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2t o 4t ? husqvarna o fantic?
15080966
15080966 Inviato: 2 Ago 2014 18:20
Oggetto: 2t o 4t ? husqvarna o fantic?
 



ragazzi volevo sapere qualcosa di più sui 2t rispetto ai 4t....capisco la ripresa e l'allungo devastanti dei 2t ma cambierebbe cosi tanto per uno che va in strada e basta e non su pista? ricordo che non cerco le prestazioni ma con uno stesso tipo di (a confronto 2t e 4t) motard ci si diverte lo stesso vero? icon_smile.gif
Poi volevo sapere se secondo voi è meglio la husqvarna o la fantic 125 a livello prestazionale,ciclistico,estetico.
Mi piacerebbe avere tanti pareri cosi da confrontarmi meglio
grazie mille rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15080985
15080985 Inviato: 2 Ago 2014 18:44
 

Prima di aprire questo topic potevi usare la funzione CERCA in alto, ci sono moltissimi topic simili 0510_amici.gif
Comunque Husqvarna dipende da che intendi, nuova o vecchia? Quella vecchia è di fattura nettamente inferiore a Fantic, ora invece è un Ktm camuffato, fai un po' tu...
 
15081003
15081003 Inviato: 2 Ago 2014 19:13
 

Ciao, avevo il tuo stesso dilemma, 2t o 4t, poi ho scelto il 2t, e ti posso assicurare che non tornerei mai indietro, i consumi, dipende da quanto apri, e magari, ce lo sai ed eviti giri inutili, ma quando vuoi un po' più di potenza con il 2t c'è.
Poi devi vedere le tue esigenze, se hai necessità di fare molta strada prendi il 4t
 
15081010
15081010 Inviato: 2 Ago 2014 19:24
 

Ci sono una marea di Topic a riguardo, usate la funzione cerca.

Lo lascio solo perché potrebbe trattarsi dell'Husqvarna 2014 (ma ne dubito fortemente)
 
15081073
15081073 Inviato: 2 Ago 2014 20:51
 

Le nuove husqvarna sono Racing e non esistono modelli motard, solo per info.
 
15081095
15081095 Inviato: 2 Ago 2014 21:42
 

Classico caso di idee confuse...

Comunque, prima che il topic venga chiuso icon_asd.gif

Certamente con un motard 4t, soprattutto se non si viene da un 50cc abbastanza elaborato, ci si possono togliere soddisfazioni; in più si è perfettamente a norma per la circolazione su strada.

Ovviamente sarai relativamente snobbato dai settari del 2t ( di cui faccio orgogliosamente parte icon_lol.gif icon_redface.gif ) che venerano la puzza sui vestiti, i consumi da portaerei e l'erogazione tipica che in gergo tecnico si definisce nonsuccedeniente-nonsuccedeniente-ohporcavaccastomorendo.

0510_confused.gif
 
15081280
15081280 Inviato: 3 Ago 2014 9:29
 

125 2t o 125 4t? 180 4t che è sicuramente il miglior compromesso
 
15081378
15081378 Inviato: 3 Ago 2014 11:16
 

Crazymonkey ha scritto:
Classico caso di idee confuse...

Comunque, prima che il topic venga chiuso icon_asd.gif

Certamente con un motard 4t, soprattutto se non si viene da un 50cc abbastanza elaborato, ci si possono togliere soddisfazioni; in più si è perfettamente a norma per la circolazione su strada.

Ovviamente sarai relativamente snobbato dai settari del 2t ( di cui faccio orgogliosamente parte icon_lol.gif icon_redface.gif ) che venerano la puzza sui vestiti, i consumi da portaerei e l'erogazione tipica che in gergo tecnico si definisce nonsuccedeniente-nonsuccedeniente-ohporcavaccastomorendo.

0510_confused.gif


Hai dimenticato l'olio dietro la maglietta rotfl.gif
 
15081433
15081433 Inviato: 3 Ago 2014 12:42
 

ZioBel95 ha scritto:
125 2t o 125 4t? 180 4t che è sicuramente il miglior compromesso


Veramente è il peggiore, secondo me: tra moto originale e modifiche si spende più del 2t, si perdono i consumi eccezionali del 4t, la legalità del 4t e comunque non si raggiungono le prestazioni del 2t.

Credo, senza offesa per nessuno, che il 180 4t sia un "vorrei ma non posso": o si prende il 4t, si sacrifica qualcosa per avere affidabilità, consumi e legalità, o si prende direttamente il 2t. Mandare a ramengo (o comunque ridurre) i principali vantaggi del 4t per AVVICINARE quanto più possibile il 2t sembra totalmente illogico...

0510_confused.gif

@fuelmat: poi se uno aveva lo scarico sotto la sella non ne parliamo, ogni giro richiedeva una lavatrice. SE bastava. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15081637
15081637 Inviato: 3 Ago 2014 18:38
 

Crazymonkey ha scritto:
Veramente è il peggiore, secondo me: tra moto originale e modifiche si spende più del 2t, si perdono i consumi eccezionali del 4t, la legalità del 4t e comunque non si raggiungono le prestazioni del 2t.

Credo, senza offesa per nessuno, che il 180 4t sia un "vorrei ma non posso": o si prende il 4t, si sacrifica qualcosa per avere affidabilità, consumi e legalità, o si prende direttamente il 2t. Mandare a ramengo (o comunque ridurre) i principali vantaggi del 4t per AVVICINARE quanto più possibile il 2t sembra totalmente illogico...

0510_confused.gif

@fuelmat: poi se uno aveva lo scarico sotto la sella non ne parliamo, ogni giro richiedeva una lavatrice. SE bastava. icon_asd.gif icon_asd.gif
kit 180 con albero a cams €620. La moto cambia completamente soprattutto in coppia ai bassi. I consumi per quanto tu la scannassi non scenderai MAI sotto i 20km/h (almeno io non ci sono mai riuscito) mentre con il 2t arrivi anche a 10 se tiri forte. Io consiglio di risparmiare €600-700 sulla moto prendendo un buon usato e di montare subito il kit. Comunque secondo me si è il miglior compromesso perchè comunque hai dei consumi umani, manutenzione ridottissima e di sicuro non è "ferma" come il 125 4t
 
15081716
15081716 Inviato: 3 Ago 2014 20:01
 

Cicero pro domo sua. icon_asd.gif

Io la mia opinione l'ho già detta: 2t se si vuole una moto a cui tirare il collo ma a cui si deve "stare dietro" in termini di manutenzione e di consumi, 4t se si vuole andare in strada senza pretese. Modificare un 125 4t, ripeto, è come fare il bagno coi calzini.

Ad ognuno le proprie idee, insomma. icon_asd.gif

0510_confused.gif
 
15081790
15081790 Inviato: 3 Ago 2014 21:17
 

ZioBel95 ha scritto:
kit 180 con albero a cams €620. La moto cambia completamente soprattutto in coppia ai bassi. I consumi per quanto tu la scannassi non scenderai MAI sotto i 20km/h (almeno io non ci sono mai riuscito) mentre con il 2t arrivi anche a 10 se tiri forte. Io consiglio di risparmiare €600-700 sulla moto prendendo un buon usato e di montare subito il kit. Comunque secondo me si è il miglior compromesso perchè comunque hai dei consumi umani, manutenzione ridottissima e di sicuro non è "ferma" come il 125 4t


20km/l non orari icon_asd.gif Una correzione su un termine che sento sempre e non so perchè si dica così visto che è sbagliatissimo: albero a camme non cams. E' italianissimo!

Comunque non esprimo pareri sul 180 4t perchè non ho mai avuto esperienze dirette.
 
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