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Elaborazione semi trofeo nrg power
14768128
14768128 Inviato: 6 Dic 2013 22:16
Oggetto: Elaborazione semi trofeo nrg power
 



elaborazione semi trofeo nrg
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se manca qualcosa a questa elaborazione o va male :
Gt: top tpr
albero motore: malossi rhq
marmitta: roost rs5
carburatore: 19 dell'orto
trasmissione: over range malossi
 
14768165
14768165 Inviato: 6 Dic 2013 23:00
 

Diciamo che il minimo indispensabile c'è m ci sono altre cose per essere completa.
 
14768191
14768191 Inviato: 6 Dic 2013 23:49
 

Va rifinita l'alimentazione, ci vorrebbe un lamellare e un filtro aperto, e il 19 è piccolo. Io andrei di 21 o 24 icon_wink.gif
 
14768317
14768317 Inviato: 7 Dic 2013 9:01
 

Siccome ci devo camminare su strada, vorrei mantenere il 19.
Cosa manca per completare l'elaborazione ?
 
14768409
14768409 Inviato: 7 Dic 2013 12:13
 

se vuoi camminarci per strada togliti l'idea di penssare di girare con un semitrofeo. hanno una vita corta, mettendoci un 19 peggiori le cose, i consumi saranno molto alti fidati ed hai molte altre robe da cambiare:
pacco lamellare
ammortizzatore
freno a disco più grande
e per allungare la vita dovresti metterci una pompa per un raffreddamento migliore.

secondo me, oltre a spendere un fracco, 300 solo per la roost, avresti un motorino che ad ogni minuscolo problema non va avanti, spese altissime di manutenzione e il problema con le fdo che non è una leggerezza diciamo. icon_asd.gif

fai quel che ti pare..... se vuoi finirla comunque devi metterci anche la selettra, ma dato che elimina le luci e frecce, sarebbe da usare solo in posta
 
14768446
14768446 Inviato: 7 Dic 2013 12:56
 

freno a disco piu grande e ammo non capisco a cosa servano per va beh!! comunque anche un mio amico gira in strada con tpr e elaborazione completa tranne accensione e come problemi è solo la carburazione ! poi metti dei rapporti primari e secondari un copri rapporti se non l'hai ancora una frizione regolabile e una campana.
 
14768453
14768453 Inviato: 7 Dic 2013 13:04
 

Come ti è stata detto non puoi anda in giro con una elaborazione semi-trofeo incompleta.
Comunque il freno a disco e ammortizzatori non sono necessari per me ma è più un fatto di estetica.
Io mi concentrerei sull'alimentazione come ti è stato già detto. 0510_saluto.gif
.
 
14768537
14768537 Inviato: 7 Dic 2013 14:32
 

Djk3sh ha scritto:
se vuoi camminarci per strada togliti l'idea di penssare di girare con un semitrofeo. hanno una vita corta, mettendoci un 19 peggiori le cose, i consumi saranno molto alti fidati ed hai molte altre robe da cambiare:
pacco lamellare
ammortizzatore
freno a disco più grande
e per allungare la vita dovresti metterci una pompa per un raffreddamento migliore.

secondo me, oltre a spendere un fracco, 300 solo per la roost, avresti un motorino che ad ogni minuscolo problema non va avanti, spese altissime di manutenzione e il problema con le fdo che non è una leggerezza diciamo. icon_asd.gif

fai quel che ti pare..... se vuoi finirla comunque devi metterci anche la selettra, ma dato che elimina le luci e frecce, sarebbe da usare solo in posta

la vita di un gruppo termico dipende anche da come lo si tratta, comunque con una buona manutenzione dura parecchio
Jorge98 ha scritto:
elaborazione semi trofeo nrg
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se manca qualcosa a questa elaborazione o va male :
Gt: top tpr
albero motore: malossi rhq
marmitta: roost rs5
carburatore: 19 dell'orto
trasmissione: over range malossi

prendi un 21, un pacco lamellare come vl16 o v - force 3, un collettore e un filtro aperto (malossi, polini ecc.)
una frizione con relativa campana non sarebbe male, se vuoi aggiungi anche dei rapporti primari
 
14768863
14768863 Inviato: 7 Dic 2013 20:23
 

Che differenza c'è tra il v-force 3 e il malossi vl13 ?
Qual'è meglio ?
 
14772319
14772319 Inviato: 10 Dic 2013 21:49
 

Nessuno li ha mai provati ?
 
14772751
14772751 Inviato: 11 Dic 2013 11:07
 

Jorge98 ha scritto:
Che differenza c'è tra il v-force 3 e il malossi vl13 ?
Qual'è meglio ?

tra i due sicuramente è meglio lo stage 6, il vl13 su elaborazioni semi trofeo o più viene trascurato
non li ho provati se non con elaborazioni diverse, quindi non saprei farti un paragone azzeccato
 
14773976
14773976 Inviato: 12 Dic 2013 10:05
 

Per quando riguarda frizione e campana che mi consigliate ?
 
14774259
14774259 Inviato: 12 Dic 2013 14:15
 

Jorge98 ha scritto:
Per quando riguarda frizione e campana che mi consigliate ?

come frizione te ne consiglio una rigorosamente regolabile, come la delta della malossi, l'mkII della stage 6 o la polini
per la campana ne prendi una relativa alla frizione, quindi se prendi la stage 6 metti quella stage 6 e cosi via
 
14777232
14777232 Inviato: 15 Dic 2013 14:45
 

cosa mi consigliate per migliorare il raffreddamento ?
 
14777237
14777237 Inviato: 15 Dic 2013 14:50
 

bisogna vedere dove, nel carter bastano 3 o 4 buchi davanti ben studiati, e 5 o 6 dietro, anch'essi fatti logicamente.

per il gt metti una pompa, come quella della stage 6 e controlla che il radiatore funzioni bene e soprattutto sia ventilato.
 
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