Leggi il Topic


Da r1 2007 a hypermotard 1100
14667656
14667656 Inviato: 1 Ott 2013 22:23
Oggetto: Da r1 2007 a hypermotard 1100
 

ciao a tutti
sicuramente il titolo vi dirà tutto...
mi trovo davanti a questo dilemma, faccio un uso abbastanza tranquillo della attuale moto, r1 del 2007, e stavo optando per lasciarla per prendere una ducati hypermotard

premetto che, sia ducati o japan non me ne può fregar di meno, guardo il motore e l'estetica.

che dite sto facendo una cazzata togliendomi la cara e buona r1 per una ducati hypermotard 1100?

grazie a tutti.
 
14667667
14667667 Inviato: 1 Ott 2013 22:29
 

Secondo me devi provarne una.
 
14667789
14667789 Inviato: 1 Ott 2013 23:59
 

Direi che il primo è anche il consiglio più saggio... non c'è alcun modo per te di capire se stai facendo una cavolata se non provare la nuova moto designata. Se non sarà amore a prima guida, probabilmente sei ancora troppo affezionato alla R1 icon_razz.gif
 
14667886
14667886 Inviato: 2 Ott 2013 7:33
 

Dipende sempre dall'uso che evi farci della tua moto, sembrerà banale ma è così.
Ho avuto sia una 999 che l'Hypermotard e ovviamente avevano due "usi" completamente diversi.
Per quello che interessava a me (gitarelle in due con la ragazza, giri sui colli tutti curve, da usare in città anche per le commisioni giornaliere) l'Hyper è stata la moto migliore che abbia mai avuto...
Tiro in basso di un trattore, posizione di guida comoda e anche un discreto allungo...
 
14668048
14668048 Inviato: 2 Ott 2013 9:03
 

alla fine aimè è quello che serve.. passeggiata in 2 quando la bimba permette, commissioni ma allo stesso tempo voglio una bella coppia e un bel motore che nelle uscite solitarie sappia darmi le giuste emozioni senza necessariamente stare sopra i 150 orari icon_mrgreen.gif
 
14668293
14668293 Inviato: 2 Ott 2013 10:43
 

Allora vai tranquillo che è la moto giusta...
E ti poso assicurare (e ho avuto sia giapponesi che Ducati) che una volta che provi il Desmo non lo lasci più... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14668502
14668502 Inviato: 2 Ott 2013 12:16
 

6thgear ha scritto:
Secondo me devi provarne una.


Anche secondo me, anche solo sedentociti sopra da fermo.
Subito sorprende per come ti fa stare seduto sulla piastra di sterzo, quasi ti infonde la paura di ribaltarti in avanti se freni troppo! E' particolare insomma.
Il 1100 è fuori discussione...
 
14668750
14668750 Inviato: 2 Ott 2013 14:24
 

Citazione:
Il 1100 è fuori discussione


in che senso?
come riferimento stavo prendendo proprio la 1100
 
14668759
14668759 Inviato: 2 Ott 2013 14:27
 

francesco_c ha scritto:
in che senso?
come riferimento stavo prendendo proprio la 1100


penso voglia dire che arrivando da una r1, è obbligatoria la 1100, per sentire la botta del motore.

e invece, una speed triple no????
 
14668818
14668818 Inviato: 2 Ott 2013 14:52
 

Citazione:
e invece, una speed triple no????


no icon_sad.gif
 
14669779
14669779 Inviato: 2 Ott 2013 23:04
 

L'Hypermotard 1100 secondo me è una gran moto!! Se fossi in te prenderei in considerazione anche una Dorsoduro 1200.. Se l'hai già fatto e non ti piace beh fa niente, cè sempre la Ducati icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14670028
14670028 Inviato: 3 Ott 2013 8:55
 

Citazione:
Se fossi in te prenderei in considerazione anche una Dorsoduro 1200


mi metti ancora più in crisi eusa_think.gif
 
14671005
14671005 Inviato: 3 Ott 2013 16:26
 

Tra Dorsoduro e Hyper è davvero una bella lotta. Sedendomici sopra mi è sembrato che la Ducati imponesse una posizione più anomala (nel senso di "particolare"). Non so tra i due motori quale è più divertente su strada, però Aprilia ha le mappature
 
14671613
14671613 Inviato: 3 Ott 2013 21:45
 

Credo che sarà un mezzo trauma per te scendere dalla R1 per salire sulla Hypermotard,nel senso che sono moto agli antipodi.La Hyper poi è una delle migliori moto per fare i teppisti e mi sembra poco adatta per farci le commissioni.
La Dorsoduro 1200 ha molti più cavalli,ma ha una ciclistica che in realtà la rende molto più simile ad una maxinaked,mentre la Hyper assomiglia davvero tanto ad una vera motard.
Andare piano con la R1 è abbastanza frustrante e una sportiva se non la tiri non te la godi,mentre con la Hyper potrai fare molto più lo stupido icon_asd.gif a velocità più basse e comunque ti ci potrai divertire molto anche su strada.
Per me sarà il motore a traumatizzarti,nel senso che spinge subito,ma poi abituato all'allungo della R1 eusa_wall.gif ...
Perchè non vai a provare questo fine settimana la MT-09?Costa come una Hyper usata,ha velleità teppistiche molto simili e credo che sia un po'più sfruttabile anche nella guida casa-lavoro. 0509_up.gif
 
14671671
14671671 Inviato: 3 Ott 2013 22:12
 

su di un bicilindrico non ci sono mai salito quindi in realtà non so cosa mi aspetta, però l'idea dell'hyper mi è nata per via del fatto che faccio enduro, lo sport che adoro, proprio per questo credo che il passaggio non sarà proprio traumatico, almeno mi auguro icon_mrgreen.gif

la mt non è il massimo come estetica, come motore non saprei icon_sad.gif
 
14673106
14673106 Inviato: 4 Ott 2013 17:46
 

Io se devo scegliere tra un'hypermotard 1100 e una dorsoduro 1200 sceglierei sicuramente la dorsoduro perchè la vecchia hyper si è carina esteticamente ma le manca quel tocco in più che ha la dorsoduro (per esempio a me piace un sacco il puntale della versione ABS e anche le forcelle dorate) e poi la dorso ha un motore che sta avanti rispetto al 1100 ad aria della Ducati.. Se invece ci sarebbe in ballo la nuova Hypermotard (quella con il motore a liquido 821cc) senza ombra di dubbio la prenderei!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14673523
14673523 Inviato: 4 Ott 2013 21:03
 

francesco_c ha scritto:
su di un bicilindrico non ci sono mai salito quindi in realtà non so cosa mi aspetta, però l'idea dell'hyper mi è nata per via del fatto che faccio enduro, lo sport che adoro, proprio per questo credo che il passaggio non sarà proprio traumatico, almeno mi auguro icon_mrgreen.gif

la mt non è il massimo come estetica, come motore non saprei icon_sad.gif


La MT-09 dal vivo pare che sia meglio che sulla carta,cosa che per altro succede per parecchie moto.Il motore sarà sicuramente sfruttabile su un vasto range di giri anche perchè hanno mantenuto l'alesaggio di 78 della R1 ed hanno aumentato la corsa per guadagnare soprattutto in coppia ed infatti i "soli"115CV le consentiranno prestazioni più che dignitose per una media naked,ma che sono ben lontani dai 148 della F3 800 che tra l'altro ha 50cc.in meno.Le due moto sono di tipologia completamente diverse e non andrebbero nemmeno confrontate,ma le ho paragonate per via delle affinità motoristiche anche se la F3 monta un albero con fasatura convenzionale.
La Hypermotard 1100 monta un motore consono al tipo di moto,ma ormai è "antico"ed ha un range di utilizzo limitato anche se la cilindrata è generosa,molto irregolare in basso e per farlo rendere bisogna darci dentro col cambio,non a livelli da 600SS,ma troppo a fronte sempre della generosa cubatura.
In questo week-end la MT-09 sarà in prova dai concessionari,teoricamente bisognava prenotarsi,ma magari potresti anche aver fortuna e potresti provarla lostesso.Io meno male che non mi sono prenotato perchè dalle mie parti tanto per cambiare sta piovendo...
 
14675033
14675033 Inviato: 6 Ott 2013 9:07
 

Broglia ha scritto:
La MT-09 dal vivo pare che sia meglio che sulla carta,cosa che per altro succede per parecchie moto.Il motore sarà sicuramente sfruttabile su un vasto range di giri anche perchè hanno mantenuto l'alesaggio di 78 della R1 ed hanno aumentato la corsa per guadagnare soprattutto in coppia ed infatti i "soli"115CV le consentiranno prestazioni più che dignitose per una media naked,ma che sono ben lontani dai 148 della F3 800 che tra l'altro ha 50cc.in meno.Le due moto sono di tipologia completamente diverse e non andrebbero nemmeno confrontate,ma le ho paragonate per via delle affinità motoristiche anche se la F3 monta un albero con fasatura convenzionale.
La Hypermotard 1100 monta un motore consono al tipo di moto,ma ormai è "antico"ed ha un range di utilizzo limitato anche se la cilindrata è generosa,molto irregolare in basso e per farlo rendere bisogna darci dentro col cambio,non a livelli da 600SS,ma troppo a fronte sempre della generosa cubatura.
In questo week-end la MT-09 sarà in prova dai concessionari,teoricamente bisognava prenotarsi,ma magari potresti anche aver fortuna e potresti provarla lostesso.Io meno male che non mi sono prenotato perchè dalle mie parti tanto per cambiare sta piovendo...

Beh,io l'ho sentita solamente in moto,sound simile alla street 675.
Sul web rendeva 100 volte più di quello che realmente è! mi sembra un er6n o xj6 con impostazione manubrio da motard,quindi piuttosto eretti.
Il paragone dovresti farlo con la brutale che dovrebbe avere 125 cv.
Questa è stata la mia prima impressione,non mi è piaciuta per niente,non ha personalità,
 
14675079
14675079 Inviato: 6 Ott 2013 9:43
 

thepop ha scritto:
Beh,io l'ho sentita solamente in moto,sound simile alla street 675.
Sul web rendeva 100 volte più di quello che realmente è! mi sembra un er6n o xj6 con impostazione manubrio da motard,quindi piuttosto eretti.
Il paragone dovresti farlo con la brutale che dovrebbe avere 125 cv.
Questa è stata la mia prima impressione,non mi è piaciuta per niente,non ha personalità,


L'hai sentita accesa e dai questi giudizi??
Dai su.
E poi ti sembra una er6 o una xj6 che non hanno niente in comune....
Ma le moto le guidi o le guardi fuori dal bar????
 
14675124
14675124 Inviato: 6 Ott 2013 10:16
 

pazuto ha scritto:
L'hai sentita accesa e dai questi giudizi??
Dai su.
E poi ti sembra una er6 o una xj6 che non hanno niente in comune....
Ma le moto le guidi o le guardi fuori dal bar????

Ovvio che le guardo solamente al Bar icon_asd.gif io la moto la uso solamente per andare al Bar 0509_up.gif
Nel sembrare un er6 o xj6 intendevo come dimensioni! un mio errore non specificarlo doppio_lamp_naked.gif
Mi chiedi l'hai sentita solo in moto e dai questi giudizi? che giudizi avrei dato? mica ho detto che non piega,non tiene la strada etc... doppio_lamp_naked.gif ho parlato solamente l'impatto estetico che ho avuto.
 
14675131
14675131 Inviato: 6 Ott 2013 10:23
 

thepop ha scritto:
Ovvio che le guardo solamente al Bar icon_asd.gif io la moto la uso solamente per andare al Bar 0509_up.gif
Nel sembrare un er6 o xj6 intendevo come dimensioni! un mio errore non specificarlo doppio_lamp_naked.gif
Mi chiedi l'hai sentita solo in moto e dai questi giudizi? che giudizi avrei dato? mica ho detto che non piega,non tiene la strada etc... doppio_lamp_naked.gif ho parlato solamente l'impatto estetico che ho avuto.


Allora facci un giro perché le moto che hai citato in confronto sono motorini.....
0509_up.gif
 
14675151
14675151 Inviato: 6 Ott 2013 10:30
 

pazuto ha scritto:
Allora facci un giro perché le moto che hai citato in confronto sono motorini.....
0509_up.gif

tanto motine non direi 0509_up.gif poi dipende da uno cosa è abituato.
Io ero il primo a voler fare una permuta,ma vedendola dal vivo,ho cancellato immediatamente l'idea,del resto la moto deve piacere come prima cosa!senò come mi presento davanti al bar? 0509_pernacchia.gif
 
14675703
14675703 Inviato: 6 Ott 2013 16:42
 

thepop ha scritto:
tanto motine non direi 0509_up.gif poi dipende da uno cosa è abituato.
Io ero il primo a voler fare una permuta,ma vedendola dal vivo,ho cancellato immediatamente l'idea,del resto la moto deve piacere come prima cosa!senò come mi presento davanti al bar? 0509_pernacchia.gif


Se non ti piace esteticamente allora è difficile,ti capisco e a volte la prima impressione è quella che conta.
Io ho comprato una sportiva e l'ho tenuta per 10 anni perchè mi emozionava soltanto guardarla,ma guidarla,soprattutto nelle strade aperte al traffico il più delle volte è stato un supplizio,però già solo il fatto di possederla e guardarla mi creava una forte sensazione di piacere,però quando mi venivano i crampi ed ero lontano da casa avrei voluto buttarla in un fosso e chiamare un taxi eusa_doh.gif eusa_wall.gif ...
C'è chi sostiene che le moto vanno provate e non soltanto guardate ed alla fine è la sacrosanta verità.
Se ti piaceva sulla carta,ma poi ti ha deluso dal vivo, probabilmente guidandola potrebbe farti cambiare idea icon_asd.gif ,però non piacendoti esteticamente mi rendo conto che è difficile...
Io ho sempre sbavato per le sportive ed alla fine me la sono comprata anche se ero partito con l'idea di prendere una naked,ma tutte le volte che mi siedo su una nuda mi rendo conto che la mia scelta è stata sbagliata,dettata dall'estetica e dalla tabella stampa.
La moto si finisce sempre per sceglierla col cuore,ma invece bisognerebbe usare il cervello,anche e soprattutto quando ci si siede alla guida ed invece puntualmente si chiude la vena e non si ragiona più icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_drool.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif
 
14680111
14680111 Inviato: 8 Ott 2013 19:32
 

Broglia ha scritto:
Se non ti piace esteticamente allora è difficile,ti capisco e a volte la prima impressione è quella che conta.
Io ho comprato una sportiva e l'ho tenuta per 10 anni perchè mi emozionava soltanto guardarla,ma guidarla,soprattutto nelle strade aperte al traffico il più delle volte è stato un supplizio,però già solo il fatto di possederla e guardarla mi creava una forte sensazione di piacere,però quando mi venivano i crampi ed ero lontano da casa avrei voluto buttarla in un fosso e chiamare un taxi eusa_doh.gif eusa_wall.gif ...
C'è chi sostiene che le moto vanno provate e non soltanto guardate ed alla fine è la sacrosanta verità.
Se ti piaceva sulla carta,ma poi ti ha deluso dal vivo, probabilmente guidandola potrebbe farti cambiare idea icon_asd.gif ,però non piacendoti esteticamente mi rendo conto che è difficile...
Io ho sempre sbavato per le sportive ed alla fine me la sono comprata anche se ero partito con l'idea di prendere una naked,ma tutte le volte che mi siedo su una nuda mi rendo conto che la mia scelta è stata sbagliata,dettata dall'estetica e dalla tabella stampa.
La moto si finisce sempre per sceglierla col cuore,ma invece bisognerebbe usare il cervello,anche e soprattutto quando ci si siede alla guida ed invece puntualmente si chiude la vena e non si ragiona più icon_asd.gif eusa_wall.gif eusa_drool.gif eusa_doh.gif 0510_sad.gif

Ti quoto al 99%, il restante 1% non te lo posso cedere!
è vero che bisogna provarla,ma se non piace non ha nemmeno senso provarla 0509_up.gif (ragionamento da pirla icon_asd.gif ) del resto se una ragazza non ti piace al primo impatto non si fa nemmeno il primo passo giusto? 0509_up.gif
Poi piu agile del mio monster di naked penso ci sia solamente street triple icon_asd.gif
 
14680266
14680266 Inviato: 8 Ott 2013 21:00
 

Effettivamente se al primo impatto non piace esteticamente è dura cercare di far finta di niente,però mi è capitato di provare dei veicoli che non mi piacevano ed una volta guidati mi sono ricreduto,d'altra parte quando è uscita la Supertenerè1200 una hostess Yamaha(tra l'altro una gran gnocca)me la voleva a tutti costi far provare(ero in moto con amici ad Arona-Lago Maggiore)ed è venuta a beccarmi in mezzo alla gente e non ho capito perchè tra tutti i motociclisti abbia insistito solo con me,sarà che mi ha visto col fisico adatto,non credo che si sia fatta ammagliare dalla mia bellezza...Fatto sta che mi sono impuntato e le ho risposto piuttosto stizzito che non la volevo provare perchè è una moto che non mi piace assolutamente e che trovo vergognosamente cara...S'è un po'offesa ed ha fatto un commento poco lusinghiero sulla mia ex moto e se n'è andata...Certo che poi pensandoci bene era davvero tanto gnocca icon_rolleyes.gif ...Se fosse stata una R1 le ho detto che avrei fatto carte false,ma per quella...Effettivamente la piazza era gremita di gente,tra cui molti motociclisti,ma non li cagava nessuno...
 
14686206
14686206 Inviato: 11 Ott 2013 18:47
 

pazuto ha scritto:
Allora facci un giro perché le moto che hai citato in confronto sono motorini.....
0509_up.gif

Ciao! rieccomi dopo 15 min di prova! in seguito la mia impressione.
Impostazione alta, simile ai motard con guida naked ( hyper,dorsoduro) la sensazione di non avere niente davanti insomma icon_asd.gif )
Parto subito in STD (normal) motore gira bene mi impressiona l'agilità del mezzo(più agile del mio monster) anche se la mia pesa qualche kg in meno.
Faccio qualche km in tangenziale dove spalanco di 2a e 3a, l'anteriore galleggia,ed ha un bel tiro,esco dalla tangenziale e metto subito in A(racing) sale di prima senza fatica,mentre di 2a un po più decisi,si sente la cambiata di mappatura,molto più reattiva e scorbutica,motore molto lineare,con un leggero colpetto di coppia verso i 6000 giri,motore grintoso,molto divertente,molto sfruttabile in strada icon_asd.gif
Ciclistica era molliccia,ma giustamente tarata per biker di 68 kg io sono 100kg quindi è normale aver questa sensazione, la frenata è ok,frena bene ed è modulare,niente di eccessivo icon_asd.gif
Sono sceso con il sorriso stampato in faccia icon_asd.gif peccato per l'estetica,seno avrei già firmato icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©