31 Ago 2014 22:15
 

Daniele23 ha scritto:
Toppista e xKickAss, è già la seconda volta che leggo le vostre litigate.
Cancello tutti i post inutili al buon proseguimento del topic.
Esistono gli OT o addirittura gli MP (mai usati?)
Non facciamo scenate in pubblico che a nessuno fa bene..

Volevo scusarmi, non mi metto di certo a litigare per topic, voglio soltanto a far valere le mie spiegazioni a parole senza cadere nell ignoranza o in un linguaggio offensivo cosa che non mi permetterei mai di fare
 
15108413
15108413 Inviato: 1 Set 2014 0:40
 

toppista ha scritto:
Bisogna ignorare poi tanto sono tuoi i motori che corrono piano i miei corrono e belli forti icon_asd.gif


Beh ovvio a casa tua su un base si mette un 17,5 (casualmente montato dalla piaggio su 50ini di fabbrica icon_asd.gif ) con filtro a cono e cinghia in kevlar per farlo andare bene. Poi mettiamo l'sp3 e siamo apposto icon_asd.gif

Poi è ridicolo il fatto che abbia risposto in questo modo, e 1 minuto dopo subito a scusarsi con il moderatore.
 
15108793
15108793 Inviato: 1 Set 2014 11:49
 

xKickAss ha scritto:
Beh ovvio a casa tua su un base si mette un 17,5 (casualmente montato dalla piaggio su 50ini di fabbrica icon_asd.gif ) con filtro a cono e cinghia in kevlar per farlo andare bene. Poi mettiamo l'sp3 e siamo apposto icon_asd.gif

Poi è ridicolo il fatto che abbia risposto in questo modo, e 1 minuto dopo subito a scusarsi con il moderatore.

Ma si dai buttiamo le espansioni e usiamo solo 17,5 sp3 e giannelli go icon_asd.gif
 
15109693
15109693 Inviato: 1 Set 2014 22:05
 

xKickAss ha scritto:
Beh ovvio a casa tua su un base si mette un 17,5 (casualmente montato dalla piaggio su 50ini di fabbrica icon_asd.gif ) con filtro a cono e cinghia in kevlar per farlo andare bene. Poi mettiamo l'sp3 e siamo apposto icon_asd.gif

Poi è ridicolo il fatto che abbia risposto in questo modo, e 1 minuto dopo subito a scusarsi con il moderatore.

Capisco perché sei in disapprovo con me, non leggi quello che scrivo o forse hai le nomerai un po' corta, visto che io sconsiglio i filtri aperti (soprattutto su carburatori inferiori al 21) e le cinghia in kevlar, se non ricordi ci si fece una litigata in un altro topic, memoria un po' corta eh?! rotfl.gif
 
15110279
15110279 Inviato: 2 Set 2014 12:52
 

toppista ha scritto:
Capisco perché sei in disapprovo con me, non leggi quello che scrivo o forse hai le nomerai un po' corta, visto che io sconsiglio i filtri aperti (soprattutto su carburatori inferiori al 21) e le cinghia in kevlar, se non ricordi ci si fece una litigata in un altro topic, memoria un po' corta eh?! rotfl.gif


Hai evidenziato airbox lavorato, quindi pensavo volessi mettere un filtro aperto. Lavorato intendo fatto bene e non esagerato, io per esempio ho fatto 4 buchi da 6 mm con dei tubi inseriti all'interno, quindi niente di ché. Le cosa sbagliata quando si lavora è togliere la pipetta di immissione o farlo diventare una groviera.

Poi ho provato tutti i carburatori dal 12 al 24 sul base. Il 24 era quello con prestazioni maggiori, il 19 quello con consumi minori (escludendo il 12 che non mi consumava niente, ma montavo ancora una marmitta originale o la tt quando lo montavo). Il migliore per il rapporti prestazioni / consumi era il 21. Il 17,5 mi consumava più del 19 e 21 e andava meno. Con il 17,5 facevo circa 11 km/l, con il 19 14 km/l , con il 21 13 km/l. Con il 24 non avevo il contakm, probabilmente 10 km/l prima di lavorare il base, e 8 km/l dopo, ma avevo un'elaborazione trofeo sotto icon_asd.gif .

Per la cinghia hai evidenziato "originale o mitsuboshi", cosa ci vuoi mettere?

Beh poi, uno che ha provato solo 17,5 , zx-r o sp3, ovviamente sa dire qual è la migliore marmitta o carburatore per un base.
 
15110362
15110362 Inviato: 2 Set 2014 13:38
 

xKickAss ha scritto:
Hai evidenziato airbox lavorato, quindi pensavo volessi mettere un filtro aperto. Lavorato intendo fatto bene e non esagerato, io per esempio ho fatto 4 buchi da 6 mm con dei tubi inseriti all'interno, quindi niente di ché. Le cosa sbagliata quando si lavora è togliere la pipetta di immissione o farlo diventare una groviera.

Poi ho provato tutti i carburatori dal 12 al 24 sul base. Il 24 era quello con prestazioni maggiori, il 19 quello con consumi minori (escludendo il 12 che non mi consumava niente, ma montavo ancora una marmitta originale o la tt quando lo montavo). Il migliore per il rapporti prestazioni / consumi era il 21. Il 17,5 mi consumava più del 19 e 21 e andava meno. Con il 17,5 facevo circa 11 km/l, con il 19 14 km/l , con il 21 13 km/l. Con il 24 non avevo il contakm, probabilmente 10 km/l prima di lavorare il base, e 8 km/l dopo, ma avevo un'elaborazione trofeo sotto icon_asd.gif .

Per la cinghia hai evidenziato "originale o mitsuboshi", cosa ci vuoi mettere?

Beh poi, uno che ha provato solo 17,5 , zx-r o sp3, ovviamente sa dire qual è la migliore marmitta o carburatore per un base.

Io di base ho provato malossi base streetrace e dr evo, marmitte ho provato sp3 zx curva bassa e athena sporting, l athena tira veramente tanto sono soddisfattissimo, ma la sp3 tarata e carburata tira davvero tanto quindi rimango della mia idea, dell sp3 sui base 0509_up.gif
Io invece dall air box ho proprio tolto la pipetta di immissione e ci ho fatto un buco diametro circa 3 cm e altri fori (ma sono all interno dellair box visto che c'era la plastica che ostruiva il passaggio dell aria, aspira tanto non rovina il gt non fa molto casino e tende a scarburarsi molto meno anche se ci sono cambiamenti climatici per ora una volta soltanto mi ha richiesto di agire sulla carburazione e lo monto da qualche mese
Al contrario dei filtri aperti che ogni cambiamento climatico richiedono subito una ricarburazione
Carburatori per ora ho provato 17,5 19 e 21
La cinghia io preferisco l originale piaggio rimango fedele al tradizionale 0509_up.gif
 
15110384
15110384 Inviato: 2 Set 2014 13:56
 

toppista ha scritto:
Io di base ho provato malossi base streetrace e dr evo, marmitte ho provato sp3 zx curva bassa e athena sporting, l athena tira veramente tanto sono soddisfattissimo, ma la sp3 tarata e carburata tira davvero tanto quindi rimango della mia idea, dell sp3 sui base 0509_up.gif
Io invece dall air box ho proprio tolto la pipetta di immissione e ci ho fatto un buco diametro circa 3 cm e altri fori (ma sono all interno dellair box visto che c'era la plastica che ostruiva il passaggio dell aria, aspira tanto non rovina il gt non fa molto casino e tende a scarburarsi molto meno anche se ci sono cambiamenti climatici per ora una volta soltanto mi ha richiesto di agire sulla carburazione e lo monto da qualche mese
Al contrario dei filtri aperti che ogni cambiamento climatico richiedono subito una ricarburazione
Carburatori per ora ho provato 17,5 19 e 21
La cinghia io preferisco l originale piaggio rimango fedele al tradizionale 0509_up.gif


Hai la cinghia originale e l'airbox modificato nella mia risposta l'hai evidenziati come sbagliati icon_rolleyes.gif
 
15121692
15121692 Inviato: 11 Set 2014 12:45
 

xKickAss ha scritto:
Hai la cinghia originale e l'airbox modificato nella mia risposta l'hai evidenziati come sbagliati icon_rolleyes.gif

Ma non gli ho evidenziati io icon_confused.gif
 
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