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Problemi nrg power stage 6 pro replica
14688444
14688444 Inviato: 13 Ott 2013 17:28
Oggetto: Problemi nrg power stage 6 pro replica
 



Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e non so ancora come funziona bene...Vi chiedo aiuto per un problema sorto dopo aver montato una stage 6 pro replica sul mio nrg power.Dopo aver sostituito la vecchia marmitta con quella nuova e aver cambiato il getto massimo del carburatore con uno del 72 avendo prima uno del 66 su un 17.5 di serie l'ho acceso e ho scoperto che non andava niente (massimo 60 mentre prima faceva gli 85) e fa un rumore come se fosse toppato...Mi sono informato e ho scoperto che la stage ha un blocco sul collettore e mi chiedevo se era quello a topparla oppure ho sbagliato a cambiare il getto.Secondo voi avrei dovuto lasciare il getto del 66 e togliere il blocco sul collettore?E il blocco bisogna toglierlo solo se la monti su un 70cc o anche per un 50cc come nel mio caso?Quello che ho adesso è solo una red sponge e aver tolto i blocchi.Se secondo voi il problema non è causato da nessuna delle due cose fatemelo sapere...Infine devo sostituire i rulli di serie con i 4.7 della malossi.Grazie in anticipo. icon_biggrin.gif 0510_help.gif
 
14688459
14688459 Inviato: 13 Ott 2013 17:42
 

Devi settare la taratura del tuo scooter!! Monta i rulli da 4,7 (sarebbe meglio se cambiassi anche il variatore!) mollette della frizione gialle malossi em olla di contrasto bianca, poi la stage ha uno strozzo conico sul collettore, dovresti rimuoverlo (si, va rimosso anche col 50cc originale) Vedrai che lo scooter andrà molto meglio!!
 
14688461
14688461 Inviato: 13 Ott 2013 17:42
 

Hai presente i tappini che mettono negli scooter nuovi che poi devi togliere? ecco uno di questi tappini si mette nella marmitta per ridurne le prestazioni, quindi la domanda è, PERCHÈ non lo hai ancora tolto?????
 
14689070
14689070 Inviato: 14 Ott 2013 7:45
 

vedrai che togliendo lo strozzo al collettore migliora sicuramente icon_smile.gif ... la red sponge tende a smagrire la carburazione quindi controlla la candela almeno sei sicuro che vada tutto per il meglio .. sopratutto per il fatto che si va verso la stagione fredda icon_smile.gif
 
14699112
14699112 Inviato: 19 Ott 2013 18:14
 

Grazie a tutti per i consigli!! Ho rimesso il getto di prima controllando la candela, tolto il blocco alla pro replica e, per quanto riguarda il sound si sente che è meno toppato e non scarburato ma per quanto riguarda la velocità (50km/h) ancora non ci siamo. Quando parto a volte il motorino si alza subito di giri e faccio una partenza quasi normale e scattante ma subito i giri da 8000/8500 si abbassano a 7000 e stanno fissi (cosa che non era mai successa con l'altra marmitta) altre volte i giri si alzano lentamente e stanno sempre fissi a 7000 come se la centralina li bloccasse a quella cifra. Non ho rimontato il catalizzatore può essere quello a dare problemi?(anche se non credo). Se avete altre idee fatemelo sapere (anche se ci sono più blocchi alla marmitta o altro). In oltre quando ho rismontato la marmitta per togliere il blocco era piena di miscela e ovviamente l'ho tolta ma non avrà inzuppato la lana di roccia vero?Grazie a chi risponderà. icon_biggrin.gif
 
14699406
14699406 Inviato: 20 Ott 2013 0:17
 

Anch'io non sono riuscito a tararla sul mio..massimo 50kmh con rulli da 4,2
 
14701121
14701121 Inviato: 21 Ott 2013 11:49
 

E poi come hai fatto a farlo andare di più?
 
14701158
14701158 Inviato: 21 Ott 2013 12:06
 

ma hai montato i rulli da 4.7? Se non azzecchi il peso è normale che va così piano!
 
14701333
14701333 Inviato: 21 Ott 2013 13:47
 

No,non gli ho ancora cambiati...ma sicuramente non saranno i rulli a bloccarmi a 7000 giri.La mia domanda é: cos'è secondo voi che mi fa rimanere a 7000 giri (anche in discesa) in base alle informazioni che vi ho dato?
 
14702001
14702001 Inviato: 21 Ott 2013 19:19
 

se tu avevi la marmitta originale e poi hai messo la replica senza cambiare rulli va sicuramente peggio di prima, quindi cambiali e poi vedi se hai ancora problemi
 
14709520
14709520 Inviato: 25 Ott 2013 17:29
 

Grazie mille per il consiglio... icon_smile.gif cambiando i rulli ho risolto tutti i miei problemi.Va da paura...105 Km/h in leggera discesa.La partenza non è delle migliori ma appena entra in coppia va una bestia!! Vorrei chiedervi un'ultimo consiglio... Per quanto riguarda la partenza vorrei che fosse un po' più scattante e, per ora ho le mollettine originali della frizione e ho comprato quelle bianche della malossi da montare ma secondo voi vanno bene per quello che voglio io oppure dovrei prendere quelle gialle (che mi hanno consigliato in molti) o di un'altro colore?
 
14709854
14709854 Inviato: 25 Ott 2013 20:26
 

eravamo sicuri che quello era il problema 0509_up.gif ma ti manca un po' di ripresa o solo lo scatto diciamo 0-15km/h? Se senti che manca un po' di scatto iniziale metti come hai detto mollette dure, monta quelle per frizione originale eh mi raccomando...ad esempio le bianche possono andare, non le mettere tanto dure che sennò la frizione attacca tardi e ti mangi potenza inutilmente
 
14710351
14710351 Inviato: 26 Ott 2013 9:13
 

No no, di ripresa ne ho molta infatti quando entra in coppia va un sacco il problema è si la partenza da 0 a 15 più o meno. Quindi secondo te dovrei mettere mollette gialle o bianche? Tanto sono ancora in tempo a cambiarle.
 
14710494
14710494 Inviato: 26 Ott 2013 12:08
 

non vorrei le gialle fossero un po' troppo dure... prima prova con le bianche però aspetta qualcuno più esperto in taratura della frizione
 
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