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Velocità massima Agility 70 2T
14776409
14776409 Inviato: 14 Dic 2013 10:17
Oggetto: Velocità massima Agility 70 2T
 

Ciao ragazzi, scusate se ultimamente vi sto tartassando ma onestamente non me ne va una bene con sto motorino!

Ripeto la mia ela:

70 Polini
Multivar Malossi (Rulli 6g, MDC gialla, MDF gialle)
19 Malossi (Getto max 92)
Filtro aperto Polini
ZX-R Leovince

Qual'è il problema? In ripresa va piuttosto bene (non da il massima ma almeno va), mentre in allungo non va a piu di 75\80!
Inoltre ho provato i getti dall'80 fino al 92 e dal 90 in giu era magrissimo, col 92 sembra andar bene ma vorrei provare anche un 94, anche se non credo sia questo il problema...
Allora, spiego meglio il problema; quando giro la prima metà di acceleratore si sento lo scatto con una buona ripresa (la coppia entra leggermente in ritardo ma non mi lamento), verso i 3\4 inizia a fare un bel po di rumore ma il rapporto giri motore\spunto perde molto, infatti da 3\4 a 4\4 si sente il motore aumentare molto di giri ma non varia per niente (o pochissimo) ne di velocità ne di ripresa...

Cosa pensate possa essere? Voglio dire, il meccanico mi ha detto di appesantire i rulli ma già da 6g mi sembrano abbastanza pesantucci!
 
14776476
14776476 Inviato: 14 Dic 2013 12:08
 

togli la molla di contrasto gialla e cambia centralina
 
14776485
14776485 Inviato: 14 Dic 2013 12:26
 

Dici di metterla bianca? Ma non è troppo morbida? :/
Poi in salita ora come ora mi riesce a fare 75\80...con la molla bianca non mi andrebbe neanche a 50 secondo me...
 
14776584
14776584 Inviato: 14 Dic 2013 14:51
 

molla più morbida significa meno dispersione di potenza quindi guadagnerai solamente, però devi alleggerire anche i rulli. La molla si mette più dura solo se slitta la cinghia, potresti provare addirittura quella originale, tanto non ha una grande potenza quel motore.
 
14782818
14782818 Inviato: 20 Dic 2013 9:36
 

Ragazzi ho trovato il problema!

L'ultima cosa che sono andato a controllare (sbagliandomi) è stata la trasmissione...
I rulli, la MDC, le MDF cambiate 3000km.

Ebbene si, i rulli non erano squadrati, ma MANGIATI! In alcune parti del rullo si era proprio aperta la gomma! Ciò non permetteva di girare nelle loro sedi e non mi faceva ingranare ''l'ultima marcia''

Ora ho messo dei 6g... a corto si sente molta potenza salire gradualmente ma una volta che arrivo a 3\4 di acceleratore apro al massimo la differenza è sempre minima (il contakm non mi funziona ma la so percepire) e di sicuro non mi supera gli 80\85...

Alche pongo due domande:

La causa per la quale i rulli in 3000km si sono consumati (a dir poco consumati) cosi tanto?
Il motivo del (pur essendo migliorato vertiginosamente) poco allungo, data la mia elaborazione...

Per la prima non mi vengono in mente motivazione...per la seconda: Marmitta troppo chiusa? Rulli troppo leggeri? Oggi comunque provo i 6.5 e vedo come va icon_wink.gif
 
14783127
14783127 Inviato: 20 Dic 2013 13:33
 

guarda che 85 per un Agility non sono proprio pochi, non è che ha tutta sta potenza. Per i rulli stra consumati o erano di una pessima marca oppure la cinghia è troppo lunga e il variatore ha "gioco" mangiando i rulli in pochissimo tempo. Se vuoi guadagnare qualche km togli quella molla gialla che non serve
 
14783488
14783488 Inviato: 20 Dic 2013 20:15
 

La marca dei rulli è malossi e la cinghia è quella originale (ma nuova) quindi è strana come cosa...vabbe dai vuol dire che una volta ogni 3000km li cambierò...non divento povero per 20 euro l'anno ahahah
 
14783508
14783508 Inviato: 20 Dic 2013 20:38
 

si ma è troppo strano che si sono mangiati, c'è qualcosa che non va
 
14783524
14783524 Inviato: 20 Dic 2013 20:49
 

Calcola ho giocato molto con l'acceleratore...ai semafori partivo a manetta e con gli amici in genere impennavo...quindi possibile che cosi li ho squadrati un po e poi non riuscendo piu a girare (e io stupido come sono continuando a sforzarli) si sono aperti...
Ora starò piu attento...basta impennate e basta partenze a manetta icon_asd.gif
 
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