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Gruppo Termico Stage 6 racing 70cc alluminio
14740830
14740830 Inviato: 14 Nov 2013 23:04
Oggetto: Gruppo Termico Stage 6 racing 70cc alluminio
 



ciaaoooo a tutti icon_biggrin.gif
apro questo topic per il fatto ke in questo periodo sto scendendo il blocco
del mio scooter icon_smile.gif(NRG POWER DD) x cambiare cuscinetti e paraoli (SKF)
volevo approfittarne per cambiare un po di pezzi soprattutto il gruppo termico.
essendo ke nn sono propio un esperto mi sono venuti un po di dubbi ...
secondo voi il gruppo termico stage 6 racing 70cc alluminio è un cilindro ke può essere usato nella vita quotidiana senza avere la paura ke aggrippi o soprattutto ke consumi molto?
ovviamente cambiarò nel caso l'albero motore con uno a spalle piene icon_wink.gif
se potete datemi i vostri pareri e consigli ..su tutto quello ke sapete ..icon_wink.gif
PS: ho provato la funzione cerca ma nnt icon_sad.gif

pezzi attuali:
dr eusa_doh.gif
carburatore 21 dell'orto
variote multivar
marmitta artigianale bonza media (euro racing)
pacco lamellare malossi
rapporti :14
albero originale
filtro aperto>> da cambiare con quello chiuso

...non mi viene in mente più nnt xD..
 
14740870
14740870 Inviato: 14 Nov 2013 23:44
 

Visto che non si parla di una moto ma di uno scooter, sposto nella sezione più adatta.
 
14740974
14740974 Inviato: 15 Nov 2013 7:20
 

Porca miseria TommyTheBiker pensavo stessi anche qui xD comunque riguardo al cilindro 70cc non so se ti conviene metterlo è un po' più un cilindro per chi cerca regimi molto alti, comunque i consumi se non cambi carburatore non salgono, ma un cilindro così una volta l'anno devi cambiarlo perchè finisce prima icon_rolleyes.gif
 
14741158
14741158 Inviato: 15 Nov 2013 10:19
 

In che senso devo cambiarlo ogni anno?
Intendi le fasce e guarnizioni ?
 
14741271
14741271 Inviato: 15 Nov 2013 11:29
 

No nel senso che gli organi del motore con queste potenze non sono fatti per durare tanto in poco tempo il cilindro è da buttare e rifare, almeno è successo così ad un mio amico col 95 cc ( lui lo dovette cambiare dopo un mese)
 
14741679
14741679 Inviato: 15 Nov 2013 14:54
 

Marcoagogo98 ha scritto:
comunque i consumi se non cambi carburatore non salgono

quindi per consumare poco basta mettere un 17.5, giusto?
StageRacing ha scritto:
ciaaoooo a tutti icon_biggrin.gif
apro questo topic per il fatto ke in questo periodo sto scendendo il blocco
del mio scooter icon_smile.gif(NRG POWER DD) x cambiare cuscinetti e paraoli (SKF)
volevo approfittarne per cambiare un po di pezzi soprattutto il gruppo termico.
essendo ke nn sono propio un esperto mi sono venuti un po di dubbi ...
secondo voi il gruppo termico stage 6 racing 70cc alluminio è un cilindro ke può essere usato nella vita quotidiana senza avere la paura ke aggrippi o soprattutto ke consumi molto?
ovviamente cambiarò nel caso l'albero motore con uno a spalle piene icon_wink.gif
se potete datemi i vostri pareri e consigli ..su tutto quello ke sapete ..icon_wink.gif
PS: ho provato la funzione cerca ma nnt icon_sad.gif

pezzi attuali:
dr eusa_doh.gif
carburatore 21 dell'orto
variote multivar
marmitta artigianale bonza media (euro racing)
pacco lamellare malossi
rapporti :14
albero originale
filtro aperto>> da cambiare con quello chiuso

...non mi viene in mente più nnt xD..

lo stage 6 racing è un semi trofeo, i consumi si attesteranno se ti dice bene sui 9 - 10 km/l
l'erogazione è quella che è, bisogna saperla gestire specialmente nel traffico
vista l'elaborazione attuale ti consiglio di non spingerti oltre l'intermedio, già un polini corsa farebbe al caso tuo
 
14741716
14741716 Inviato: 15 Nov 2013 15:04
 

Pensavo che se lasciava un 12 i consumi non salivano di tanto, in tal caso
Chiedo perdono icon_redface.gif
 
14742090
14742090 Inviato: 15 Nov 2013 18:27
 

Ho capito marcoagogo anche perché il gruppo termico sviluppa 18 hp xD
Comunque secondo me il tuo amico l'ha dovuto cambiare dopo un mese perché probabilmente lo Sforzava troppo e il motore è normale ke non c'è la fa.
Per quanto riguarda il consumo 10km/l e pochissimo. forse andrò per uno sport invece che un racing sempre stage 6
 
14742108
14742108 Inviato: 15 Nov 2013 18:33
 

Marcoagogo98 ha scritto:
Pensavo che se lasciava un 12 i consumi non salivano di tanto, in tal caso
Chiedo perdono icon_redface.gif

Ma in parte è vero, però non è possibile lasciare un 12 ad alimentare un semi trofeo
Neanche un 17.5 sarebbe normale (oltre alle varie difficoltà che comporta)
StageRacing ha scritto:
Ho capito marcoagogo anche perché il gruppo termico sviluppa 18 hp xD
Comunque secondo me il tuo amico l'ha dovuto cambiare dopo un mese perché probabilmente lo Sforzava troppo e il motore è normale ke non c'è la fa.
Per quanto riguarda il consumo 10km/l e pochissimo. forse andrò per uno sport invece che un racing sempre stage 6

10 km/l se ti dice bene, io sto sugl' 8 quindi più o meno il consumo è questo
 
14742125
14742125 Inviato: 15 Nov 2013 18:40
 

8 km/l icon_eek.gif voi siete pazzi icon_asd.gif ( e ricchi icon_asd.gif ) io non vedo l'ora di farmi l'r125 (4t a iniezione) per i 35 km/l perchè i miei 19 km/l sono troppi, sentire 8 km/l mi fa venire dei mancamenti 0509_si_picchiano.gif
Comunque quel mio amico non lo tirava neanche troppo, solo che il pistone e il cilindro si sono usurati subito, spese 455€ per il gruppo poi dopo un mese doveva ricomprarlo xD ancora ci ridiamo su! Apparte lui, lui ancora piange icon_asd.gif
 
14742592
14742592 Inviato: 16 Nov 2013 0:37
 

Penso ke come al solito prenderò un gruppo termico in ghisa.. come il top 2 plus.
Nn posso rischiare così tanto dopo aver speso 200 € di cilindro e in ogni caso fare 5 euro di benzina al giorno 0.o
 
14742926
14742926 Inviato: 16 Nov 2013 14:06
 

Marcoagogo98 ha scritto:
8 km/l icon_eek.gif voi siete pazzi icon_asd.gif ( e ricchi icon_asd.gif ) io non vedo l'ora di farmi l'r125 (4t a iniezione) per i 35 km/l perchè i miei 19 km/l sono troppi, sentire 8 km/l mi fa venire dei mancamenti 0509_si_picchiano.gif
Comunque quel mio amico non lo tirava neanche troppo, solo che il pistone e il cilindro si sono usurati subito, spese 455€ per il gruppo poi dopo un mese doveva ricomprarlo xD ancora ci ridiamo su! Apparte lui, lui ancora piange icon_asd.gif

hai ragione, bisogna esser pazzi icon_asd.gif
StageRacing ha scritto:
Penso ke come al solito prenderò un gruppo termico in ghisa.. come il top 2 plus.
Nn posso rischiare così tanto dopo aver speso 200 € di cilindro e in ogni caso fare 5 euro di benzina al giorno 0.o

un 2plus sarà sicuramente più alla portata, oltre a costi di gestione relativamente più bassi
 
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