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JOLLY MOTO [cerco info]
943775
943775 Inviato: 12 Dic 2006 11:32
Oggetto: JOLLY MOTO [cerco info]
 



ciao ragazzi, visto che devo comprare una jolly e nn è una spesa di 10 euro... volevo chiedervi un parere su quale mettere...io ho una rs 125 2005 ripotenziata con carb 34 cilindro 180 lamelle in carbonio, filtro aperto...è elaborata allo stremo...volevo mettere la corsa che ne dita e poi volevo chiedervi le differenze tra strada, strada/pista, pista....differenze prestazionali, tiro in basso o in alto dell'una dell'altra ecc ecc..grazie in anticipo ciao a tutti....
 
944299
944299 Inviato: 12 Dic 2006 14:37
 

Se hai "solo"( icon_lol.gif ) cilindro 180, filtro aperto, lamelle e carbu 34 va bene anche la sp (111), o altrimenti se hai anche lavorato il cilindro, cambiato cuscinetti e cavoli vari allora va bene la corsa icon_wink.gif

ps...che cilindro è il 180?!?
 
945376
945376 Inviato: 12 Dic 2006 18:32
 

si lo vorrei sapere ankio icon_cool.gif


dubito ke tu abbia riesumato un antikissimo malossi
 
945561
945561 Inviato: 12 Dic 2006 19:07
 

vedrai che è il 160 polini...un cilindro del piffero....
 
945645
945645 Inviato: 12 Dic 2006 19:28
 

è il nuovo cilindro polini...i cuscinetti li cambierò più avanti quando si consumano questi...(cm si fa a sapere quando si consumano i cuscinetti?) e il cilindro nn posso lavorarlo, perchè è una novità della polini che esce già lavorato nei travasi squish luce di scarico luce di aspirazione ecc ecc risp grazie ciao...
PS il cilindro mi è costato 400 euro...a ed anche il carburatore è già uscito dalla dell'orto lavorato perchè nn è il vhsb 34 bensì il vhsb 34 ld...ciao
 
945705
945705 Inviato: 12 Dic 2006 19:42
 

beppe89 ha scritto:
è il nuovo cilindro polini...i cuscinetti li cambierò più avanti quando si consumano questi...(cm si fa a sapere quando si consumano i cuscinetti?) e il cilindro nn posso lavorarlo, perchè è una novità della polini che esce già lavorato nei travasi squish luce di scarico luce di aspirazione ecc ecc risp grazie ciao...
PS il cilindro mi è costato 400 euro...a ed anche il carburatore è già uscito dalla dell'orto lavorato perchè nn è il vhsb 34 bensì il vhsb 34 ld...ciao

il vhs 34 ld lo appena comprato anch'io mi sai dare + informazioni sul cilindro perchè il vecchio spingeva forte in basso ma non aveva allungo infatti lo consigliano x l'off.
 
945727
945727 Inviato: 12 Dic 2006 19:48
 

il vhsb 34 ld è quello normalissimo...è un il 34 che tutti normalmente montano... icon_lol.gif
 
945846
945846 Inviato: 12 Dic 2006 20:14
 

ricky465

il new 180 polini ti dico solo che per ora sn in rodaggio e nn posso tirarla più di tanto...e ad 8000 giri ero a 120 in 6...se metti quel cilindro puoi anche superare il reg max di potenza che è 11000 giri ed arrivare tranq a 14000 senza paura e facendo due calcoli e se oltre al cilindro hai qualcos'altro cm le lamelle (guarda cs ho scritto su io) ti prende tranquillamente i 190- 200 (nn voglio esagerare) di lancetta...
 
945865
945865 Inviato: 12 Dic 2006 20:16
 
 
945967
945967 Inviato: 12 Dic 2006 20:35
 

e dove direbbe che è lavorato scusa?...poi guarda che lo monto anche io quel carburatore.....comunque la velocità dipende dai rapporti perchè anche con la depo raggiungi i 120 indicati a 8000giri(circa 8000 giri)...la velocità non dipende dalla potenza direttamente ma dal numero di giri che si rangiunge....la potenza serve per raggiungere un determinato numero di giri che però deve esserci al momento giusto e non ad un basso numero di giri...in sintesi per avere maggiore velocità a parità di rapportatura devi avere un motore che ti dia la forza necessaria (la potenza) in alto in modo da permetterti di raggiungere un numero di giri più alto...e comunque non esistono nuove versioni del 160 polini e 14000giri e tanto meno 200km/h te li puoi sogniare...non montarti la testa fidati...quel motore anche spinto altre ogni limite non ce la fà ad allungare per un discorso di rapporto tra alesaggio e corsa sfavorevole poi un 34 di certo non lo aiuta ti ci vorrebbe di più e comunque con un rs un pò preparata col cilindro di serie vai il doppio in lungo e come prestazioni generali...con quel cilindro ti dò max 11000giri di regime utile magri riesci nelle marcie corte ad andare oltre ma con potenza nulla....buttalo se vuoi un consiglio ne rimarrai deluso è un consiglio da amico...
 
946390
946390 Inviato: 12 Dic 2006 21:54
 

ciao, scusate se nn c'entra molto ma mi dite quanto costa il carburatore vhsb 34 ld? ma cn questo carburatore il miscelatore dell'olio funziona cmq? ciao grazie icon_cool.gif
 
946713
946713 Inviato: 12 Dic 2006 23:17
 

che è lavorato lo dice nella garanzia, poi io ho un casino di coppia ai bassi ed agli alti va molto bene, il mio nn è un 160, ma un 180 e prende i 14000 giri. ho provato a tirarla una volta ed è da spavento...e poi ancora devo mettere lo scarico...che mi manca?grazie ciao
 
946754
946754 Inviato: 12 Dic 2006 23:30
 

beppe89 ha scritto:
che è lavorato lo dice nella garanzia, poi io ho un casino di coppia ai bassi ed agli alti va molto bene, il mio nn è un 160, ma un 180 e prende i 14000 giri. ho provato a tirarla una volta ed è da spavento...e poi ancora devo mettere lo scarico...che mi manca?grazie ciao


ma il 180 non esiste....dai lascia perdere...poi scusa ha appena detto che sei in rodaggio e poi dici di averla tirata...mah...va beh....poi ci batterai di naso...affari tuoi
 
946775
946775 Inviato: 12 Dic 2006 23:38
 

una vpòta sola l'ho tirata...guarda il nuovo catalogo polini...esiste...
 
946779
946779 Inviato: 12 Dic 2006 23:42
 

il polini 180 esiste... ma non è solo x scooter??? va beh cmq cm due tempi è stato dimostrato che la miglior cubatura sia quella da 125... se hai il 180 fatti tuoi... cmq se hai una lavorazione estrema cosi come mi sembra di capire... secondo me una sp va bene e dato che hai detto che hai un buon spunto ai bassi (boh non so come sia possibile) non dovresti perdere molto con la suddetta marmitta.

se vuoi puoi metterne anche una ancora più spinta
 
946821
946821 Inviato: 13 Dic 2006 0:02
 

beppe89 ha scritto:
una vpòta sola l'ho tirata...guarda il nuovo catalogo polini...esiste...



questo è il cilindro che monti è lunico prodotto dalla polini per l rs....è un 153cm...se sai fare i conti è un 60 di alesaggio e la corsa è 54,4mm...è un bifascia ed è il solito cilindro che esiste da tempo...se vai a vedere dichiara max 11000giri la stessa polini...vedi te....


Link a pagina di It.catalogo.polini.it
 
947186
947186 Inviato: 13 Dic 2006 10:42
 

è qui che sbagli...il catalogo polini on line è quello del 2006!! tu 6 andato per caso alla fiera di rho?? li lo davano in forma ridotta, e li c'è...se lo trovo...se il mio amico ce ci è andato (io no perchè costava 16 euro l'ingressso) nn lo ha ancora venduto vi posto le foto....e nn è solo per scooter
ciao!!
 
947224
947224 Inviato: 13 Dic 2006 11:02
 

e poi il 34 penso nn sia piccolo, anzi fin troppo grosso....lo sai che c'è una 600 che nn ricordo quale sia che ha il 30 di carb?
 
947252
947252 Inviato: 13 Dic 2006 11:13
 
 
947314
947314 Inviato: 13 Dic 2006 11:41
 

ti prego di modificare i tuoi messaggi nel caso in cui dovessi postare qualche altra cosa senza che la gente ti avesse aconra risp.

beh cosi come è stato adattato quello, dovrai adattare quello... anche se credo sia un lavoro molto complicato... icon_rolleyes.gif
 
947473
947473 Inviato: 13 Dic 2006 12:53
 

ok luca... speriamo che si possa fare.......solo la modifica artigianale mi è costata 300 euro czz...hehe
 
948019
948019 Inviato: 13 Dic 2006 15:11
 

Certo che si può mettere...ma se vai a spendere una barca di soldi per una jolly e poi la metti sottosella è tutto un cavolo...e ti spiego perchè...
la jolly corsa è una marmitta studiata e ristudiata per offrire il top delle prestazioni su un motore molto elaborato (cm il tuo mi sembra di capire...)...se tu la metti sotto il codone modifichi il condotto dei gas di scarico, quindi la direzione e quindi le prerstazioni...perciò se nn vuoi un calo di prestazioni la devi mettere laterale (che a mio avviso è molto + bella...) icon_wink.gif
 
948038
948038 Inviato: 13 Dic 2006 15:14
 

a meno ke la lunghezza rimanga uguale...
cmq anch'io la preferisco a lato icon_wink.gif
 
948082
948082 Inviato: 13 Dic 2006 15:21
 

anch'io ho il 160 polini appena rodato...è vero che d'allungo perde parecchio e per ottenere prestazioni soddisfacenti c'è da carburarla magra perchè sennò più di 160 non fa....!però è anche vero che ai bassi è un mostro specie in salita!
 
948763
948763 Inviato: 13 Dic 2006 17:50
 

ma nn c'è un modo per metterla sottosella senza perdere nulla?
 
948896
948896 Inviato: 13 Dic 2006 18:20
 

si va beh....io monto un kit 4 cilindri della boieing...però non cè nel catalogo aerei del 2006....dai su....uno che mi viene a dire che vuole le max prestazioni e uno scarico sotto sella mi sà che non è che ha in testa molte idee chiare...e quel cilindro è un 160....e anche se fosse un 180 la situazione sarebbe ancora peggio del 160 come allungo per come ho già detto il rapporto sbilanciato tra corsa e alesaggio.....poi per quanto riguarda il carburatore il 30 su un 600 (mettendo che sia monocilindrico) è possibile ma su un 4 tempi anche perchè di 600cc di 2 tempi non ne esistono e poi cosa vuol dire....anche certi 125 montano un 20mm e cosa vuol dire che ci va bene il 20 sul tuo cilindro??...lascia stare vah....ci batterai di naso quando te ne accorgerai di tutte le cose sbagliate che stai dicendo...e non dire che è preparata allo stremo perchè allora la mia è una gp a tuo confronto...
 
949225
949225 Inviato: 13 Dic 2006 19:47
 

xchè tu cos'hai sotto...
 
949346
949346 Inviato: 13 Dic 2006 20:08
 

beppe89 ha scritto:
xchè tu cos'hai sotto...


monto cilindro preparato,pistone asso,testa lavorata,carburatore vhsb34,lamelle boiessen dual stage (kit senza stopper, in duraflex),,pacco lamellare modificato artigianalmente,scarico jolly moto sp con finale in alluminio,airbox modificato e spugnia,modifica alla centralina rave,poi tante piccole altre cosine...va beh rapportatura modificata ecc....ecco delle foto...

cilindro preparato confrontato con loriginale:

immagini visibili ai soli utenti registrati




NOTA DEL MOD (lucaRs125): Bonox89 ti ho levato la foto perchè si leggeva la targa della moto. Non so se ho fatto bene, però quando si postano le foto conviene omettere la targa icon_wink.gif
 
949482
949482 Inviato: 13 Dic 2006 20:36
 

kit senza stopper, in duraflex che vuol dire......
pacco lamellare modificato artigianalmente come......
modifica alla centralina rave che tipo...............
rapportatura modificata come........
 
949576
949576 Inviato: 13 Dic 2006 20:50
 

beppe89 ha scritto:
kit senza stopper, in duraflex che vuol dire......
pacco lamellare modificato artigianalmente come......
modifica alla centralina rave che tipo...............
rapportatura modificata come........


allora la modifica alla centralina rave consiste nel collegere insieme il cavo rosso con quello grigio in uscita dalla centralina...questo inalza di 300giri il punto di apentura della valvola...senza questo la moto con questa preparazione avrebbe un leggero buco alla apertura della rave....
la modifica alla rapportatura consiste nella sostituzione di corona e pignone (passaggio da 17-40 a 16-40/41)....il pacco lamellare modificato artigianalmente consiste nella lavorazione dello stesso nel ridurre lo spessore dei traversini dello stesso pacco e di renderelo il più possibilmente "affilato"....il kit lamelle è un kit venduto dalla boiesen (le migliori) che consiste in quattro lamelle due per lato, vanno montate una sopra l altra e quella sotto è forata in certi punti e di spessore maggiore così ai bassi si apre solo in parte e agli alti apre completamente...praticamente migliora tutta la curva di potenza...il kit comprende anche due asticelle di metallo che si montano al posto degli stopper (quegli affari ricurvi che limitano la pertura dell pacco lamellare) e quindi rendono possibile l eliminazione degli stessi stopper permettendo un maggiore allungo in alto in sintesi....in duraflex perchè è il materiale con cui sono realizzate una particolare fibra brevettata dalla boiesen..
 
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