Ciao ragazzi!
premetto: domanda idiota

Sto cominciando (come è facilmente intuibile) a fare i miei primi lunghi giri sulla hornettina (600 del 2008). Ho notato (ed è sicuramente un problema dato dalla mia totale inesperienza) che lo stacco della frizione in prima (quando parto quindi) è lunghissimo...o insomma, è decisamente più lungo rispetto alle due moto che ho provato prima in cui bastava lasciare un pelo la leva e la moto cominciava ad andare.
Sulla hornet devo quasi lasciare completamente la frizione prima che le ruote comincino a girare. Il risultato è che ai semafori parto sempre più lento di quello che vorrei (ma sto migliorando, so che è una questione di "allenamento") ma cosa ben più problematica ieri alla prima partenza in salita è stato un parto



e qui la domanda: a scuola guida la moto aveva questa fantastica levetta che consentiva di regolare la leva della frizione...non so se dipendeva da quello o dalla regolazione del minimo (son totalmente ignorante


regolazioni simili sulla hornet sono possibili? sulla frizione leve non ne ho viste
Grazie a tutti e scusate per la capraggine, prometto che miglioro
