Eccomi cari ragazzi (un po' in ritardo ma trovo solo ora il tempo per buttar giù due righe in maniera decente e non di fretta

Ho voluto intitolare il report in questa maniera proprio perché ho testato le mie nuove Dunlop SportSmart2.
(60 km anche il venerdì...ma erano un po' pochini

Il giro che mi ero prefissato di fare è servito per iniziare a prendere confidenza con le nuove SS2 (e i freni sinterizzati della Braking...tutto di fresco montaggio) e dopo il solito pranzo Pasquale di famiglia...sono intutato e pronto ad andare.
Il tempo non è proprio dei migliori (si il sole a volte "era presente") e una qualche goccettina prima di salire al Valcava (



Questa la mappa del giro (in totale ho macinato 180 km, sempre in sella..giusto una sosta di 3 minuti al Passo per la consueta foto di rito...


Spendo due parole sul Passo di Valcava: (punto E sulla mappa)
anche se un piccolo Passo e finisce subito, è veramente bello, più lo percorro e più mi piace salirlo...non so come spiegare...fu il mio primo Passo da quando ho preso la zetina, e da allora (esattamente la Pasqua dell'anno scorso...che coincidenza!) me ne sono innamorato.
E' anche vicino casa mia e quando non si ha molto tempo, la "passeggiata" al Valcava è una sana medicina per macinare curve miste e sopratutto divertenti!

Torniamo al report della giornata...
Le SportSmart2 sono ottime gomme. Mi sono trovato molto bene ancor prima di iniziare la salita.
Preciso: questo report vale anche come test personale sulle Dunlop, perciò se volete commentare a riguardo, fate pure!
Dicevo: ottimo feeling, si scaldano subito, tengono la traiettoria, imposti la curva e stanno li, sono precise, mi hanno trasmesso sicurezza.
Sono stabili in frenata e insieme ai miei nuovi Braking, sono salito su in cima veramente alla grande!
E le gomme hanno su la cera, niente carta vetrata o che. Soddisfatto anche su questo!
Curva a sinistra, curva a destra, frenata, accelerata...piega...eccomi su al Passo al'incirca per le 16.10.
Il rito non si perde: la foto al cartello è d'obbligo ogni volta

e come ho detto prima, mi fermo giusto 3 minuti per 3 scatti dopo la prima fase dei test!

Il "gommone" ha il suo perchè...anche se è solo 180...

(Se te lo stessi chiedendo...si, sulla targa c'e' scritto Aleksjboss con i colori dell'Italia

Pronto subito per ripartire, uno sguardo alla discesa in quanto sarà "terreno" per la seconda parte dei test (giustamente prima la salita e poi la discesa...almeno testiamo anche i freni maggiormente!).
Una volta visto il cielo...ho pregato che giù dall'altra parte non stesse piovendo...non avevo propria voglia di rifare la salita in discesa dell'andata!


E qui pensi: "E va bè, testerò già la parte rain...e per di più in discesa!"

Riparto e anche in discesa ho feeling con le gomme e sopratutto con i freni nuovi. Sono davvero contento di queste gomme: sulla mia zetina si stanno comportando veramente bene!
Curva dopo curva arrivo verso Berbenno e da li decido per il Culmine di San Pietro, dove di solito la strada ha brecciolino in modo da testare (sempre in sicurezza) le gomme.
Il tratto di Gerosa è il solito spettacolo, con grandi tirate (

Purtroppo una frana mi blocca l'ascesa al Culmine:
Sempre nello stesso punto e sempre nella stessa curva: altri 2 mesi prima che riapra!

Arrivato allo sbarramento, non mi è restato che girare la zetina e ritornare indietro...scendendo in parte della Val Taleggio dove ho fatto altre belle curve e pieghe.
Rientro dal solito Cisano Bergamasco Bridge's per una qualche curvettina in zona Montevecchia e qualche incrocio di motociclista (non molti per dirla tutta!).
Eccomi per le 18.30 circa a casa, entusiasta di queste SS2 e dei Braking 100% Sinted, oltre che aver fatto un bel girello in solitaria insieme alla mia Kawaliera.

Un

P.S.
Ho una voglia matta di guidare che guarda...o Sommo perché fai così proprio nei giorni di festa...


P.P.S.
In attesa del secondo atto di test...oltre i 250 km...
