vorrei parlare e condividere le mie cattive esperienze per far si che un problema non mini il rapporto che avete con la vostra moto... specialmente i 50cc!
(sono un tipo di "molte parole", scusate se mi dilungo!)
parto dalle cattive esperienze:
- cuscinetti di banco difettosi (all'acquisto)
- incidente che la resa inutilizzabile
- marmitta after difettosa
- 2 grippate
- molti e vari problemi tecnici (tra cui una vite nel carburatore!! come ci sia finita è un mistero!!)
con questo piccolo elenco di disavventure voglio solo farvi notare quante ne abbiamo passate... dall'incidente alla caduta, dalla vite spannata alle martellate per smontare la pedalina di avviamento che si era incastrata! ce ne sono capitate di tutte e di più e sopratutto nell'ultimo periodo come qualche persona del tinga potrà confermare ero arrivato a pensare di tradire la mia moto per un'altra, ma alla fine anche questa è stata superata!
modifiche estetiche: (principalmente effettuate dopo l'incidente)
- parafango wr450f areato (racetech)
- paramani FLX (racetech)
- maschera faro diamond (one)
- manubrio ergal rosso con traversino nero (pbr)
- frecce a led anteriori e tradizionali posteriori (quelle posteriori riposano in pace nei campi dove vado a fare le sterrate, e dove per le sollecitazioni si sono staccate!!)
- carter motore e telaietto posteriore colorati di nero con smalto nero opaco
- minuteria (copri pignone, leva cambio, leva freno, pedaline passeggero, pompa circuito di refrigerazione e coperchio miscelatore) rossi con smalto rosso
- corona nera
- catena oro
- rimozione cassa filtro
- modifica portatarga
- rimozione poggia catena
- rimozione poggiacatena
modifiche estetiche future:
- rinnovo colorazione carter e minuteria
- sella nera e rossa! (se avrò tempo e dindini!!)
modifiche meccaniche: (precedenti)
- dr 50cc travasi allargati
- cassa filtro lavorata
- marmitta originale lavorata
- candela performante
modifiche meccaniche: (attuali)
- frizione top rinforzata
- carburatore tnt 21
- filtro a cono in rete
- top nero 75cc
- forcelle indurite e spessorate
- mono indurito con molla più spessa
- rimozione blocchi
- marmitta gianelli
- candela performante
- rifacimento completo impianto elettrico per migliorare le prestazioni della candela!!
- rapporti 12/62 da ripresa... troppa ripresa!!
modifiche meccaniche future:
- rapporti 11/50 o 11/45 o 12/50!!
- pacco lamellare
- biella rinforzata
- rubinetto benzina a cascata (togliendo quello a depressore!!)
- limitatore di giri disattivabile!!
comunque questo topic vuole solo dimostrare che non bisogna arrendersi al primo problema, non bisogna rinunciare alle proprie emozioni perchè qualcosa ci si interpone... ma bisogna continuare a combattere per i propri obbiettivi... ogni rider ne ha passate di tutti i colori e molti proprio con i 50cc a marce, coi quali si è imparato a capire il funzionamento di una moto, si è imparato ad aggiustarla e da questo ci si è fatto un bagaglio di esperienze che torneranno utili nelle cilindrate superiori... riders non si nasce, ma ci si diventa... ma sopratutto riders si muore!!
(vivete questi momenti fino in fondo, godeteveli... sfruttate le buone e le cattive esperienze, le prime per divertirsi e le seconde per imparare, perchè saranno le esperienze che vi resteranno per tutta la vita... le esperienze che vorrete ricordare!!)
