Leggi il Topic


Moto sballa il minimo in continuazione.
14969318
14969318 Inviato: 10 Mag 2014 16:14
Oggetto: Moto sballa il minimo in continuazione.
 



Ciao a tutti, è da diverso tempo che ho un problema fastidioso con la moto.
Casualmente, quando mi fermo, il minimo dei giri cade sui 500 giri/min e tende a spegnersi, quindi devo tenere un po' di gas per non lasciar morire il motore. cosa puo essere? premetto che succede anche in giornate calde, mentre a volte per interi giorni non accade affatto. Potrebbero essere le candele sporche? eusa_think.gif

Grazie a tutti! doppio_lamp.gif
 
14969342
14969342 Inviato: 10 Mag 2014 16:45
 

potrebbe aiutare sapere marca e modello, nonché l'anno di immatricolazione...
saluti Baldo
 
14969346
14969346 Inviato: 10 Mag 2014 16:48
 

Baldo084 ha scritto:
potrebbe aiutare sapere marca e modello, nonché l'anno di immatricolazione...
saluti Baldo


Beh sono nel forum kawasaki Ninja 250R, quindi suppongo i primi due quesiti si risolvino da sè icon_biggrin.gif

Comuqnue:
Kawasaki
EX250-R a iniezione
anno di costruzione 2009
messa in ciroclazione 2010

Grazie per l'interesse Baldo, un saluto! doppio_lamp.gif
 
14969365
14969365 Inviato: 10 Mag 2014 17:16
 

Quanti km ha la moto?
I tagliandi sono stati eseguiti, con tutti gli interventi descritti a libretto?
 
14969391
14969391 Inviato: 10 Mag 2014 17:53
 

50.000km Ho saltato dei servizi negli ultimi km ma fatto il servizio grande ai 46'000km olio è apposto, (filtro olio non ne sono sicuro al 100%) filtro aria l'ho pulito una settimana fa ed è come nuovo. Le candele non mi risulta sia mai stato fatto un cambio, anche nel dettaglio dell'ultimo servizio non risulta tra i lavori fatti/materiale. sono abbastanza convinto possano essere loro a creare il problema, oppure un'altra centralina difettosa >__< spero di no, già ho dovuto cambiare quella dell'iniezione!

(Servizio = tagliando, Abito in svizzera e li chiamiamo così)
 
14969422
14969422 Inviato: 10 Mag 2014 18:28
 

Con quella percorrenza sul groppone , ammesso che veramente non siano mai state sostituite , le candele dovrebbero andare in pensione....., dopo avergli fatto un monumento...... icon_eek.gif
A parte gli scherzi...., è sicuramente una buona idea verificare la "salute" delle candele , ma io indagherei anche se durante il "grande servizio" il tecnico abbia effettuato il controllo ed eventuale registrazione del gioco valvole..... eusa_think.gif
Il difetto da te lamentato , si è presentato subito dopo il suddetto "grande servizio" , oppure dopo una certa percorrenza ?..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14969602
14969602 Inviato: 10 Mag 2014 21:05
 

ansetup ha scritto:
Con quella percorrenza sul groppone , ammesso che veramente non siano mai state sostituite , le candele dovrebbero andare in pensione....., dopo avergli fatto un monumento...... icon_eek.gif
A parte gli scherzi...., è sicuramente una buona idea verificare la "salute" delle candele , ma io indagherei anche se durante il "grande servizio" il tecnico abbia effettuato il controllo ed eventuale registrazione del gioco valvole..... eusa_think.gif
Il difetto da te lamentato , si è presentato subito dopo il suddetto "grande servizio" , oppure dopo una certa percorrenza ?..... eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ahaha già verificherò e mettero delle NGK Iridium, sembrano dare una migliore risposta sul gas e un idle migliore, nessun miracolo, ma se con 10euro in più che le standard posso trarre dei benefici, perchè no?

comunque circa 2000km fa ha iniziato, quando ho dovuto cambiare la centralinza d'iniezione in garanzia.. (non subito, diciamo qualche km dopo il cambio della sudetta) dunque dopo il "grande servizio"
 
14970236
14970236 Inviato: 11 Mag 2014 16:52
 

Aggiornamenti: ho staccato la batteria e fatto corto con i due cavi per scaricare i condensatori della centralina e resettarla visto che a quanto pare ha una funzione Learn, ed è probabilmente rimasta sul periodo dove avevo scarico originale e lo snorkel rimosso.

Riattaccata dopo 1 minuto.

Sembra non presentare il problema, in oltre è molto più grintosa. forse era davvero la centralina ad essersi un po' incasinata.. non canto ancora vittoria, aspetto qualche giorno per vedere se effettivamente la cosa ha risolto! eusa_think.gif
 
14970280
14970280 Inviato: 11 Mag 2014 17:35
 

Comunque le candele vanno cambiate, 50 mila km per delle candele son troppi.
 
14970933
14970933 Inviato: 12 Mag 2014 8:23
 

nei vari "Servizi" le avranno cambiate qualche volta ste candele..a 50k km non ci arrivano secondo me
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©