Ciao a tutti, vi scrivo in breve la mia storia (che ancora deve avere un termine) per mettervi in guardia quando comprate un usato e per sentire le vostre opinioni

Andando dritti al sodo a fine maggio dell'anno scorso ho comprato un'husqy 125 da un meccanico di un paese vicino, modello 2006 a carburatore pneumatico

tutto andava bene sino a qualche settimana fa...poi ha iniziato a ingolfarsi inspiegabilmente e a buttarmi fuori olio dalla marmitta a spruzzo quando riuscivo a rimetterla in moto, dopo due volte che lo faceva sono andato da un mio amico meccanico che l'ha aperta e ha trovato la guarnizione della testa bruciata che in pratica faceva entrare acqua nel cilindro

controllando però anche la biella sembra giunta a fine vita (lui si regola dal rumore che fa quando sbatte sullo spigolo del cilindro) e il pistone ha perso quasi tutto lo strato di grafite, totale preventivo circa 800/1000 a occhio per cambiare biella, cuscinetti, guarnizioni e forse pistone (o solo la fascia se proprio)
ora ok che magari l'acqua può aver fatto lavorare male il motore...ma secondo voi può essere che dopo 2500 km un motore rifatto totalmente sia in queste condizioni? l'idea che mi son fatto è che invece di cambiare tutto abbia alesato il cilindro e cambiato pistone, ma che la biella e il resto sia lo stesso di quando il vecchio proprietario ha grippato...
