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Inviato: 16 Mag 2014 11:46
Oggetto: Consiglio prima moto [Sono totalmente in palla, R6 vs FZ6]
Scusate se topic doppio o triplo, ma credo e penso che ogni acquisto sia una cosa personale guidata dalle necessità di ognuno di noi, se sbaglio, bastonatemi pure
Allora vengo al punto... ho sempre ammirato, desiderato e venerato la fantastica R6.. colpa anche di un mio zio che le aveva e dell'estetica che mi è sempre piaciuta, ora forse, dopo tanta attesa si presenta l'opportunità di cominciare a pensare di prendere una moto, e di raggiungere quel sogno delle due ruote, ma cominciando a guardare post sul forum, annunci, consigli, sono entrato nel pallone e non ne sono più uscito, per questo ho deciso di rompervi le scatole e condividere i miei dubbi e perplessità. io come esperienza di guida su due ruote son rimasto fermo ai 50ini dai tempi delle superiori, non ne ho mai avuto uno (Grazie mamma )però con amici ogni tanto usavo il loro... Inizialmente ero convintissimo di aspettare e di prendere una R6 ad ogni costo, poi va bene, sarà l'eta, sarà che maturando metto un minimo di sale in zucca e la stavo ritenendo fuori portata, mio zio mi disse che volendo si poteva iniziare piano piano con quella.. però poi i dubbi mi han assalito, quindi vedendola e guardandola bene, ripiegherei su una fz6, ok, come motore siamo li, però ha un impostazione di guida diversa, più rilassata, e magari sarebbe più semplice da controllare per un completo neofita... Poi ho parlato con un ex possessore di fz6 e mi ha detto di andare di r6, perchè è una bici ecc ecc, anche perchè avevo dei dubbi sulla fz6 che vi illustro dopo. beh io vi chiedo scusa se mi dilungo troppo e abuso della vostra pazienza, son qui per fare una scelta oculata con tutta l'umiltà possibile e immaginabile..
Riepilogo:
avevo scelto la fz6 s2 perchè:
impostazione di guida più turistica, con i manubri penso sia più gestibile e più intuitiva per imparare, leggendo i forum ho avuto questa sensazione, che sia una moto più semplice per i neofiti proprio per l'impostazione, il motore è di derivazione r6 anche se addolcito, ma bisogna comunque dargli del lei,
i contro....
si legge un po ovunque dello scarico che scalda sulla sella in maniera bestiale, non tutte le moto sembra ne siano afflitte oppure è una cosa personale... il ragazzo a cui ho chiesto e che le aveva prima mi disse che aveva il freno davanti un pò spugnoso, delle forcelle troppo morbide che non possono essere regolate (aveva la s1, non so e non credo che nella s2 sia cambiato qualcosa), poi per lo scarico scaldava anche a quel ragazzo, e ha risolto montando terminali di scarico della mivv.. (credo che il paragone con la forcella e il freno lo faccia con la sua moto attuale, il gsx r 750 quindi sarebbe anche comprensibile visto le differenze delle due moto)
avevo scelto la r6 perchè:
moto dei miei sogni, estetica bellissima già dal 2000, adoro le supersportive, poi i modelli dal 2006 in poi sono stupendi, insomma i pregi li conosciamo un po tutti...
i contro...
beh a quanto pare dal 2006 in poi mi pare che le moto soffrono di problemi al motore (leggendo mi pare abbiano problemi di bronzine), forse per me è un po troppo quella moto, ma l'ex possessore di fz6, ora gsx r 750 dice che è una bici e di iniziare con quella evitando di spendere soldi inutili.. poi dovrei anche farci l'esame e un neofita, all'esame in r6, beh, non so se lo supererei mai
mi scuso ancora per l'abuso della vostra pazienza... sono a disposizione per eventuali vostre domande..
Saebar