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Aerox 50 giannelli reverse, ricarburo?
14740057
14740057 Inviato: 14 Nov 2013 15:58
Oggetto: Aerox 50 giannelli reverse, ricarburo?
 



Salve a tutti
Ho un aerox 50cc e fino a 1 giorno fa montavo la marmitta di serie stamponata (cioè senza fermi) e stamattina ho montato una giannelli reverse acquistata da poco usata, stavo pensando che magari l'aerox adesso era scarburato visto lo scarico così aperto e il carburatore che è quello di serie (12 credo)
Voi dite che devo cambiare carburatore e mettere un 19? Oppure in caso come lo ricarburo con questo originale, cioè come si ricarbura?
Graziee icon_biggrin.gif
 
14740112
14740112 Inviato: 14 Nov 2013 16:25
 

il carburatore 19 è un po' eccessivo per un 50cc .. io prenderei un 17.5 .. comunque per sicurezza controllala la carburazione ma vedrai che non sarà cambiata .. io quando ho montato la arrow non l'ho toccata ed era color nocciola icon_wink.gif... per carburare devi cambiare i getti del carburatore.. in questo caso direi che devi agire solo sul getto del massimo ... per cambiarli devi smontare il carburatore e togliere la vaschetta 0509_up.gif
 
14740217
14740217 Inviato: 14 Nov 2013 17:25
Oggetto: Re: Aerox 50 giannelli reverse, ricarburo?
 

Marcoagogo98 ha scritto:
Salve a tutti
Ho un aerox 50cc e fino a 1 giorno fa montavo la marmitta di serie stamponata (cioè senza fermi) e stamattina ho montato una giannelli reverse acquistata da poco usata, stavo pensando che magari l'aerox adesso era scarburato visto lo scarico così aperto e il carburatore che è quello di serie (12 credo)
Voi dite che devo cambiare carburatore e mettere un 19? Oppure in caso come lo ricarburo con questo originale, cioè come si ricarbura?
Graziee icon_biggrin.gif

di norma si aumenta il getto del massimo di 2 o 3 punti, a volte neanche è necessario
compri il getto, smonti la vaschetta, togli quello vecchio, rimonti tutto ed è fatta
il carburatore può rimanere originale, massimo un 17.5
 
14740245
14740245 Inviato: 14 Nov 2013 17:39
 

Come faccio a capire se è carburato male?
 
14740354
14740354 Inviato: 14 Nov 2013 18:36
 

smonta la candela e metti una foto icon_biggrin.gif .. comunque se è bianca sei magro e non va bene .. se è color nocciola sei perfetto .. se è nera è grassa icon_wink.gif
 
14740418
14740418 Inviato: 14 Nov 2013 19:02
 

Marcoagogo98 ha scritto:
Come faccio a capire se è carburato male?

Te ne accorgi dalle irregolarità di erogazione (vuoti, borbottii ecc.)
La candela la si controlla per avere una conferma delle deduzioni, non sempre dice il giusto
 
14740626
14740626 Inviato: 14 Nov 2013 20:56
 

Ok, ma penso che prima de mette la foto lo provó un po' co faccio qualche km e vi posto la foto e vi dico se sento problemi! 0509_up.gif
 
14741612
14741612 Inviato: 15 Nov 2013 14:27
 

Marcoagogo98 ha scritto:
Ok, ma penso che prima de mette la foto lo provó un po' co faccio qualche km e vi posto la foto e vi dico se sento problemi! 0509_up.gif

ok, comunque prima porti il motore a temperatura, poi fai una o più tirate, ti fermi e smonti la candela
altrimenti non serve a niente
facci sapere
 
14742621
14742621 Inviato: 16 Nov 2013 7:20
 

Ok, appena smette di piovere qui, e ho tempo, faccio qualche tirata icon_mrgreen.gif
 
14748532
14748532 Inviato: 20 Nov 2013 12:36
 

Marcoagogo98 ha scritto:
Ok, appena smette di piovere qui, e ho tempo, faccio qualche tirata icon_mrgreen.gif

Devi anche alleggerire i rulli con quelli che ti danno in dotazione
 
14751061
14751061 Inviato: 21 Nov 2013 22:34
 

ciao, ragazzi icon_biggrin.gif, allora l'aerox è carburato abbastanza bene, dovrei, per essere puntiglioso, aumentare il getto del massimo, ma posso anche lasciarlo così.
Però ora c'è un altro problema! Lì sul coperchio della pompa dell'acqua ho notato che è comparsa una macchia giallastra come se un qualche liquido fosse colato, non è di grande entità ( e appena posso metto una fotina ) ma potrebbe essere qualcosa di grave credo. Ho notato che il tubo in alto (freccia rossa) è allentato rispetto a quello in basso, forse perchè la fascetta è in gomma e non in metallo, comunque sembra che da lì esce quel liquido giallastro (freccia gialla).
I motivi possono essere molti,
-io e i miei amici per montare la marmitta abbiamo "impennato" il motorino mettendo la ruota davanti su una sedia, non stava molto in alto, ma forse tenerlo così per 30 minuti può aver fatto uscire quel liquido.
-alla marmitta originale c'è attaccato un tubo che penso sia l'omologazione euro 3 e l'ho lasciato li a penzolare da quando ho montato la Giannelli.
-perde
se voi potreste chiarirmi le idee mi fate un favore icon_biggrin.gif ecco una foto a puro scopo illustrativo, domani metto la foto del mio aerox

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